Buongiorno..mi sorge un dubbio..avendo lo sterzo ridotto ai minimi termini avendo tolto la vecchia copertura malridotta.. Volevo far ritappezzare il tutto da un artigiano..costo dei lavori 180€...meno male che c'è crisi..cerco sul web..e trovo tutto lo sterzo originale a 37€ + spedizione..usato..piccolo problema il volante è di un auto con la guida a destra...vi chiedevo adesso...secondo voi può essere montato su un auto con guida a sinistra? Parlo ovviamente di MR2 mkIII. Grazie a chi mi saprà togliere il dubbio..
...scusa ma che intendi per "sterzo malridotto"? intendi solo il volante o anche il resto? Se si tratta del volante e basta non ci sono problemi, mentre se parli del coperchio a chiusura del piantone con ogni probabilità sono diversi...considera che hanno di solito i leveraggi invertiti (tergi a sx e frecce a dx...) e che generalmente non sono simmetrici...per la KII ne sono certo, per la KIII non so...
Intendo solo lo sterzo o il volante..cioè la pelle che rivestiva il volante compreso la parte centrale, il guscio che contiene l'airbag, nella mia erano rivestite di una sorta di miscuglio tra gomma e vetroresina...negli anni la gomma si è distrutta lasciando in evidenza la griglia in vetroresina, che oltre a bucarmi le mani rendeva l'auto inguidbile.. quindi sono riuscito ad estirpare tutto...solo che sotto la griglia in vetroresina il precedente proprietario aveva estirpato la pelle originale...morale della favola sono rimasto con lo sterzo senza la copertura in pelle ma solo con la gomma..quindi la sostituzione riguarda solo lo sterzo