Author |
Topic  |
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 07 Jul 2005 : 12:36:56
|
però...forse era anke per risparmiare sul montaggio....se devo tirar giuù tutto 2 o 3 volte....diventa uno spreco di soldi e tempo...non trovi???? un po di domande agli esperti del settore....: con gli anni il catalizzatore (originale) è da cambiare???? circa quanti kilometri? siccome io ho ancora i precat forse potrebbe essere un idea quella di mettere il terminale e i collettori....ma ha senso?? si può tenere il cat originale??? avrei lo stesso un guadagno con collettore e terminale senza cat????
grazie...scusate il disordine delle domande ma sono di super fretta...tanto per cambiare.... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 07 Jul 2005 : 12:48:47
|
quote: Originally posted by agif
con gli anni il catalizzatore (originale) è da cambiare???? circa quanti kilometri?
Dipende: se hai una coscienza ecologica la risposta è "sì". La sua vita (in termini di chilometri entro i quali la sua efficacia è ancora buona) era data nei primi anni '90 - quando è diventato obbligatorio in Italia - in circa 80000 km. Nel frattempo non so se si sono fatti passi avanti in questo ambito... In ogni caso considera che dipende molto dall'uso che se ne fa: l'invecchiamento aumenta molto se lavora per tempi prolongati ad alte temperature (andatura autostradale spinta, cioè a palla!). Se invece la coscienza ecologica non ce l'hai, non c'è problema: l'invecchiamento del catalizzatore è solo "chimico". Un cat che non catalizza più non comporta cali nelle prestazioni del motore rispetto ad uno nuovo ed efficiente. Considera, comunque, che i gas di scarico sono controllati alla revisione periodica perciò se il cat non fa più il suo lavoro, o hai un meccanico compiacente oppure...
siccome io ho ancora i precat forse potrebbe essere un idea quella di mettere il terminale e i collettori....ma ha senso?? si può tenere il cat originale??? avrei lo stesso un guadagno con collettore e terminale senza cat????
Non ho capito bene. Cos'è che vuoi cambiare e che cosa, invece, vuoi tenere? In ogni caso i cat causano un aumento della contropressione allo scarico, perciò un calo di prestazioni. Se li togli guadagni di sicuro qualcosa (occhio, però, niente miracoli, non è un due tempi!). Sui risultati che puoi ottenere con una sostituzione parziale dipende molto da cosa monti e cosa lasci inalterato (ed è quello che, appunto, non ho capito...) e dalla "bontà" dei pezzi nuovi.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
tablo
2Fast4U

Nepal
2512 Posts |
Posted - 07 Jul 2005 : 14:11:00
|
Io credo di aver capito che Agif vuole mettere collettori e terminale della COMAR mantenendo il catalizzatore ceramico invece di sostituirlo col metallico. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°145 P4G. X5øN4LE Tablo's Music
 |
 |
|
teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts |
Posted - 07 Jul 2005 : 16:42:28
|
.........comunque sostituire solo il silenziatore non e' un'operazione esageratamente lunga ed onerosa...........

però...forse era anke per risparmiare sul montaggio....se devo tirar giuù tutto 2 o 3 volte....diventa uno spreco di soldi e tempo...non trovi???? un po di domande agli esperti del settore....: con gli anni il catalizzatore (originale) è da cambiare???? circa quanti kilometri? siccome io ho ancora i precat forse potrebbe essere un idea quella di mettere il terminale e i collettori....ma ha senso?? si può tenere il cat originale??? avrei lo stesso un guadagno con collettore e terminale senza cat????
grazie...scusate il disordine delle domande ma sono di super fretta...tanto per cambiare....
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°170 Pagina Personale

stefano@mr2.it
|
 |
|
teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts |
Posted - 07 Jul 2005 : 17:05:49
|
altro terminale ordinatomi da ROMOBY...............
ora siamo a 6!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ancora 4 e siamo omologati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  
|

stefano@mr2.it
|
 |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 07 Jul 2005 : 18:06:48
|
quote: Originally posted by teto7
.........comunque sostituire solo il silenziatore non e' un'operazione esageratamente lunga ed onerosa...........

