Un lotus style da pochi € preso da ebay..scegliendo il ppe quindi sarebbe più performante il centrale catalizzato con un silenziatore aftermarket rispetto a un centrale scat e il silenziatore originale?
Cambio montato e tutte le marcie vanno dentro perfettamente..(cambiato metà ingranaggi e cuscinetti te credo!)..domani va su scarico filtro e decanter fumi olio e si fa finalmente il primo avviamento..se riescono a rimettere su anche pinze dischi e cerchi si può andare in strada!!
Cambio montato e tutte le marcie vanno dentro perfettamente..(cambiato metà ingranaggi e cuscinetti te credo!)..domani va su scarico filtro e decanter fumi olio e si fa finalmente il primo avviamento..se riescono a rimettere su anche pinze dischi e cerchi si può andare in strada!!
Fatta!! È pazzesca !! Cambio cortissimo..vola su di giri..non si riesce ad andare piano quasi..sembra di avere la macchina 200kg piu leggera da come è efficiente il motore..soddisfattissimo! Della serie " tanta spesa tanta resa" anche i consumi mi sembrano ridicoli sui 100km che ho fatto..con lo scarico apposto un aspirazione che tira bene e una mappa come si deve secondo me VOLA!! ma c è anche da fare 17pollici impianto frenante e assetto..cose non da poco ora come ora!! Domani o domenica posto dei video su facebook!
Ahn quasi dimenticavo...il sound dopo i 6'000 fa piangere i bambini hahaha
ahahahaha....bene!!...ben venuto nel fantastico mondo 6000/8500...auhauahuahauhauah. ora pensa a freni in primis....e telaio/assetto. Quando vuoi...fai un fischio!!!
Primi dati interessanti.. consumi: con 100€ di eni blusuper fatto sui 500km..praticamente sempre a chiodo!! xD Ma penso di averne spesi di più in gomme hahaha. Rapportatura cambio: C@zz* che corto! Fare un 3a 5a andando piano è come fare 3a 4a sulla mr2 stock(merito in parte anche del volano fidanza) Al limitatore la quarta segna 175kmh scarsi e come si vede sui video che ho caricato su facebook non ci si mette eanche tanto diciamo :-) il punto dolente è la sesta che pur essendo utile ed efficace ai 120kmh sta a 4200giri..
ma sapete che vi dico.. non mi interessa se beve..se non posso andare in autostrada senza i sensi di colpa..se devo cambiar marcia ogni 3secondi..se per fare un parcheggio a esse devi convincere il volano a collaborare..se ho speso 6mila euro e ne spenderò altrettanti..NON ME NE FREGA NEANCHE SE DOVESSE MANGIARE UNA GAMBA!! Perchè veramente una fxxata assurda..dopo i 6'000esplode! Altro che benzina sembra che vada a polvere da sparo!!
Quanto mi piace leggere questo grande entusiasmo! Grande Paglia!
quote:Originally posted by Paglia
...
ma sapete che vi dico.. non mi interessa se beve..se non posso andare in autostrada senza i sensi di colpa..se devo cambiar marcia ogni 3secondi..se per fare un parcheggio a esse devi convincere il volano a collaborare..se ho speso 6mila euro e ne spenderò altrettanti..NON ME NE FREGA NEANCHE SE DOVESSE MANGIARE UNA GAMBA!! Perchè veramente una fxxata assurda..dopo i 6'000esplode! Altro che benzina sembra che vada a polvere da sparo!!
Aggiornamento! Finalmente dopo mesi belzebù mi ha omologato a libretto i 17"...sparco assetto gara bruniti..ci stanno che è una favola veramente..205/40/17front 215/40/17 rear..che dire: La rapportatura del cambio è un 3% più umana..andare ai 110kmh non mette ansia come prima hahaha.. la tenuta di strada è migliorata molto sull anteriore e non più di tanto sul post.(smog ha sempre ragione)ma la emme è rimasta sovvrasterzante come piace a me. quindi in conclusione mi vedo soddiafatto.
Tornando al discorso swap.. ordinato il collettore di scarico dalla ppe..quando arriva verrà fatta una dima e centrale e terminale saranno fatti artigianali..scatalizzato e con silenziatore diretto ma quanto più possibile silenzioso. Nel caso che fosse ancora "troppo rumoroso" verrà messa una valvola a comando elettrico.
Inoltre abbiamo già fatto il tubo d aspirazione per il filtro..tutto tornito a diametro int 71mm come la farfalla. Un paio di mesi e se tutto va bene vi carico un bel video sul banco prova !!