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ikeroad
Appassionato di Carriole
Italy
77 Posts |
Posted - 21 May 2014 : 15:09:54
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Ciao ragazzi.. Sabato pomeriggio scorso invece che andare a nutrire i piccioni al parco mi sono sognato di fare un esperimento e cioè di eliminare il risonatore del manicotto dell aria ( è quel tubicino con un gomito che sporge dal condotto di gomma dell Air Intake) ed ho messo un tubicino di 10 Cm con estremità filtrata da un piccolissimo filtro a cono. Risultato . La macchina andava da sedere!! Ok.. Rimonto tutto l'originale rispettando la linea di fede laterale del risonatore ..ma dal quel momento la spia motore appena va in temperatura ( 90° Water Temp) rimane accesa!! Che palle!!! Ho provato a resettare la centralina sia staccando la batteria sia andando dal mio meccanico che ha il software che gli dava anomalia P0125 - CIRCUITO LIQUIDO REFRIGERANTE INSUFFICENTE- E' strano che l acqua non sale ...cioè a 98° parte regolarmente la ventola e la macchina nn segnale nulla di strano nel comportamento se non sto ca... di spia accesa!! Operando dietro la batteria per fare la mia modifica da mentecatto...posso aver toccato qualche sensore?? HELP!!!!!!!!! SMOG!!! AIUTOOOOOO |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°120 |
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ikeroad
Appassionato di Carriole
Italy
77 Posts |
Posted - 10 Jun 2014 : 13:05:09
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Rimasta dal meccanico 2 settimane.. il codice errore è PO150 ( sonda lambda - bancata 2.sensore 1 ) che vuol dire?? |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°120 |
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SMOGBIKER
Moderator
Italy
6754 Posts |
Posted - 10 Jun 2014 : 23:41:15
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visto adesso questo topic...ma ti avevo gia' risposto alla mail che mi hai inviato, spiegandoti un po' di cose.
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TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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Panix
Pischello della Domenica
Italy
19 Posts |
Posted - 17 May 2018 : 21:06:04
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So che è un discorso obsoleto ma, avendo installato sonde, simulatore e cata nuovi ho sempre la spia motore accesa. La spengo via EDB e si riaccende dopo pochi km. La domanda è semplice: è difficile smontare la strumentazione e uccidere il led/diodo? Vero che non ho il benchè minimo problema da 10000 km, ma mi dà un fastidio terribile. |
Panix TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°106 |
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SMOGBIKER
Moderator
Italy
6754 Posts |
Posted - 21 May 2018 : 08:44:10
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Dovresti quanto meno sapere il perche' si accende!!...quindi prima di arrvare a soluzioni drastiche...fai un po' di letturre del codice errore, e vedi la causa!!
la spia serve a segnalare qualsiasi anomalia del motore....e quindi toglierla vorrebbe dire nonspaere quando qualcosa comincia a non funzionare come dovrebbe...ed in alcuni casi non e' proprio il massimo.
Quindi...che codice errore ti da'??? |
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Panix
Pischello della Domenica
Italy
19 Posts |
Posted - 21 May 2018 : 16:13:26
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Max, capisco il tuo discorso sul rischio a eliminare la spia, ma la macchina ha fatto dopo i lavori 9000 km senza il minimo problema e questa spia è veramente fastidiosa. Gli errori sono P0135 -P0141- P0155 e P0443 quindi sarebbero le tre sonde di cui B1/1 e B2/2 sostituite con quelle nuove e B1/2 sostituita con il simulatore. Il quarto errore, forse circuito raffreddamento, non trova riscontro nella temperatura acqua che è sempre perfetta sui 90°. |
Panix TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°106 |
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1ZZ-FE
Pischello della Domenica
Italy
9 Posts |
Posted - 24 May 2018 : 20:20:24
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Salve a tutti, smanettando con la mia Mk3 ho avuto lo stesso problema: DTC P0135 malfunzionamento riscaldamento sensore banco 1 sensore 1 DTC P0141 malfunzionamento riscaldamento sensore banco 1 sensore 2 DTC P0155 malfunzionamento riscaldamento sensore banco 2 sensore 1 basta che verifichi sul connettore delle sonde sui due neri o i due bianchi che ci sia tensione , se non ce tensione o è saltato il fusibile o è fritta la ecu ma a me è capitato che erano le sonde fritte, il P0443 Evaporative Emission Control System Purge Control Valve mi è venuto fuori quando ho cercato di emulare la lambda con una resistenza piu bassa del valore nominale, il risultato che la resistenza del'emulatore scottava e la ecu impazziva.. risolto mettendo resistenza del tipo alettato all'emulatore piu vicina al valore nominale leggendolo da una sonda nuova.Prova a togliere l'emulatore lambda e guarda se ti ritorna l'errore.. Spero di esserti stato di aiuto |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°114 |
Edited by - 1ZZ-FE on 24 May 2018 21:59:15 |
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