Dato che vogli adoperarmi io alla sostituzione.........Voi che ci avete già combattuto per il terminale bisogna smontare il paraurti?
|
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 07 Jul 2005 : 23:00:33
|
quote: Originally posted by tablo
Io credo di aver capito che Agif vuole mettere collettori e terminale della COMAR mantenendo il catalizzatore ceramico invece di sostituirlo col metallico.
esatto quello che avevo in mente di fare era di mettere i collettori comar e il terminale comar e tenere il catalizzatore originale.....potrebbe andare come idea??? la mia indecisione è data perchè siccome dovrei togliere i pre-cat e ipotizziamo una cifra di 100 euro se mi compro i collettori comar (che sono già senza cat) risparmierei qui 100 euro ed è come se pagassi i collettori 375€!!!! Ora non so se comprare solo il terminale e togliere i Pre-cat o se comprare il terminale e i collettori Co.Mar...
Cmq in conclusione voglio sapere se è possibile in termini fisici il montaggio del terminale Co.mar, lasciare il catalizzatore originale e i collettori co.mar. Questa configurazione è fattibile???
ciao e grazie.... scusate se rompo un po su questo discorso ma sono veramente indeciso...    |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°128 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°106 Pagina Personale
 |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 08 Jul 2005 : 00:08:04
|
agif,se i precat te li fai togliere in occasione del montaggio del silenziatore sicuramente risparmi qualcosa... |
 |
 |
|
ciavatta
Nigel Stepney de' noantri

Italy
6137 Posts |
Posted - 08 Jul 2005 : 00:40:13
|
Effe, ma ti è arrivato il finale??? |
... Saranno cazzi! |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 08 Jul 2005 : 10:18:15
|
quote: Originally posted by F-01
quote: Originally posted by teto7

Dato che vogli adoperarmi io alla sostituzione.........Voi che ci avete già combattuto per il terminale bisogna smontare il paraurti?
lo smontaggio del paraurti e una cosa da cinque minuti. Se ti serve una mano... (non credo, ma ci provo uguale... che si fa per vedere lo scarico in anteprima ) |
 |
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 08 Jul 2005 : 10:31:58
|
quote: Originally posted by gtr2500 [se hai bisogno di rimanere in economia..(capita ) esiste anche un tubo che sostituisce il kat, al costo di 100€.. sempre comar
e mi sa che rende pure un sacco in proporzione al prezzo... |
 |
 |
|
agif
2Fast4U

Trinidad and Tobago
4689 Posts |
Posted - 08 Jul 2005 : 12:38:42
|
ok...grazie mille...ora non mi resta che trovare qualcuno che mi monti il terminale e allo stesso tempo mi tolga i precat...
ciaooo |
 |
 |
|
teto7
Turbo Tonante

Italy
1925 Posts |
Posted - 08 Jul 2005 : 13:07:43
|
benebene........per ora siamo a 6............ ..........dai ancora 4 e nessuno ci puo' rompere le scatoleeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

|

stefano@mr2.it
|
Edited by - teto7 on 08 Jul 2005 13:08:08 |
 |
|
F-01
Turbo Tonante

1651 Posts |
Posted - 08 Jul 2005 : 13:59:41
|
quote:
lo smontaggio del paraurti e una cosa da cinque minuti. Se ti serve una mano... (non credo, ma ci provo uguale... che si fa per vedere lo scarico in anteprima )
Innanzitutto grazie GTR per l'informazione...... Per Stew.... non ho problemi teto7 mi ha detto che il terminale dovrebbe arrivare entro l'inizio della prossima settimana. Appena ho una data sicura ti avviso così lo montiamo insieme (background per un tuo prossimo futuro). Poi comunque ci dobbiamo sentire per sabato 16.
a PRESTO. |
SOCIO SOSTENUTO
 |
 |
|
Stew
2Fast4U

Italy
4471 Posts |
Posted - 08 Jul 2005 : 14:41:04
|
quote: Originally posted by F-01
quote:
lo smontaggio del paraurti e una cosa da cinque minuti. Se ti serve una mano... (non credo, ma ci provo uguale... che si fa per vedere lo scarico in anteprima )
Innanzitutto grazie GTR per l'informazione...... Per Stew.... non ho problemi teto7 mi ha detto che il terminale dovrebbe arrivare entro l'inizio della prossima settimana. Appena ho una data sicura ti avviso così lo montiamo insieme (background per un tuo prossimo futuro). Poi comunque ci dobbiamo sentire per sabato 16.
a PRESTO.
"background per un tuo prossimo futuro" ?? che fai, mi istighi pure tu??   Se ti arriva per la settimana prossima fai in tempo a farlo "debuttare" il 16 nel pre-raduno... |
 |
|
Topic  |
|