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andbat
Pischello della Domenica
Italy
7 Posts |
Posted - 30 Apr 2014 : 00:10:43
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Intanto ciao a tutti...anche se non sono stato molto attivo nel forum, è da un po' che sono iscritto, ormai 3 anni, e da altrettanto tempo sono un felice possessore di una mk3. Felice fino a qualche mese fa' quando anche per me è iniziato il calvario che, da come ho potuto leggere, hanno passato in molti col motore 1zz... Un giorno, mentre rientravo da lavoro, in curva, con la coda dell' occhio vedo la spia dell' olio accendersi per un istante (premetto che sapendo del problema di consumo d' olio ho sempre tenuto controllato il livello, almeno una volta al mese, soprattutto dopo che il mio meccanico di fiducia aveva parzialmente risolto il problema di consumo utilizzando un ottimo additivo), arrivato a casa a passo lumaca ho controllato il livello dell' olio e sorpresa...non bagnava neanche l' astina...controllato meno di un mese prima!!! Con le gambe tremanti ho subito aggionto l' olio mancante (3kg), dopo 2 settimana ho portato la macchina dal meccanico per il tagliando, indovina un po'...ancora senza olio. Da lì sempre peggio...catalizzatore intasato e la macchina che non superava i 2000 giri (risolto momentaneamente eliminandone mezzo ) e adesso in accelerazione sembra "una stufa a pellet". Ora non so veramente cosa fare, la macchina è perfetta, gli ho montato l' hard top, anche se non in tinta, avevo comprato i cerchi (oz ultraleggera 17 ant. e 18 post.), fortunatamente mi arriva domani la macchina aziendale, ma la MR2? non voglio "buttarla", ma per esigenze familiari dovrei comunque venderla, cosa faccio? la sistemo? quanto mi costerebbe? e poi? la lascio così? la vendo a pezzi? boh... Ogni consiglio è ben gradito. Grazie in anticipo e - con un po' di nostalgia - buone scodate a tutti!!! |
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SMOGBIKER
Moderator
    
Italy
6757 Posts |
Posted - 30 Apr 2014 : 08:33:13
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ciao...di dove sei? Ci sono diverse soluzione da poter seguire. C'e' la possibilita' di prendere un motore usato a buon prezzo....e sopperire cosi' al problema, o ancora meglio prendere un motore gia' revisionato e aggiornato con nuovi pistoni e fasce...e stare tranquillo al 100%. revisionare il tuo....ma solo se hai intenzione di prepararlo, dato che attualmente riescono a fornirci motori gia' revisionati a prezzi veramente vantaggiosi (cosa che avviene solo da 1 anno a questa parte...purtroppo).
Se servono riferimenti per farti un'idea...mandami una mail...che ti invio tutto cio' che abbiamo sottomano attualmente, in modo che tu possa rivolgerti a chi vuoi, ma avendo per lo meno un riferimento di soluzioe e costo da usare come confronto. |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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andbat
Pischello della Domenica
Italy
7 Posts |
Posted - 30 Apr 2014 : 23:04:53
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Ciao, grazie mille della risposta. Io sono di San Donà di Piave, provincia di Venezia. Adesso ti invio la mia mail, sarei molto interessato di avere i contatti di cui mi hai scritto per capire quanto costerebbe un motore rigenerato... Grazie mille. |
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ric
Biella Fumante
 
Italy
372 Posts |
Posted - 02 May 2014 : 00:53:36
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Se sei interessato ad un motore usato del 2003 ce l'ho in vendita sul mercatino. fammi sapere. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°110 |
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