Ho trovato anche la foto che avrei voluto fare dal ponte ma i pigri hanno votato per stare a respirare l'aria buona del parcheggio guardando le macchine che passavano per non essere schiacciati
Comunque andando a casa c'erano 2 ragazze proprio in quel punto panoramico, ho rallentato, mi son tirato su dalla capotte aperta e ho scattato la foto che mi mancava, bello tronfio e soddisfatto mentre le 2 tipe ridevano dicendo "questo è forte, non si ferma neanche!"
Grazie Mauro delle belle foto; quando vorrai venire con Daniela ti ci riporto a vederlo meglio il ponte. (OT: e per farmi perdonare questa negligenza; ti posso anche portare a vedere uno dei rarissimi ponti di barche che ancora ci sono in Italia)
Grazie Salim...purtroppo ho la memoria corta e non me ne ricorderò quando sarò lì con Daniela...un po'come dall'alto al basso della torre ci siamo scordati di vedere l'ossario!! Io volevo proprio domandare chi si è preso la briga di separare le ossa da esporre dal resto del corpo???
Una riflessione sulla battaglia l'abbiamo fatta davanti al diorama che raffigura ancora i soldati vivi...poco dopo sarebbe stato uno sfacelo: oltre 2500 morti nei campi che guardavamo dall'alto!