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Emmanuel
Pischello della Domenica
Italy
7 Posts |
Posted - 04 Jan 2020 : 07:11:56
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Ciao a tutti, mi stavo chiedendo un paio di cose riguardo alle varie possibilità di configurazione assetto di una Mk3.
Attualmente ho montato i D2 Street (montaggio fatto "in casa" quindi ovviamente non precisissimo) e ho fatto sostituire le biellette della barra stabilizzatrice. (Lavoro fatto fare da un officina che si occupa anche di auto da Rally che dovrebbe aver dato un occhio anche a come sono stati montati gli ammo)
Sento, però, che la macchina non lavora al top, non mi sembra ben piantata, sembra torcersi un pochino e imbarcarsi su alcune curve e non vi dico sullo sconnesso come si comporta... Insomma, sembra un po' Ballerina...a breve farò una convergenza e farò controllare anche i camber bolts montati al posteriore.
Ora, SUPPONGO si tratti appunto di un problema di errata regolazione delle antirollio e so che per ottenere un buon risultato da questo tipo di modifiche si dovrebbe innanzitutto portare la macchina da uno specialista con le bilance ecc.
Ma prima di fare ciò, per evitare che mi si venga detto "eh ma più di cosi non possiamo fare con i pezzi che ha su la macchina" la mia domanda è:
Esistono altri componenti o altre modifiche da fare per far lavorare tutto al meglio? Esistono delle biellette ARB regolabili per la nostra mk3? Consigliate delle barre stabilizzatrici (Whiteline, Cusco ecc.)? Consigliate altre soluzioni quali montare varie piastre e rinforzi del telaio? Cambiare i vari gommini con dei superpro/polybush per un utilizzo stradale può essere una buona idea (Durano?) o vanno bene anche quelli "stock"? Cambio totalmente tipologia di assetto in quanto magari il D2 è un po' ciofeca?
Mi piacerebbe anche sentire il parere di chi ha un assetto simile il mio (BC Racing, K sport ecc. roba non troppo costosa e "basica") come si trova
Grazie! |
Emmanuel Aversa |
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ivan981
Biella Fumante
Italy
116 Posts |
Posted - 05 Jan 2020 : 13:18:10
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Ciao Emmanuel, da quello che dici non penso che sia un problema di D2, anche gli altri che hai menzionato sono +o- la stessa roba, più che altro di regolazione. durante il montaggio sei stato attento al precarico? nel cercare di ottenere l'altezza desiderata hai sbilanciato troppo l'auto, agendo magari su un singolo ammo? dopo il montaggio hai fatto almeno una convergenza (non lo scivi) ?? l'assetto è un equilibrio che va cercato. puoi spendere tutti i soldi che hai e comprare tutta la merce migliore, ma non è detto che il risultato rispecchi le tue esigenze. solo con i coilovers, se ho capito cosa cerchi, dovresti alla fine essere soddisfatto, ma invece di spendere altri soldi a caso, vai da uno specialista che prima di dire:"eh ma più di cosi non possiamo fare con i pezzi che ha su la macchina" sicuramente migliorerà la situazione |
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