| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 FINALMENTE SWAP !!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Paglia
Biella Fumante

280 Posts

Posted - 04 Jan 2014 :  09:46:56  Show Profile  Reply with Quote
Cari amici finalmente è arrivato ogni singolo componente!! Adesso si swappa!!
Apro questo topic per aggiornarvi sui progressi, documentare lo swap , togliere dubbi e ACCETTARE CONSIGLI !! Voglio un lavoro fatto al top!

Lista dei componenti:
2zzge completo di cambio collettori asp. Iniettori ecc
Apexi power fc
cablaggi completi mwr
asta olio mwr
Piastra supp. Motore mwr
adattatori per il cambio mwr
Collettori "inguardabili" presi da ebay ;-)
aspirazione diretta k&n PER MR2 SPYDER

Una volta fatto lo swap la mr2 e appurato che la macchina gira bene andrà alla imasaf a fare uno scarico su misura (sto ancora valutando se catalizzato o meno)
In seguito andrà a varese da pier del team rr per far lavorare farfalla e collettore d aspirazione e far realizzare un aspirazione diretta su misura per poi mappare la apexi.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°107
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°132

Paglia
Biella Fumante

280 Posts

Posted - 04 Jan 2014 :  09:55:50  Show Profile  Reply with Quote
Smog! Se mi puoi spiegare come funziona l autoadattamento della apexi te ne sarei grato.
inoltre non so come ma ho aperto 2topic uguali se puoi cancellare l altro.
E qualsiasi altro consiglio è ben accetto!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°107
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°132
Go to Top of Page

Paglia
Biella Fumante

280 Posts

Posted - 06 Jan 2014 :  03:21:52  Show Profile  Reply with Quote
Come frizione ho deciso per una exedi stage 1 mentre il volano faccio rettificare bilanciare e alleggerire quello originale e mi farebbe comodo qualche dritta su quanto toglierli.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°107
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°132
Go to Top of Page

salim
Pistone Incallito

Wallis and Futuna Islands
891 Posts

Posted - 07 Jan 2014 :  00:42:09  Show Profile  Reply with Quote
complimenti per lo swap, appena pronta ti attendiamo ad un raduno!



TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°110
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°109 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°110 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°108
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°124 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°117 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°139
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°133 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°156
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°134 - TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°141


- - - - - - socio MR2ista da 13 anni! - - - - - -
Go to Top of Page

Paglia
Biella Fumante

280 Posts

Posted - 09 Feb 2014 :  13:02:49  Show Profile  Reply with Quote
Bene..tolto l 1zz e aperto il cambio per prendere il differenziale. Tolto anche il recupero dei fumi benzina che si ricollegava al filtro.
Tolto il cambio del 2zz per mandare a far alleggerire il volano e il collettore d aspirazione e farfalla per farli raccordare e lucidare.
Fra 3gg salvo imprevisti sarà tutto pronto per il montaggio.
Si ringrazzia Smog per le info le candele multiscintilla e il filtro olio K&n spedito in tempi record!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°107
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°132
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 09 Feb 2014 :  18:06:15  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Dato che stai prendendo la firzione....e per come e' fatto il volano del 2zz...io ti consiglio vivamente di montare il tutto con un volano in alluminio della fidanza.....e' un'altro pianeta, e considerando la spesa....avresti dei risultati eccezionali....irraggiungibili e nemmeno lontanamente apprezzabili con l'alleggerimento dell'originale.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Paglia
Biella Fumante

280 Posts

Posted - 10 Feb 2014 :  00:10:39  Show Profile  Reply with Quote
Lo so smog ma il mio meccanico mi ha sconsigliato vivamente un volano troppo leggero..sono salito in altre macchine col volano il alluminio e in salita e in manovre di parcheggio non mi piace come si comportano. Inoltre ho parlato con molti dell Llcc un forum di lotus e macchine leggere con cui vado in pista e anche loro li hanno sconsigliati sulla 111r. Ad ogni modo so perfettamente che la macchina rende di più ma non mi fido al momento. C è da dire comunque che io le frizioni le grattugio su per i monti e fra 10/15'000km sarà potrei farci un pensierino.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°107
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°132
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 10 Feb 2014 :  10:46:11  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Caro, permittimi di dissentire...sia con il tuo meccanico...che con i ragazzi che ti hanno parlato della 111r che e' una macchina completamente diversa. Io ti parlo con cognizione di causa....dato che di volani alleggeriti in alluminio e in cromomolibdeno ne ho montati "giusto qualcuno" sulle nostre toyotine sia Mr2 che celica...con 1zzfe e con 2zzge, provandole concretamente....oltre al fatto che io stesso ho un 1zzfe molto preparato e una Ts....con volani alleggeriti (utilizzo pista, montagna , citta').
NON esiste proprio nessun tipo di difficolta' in manovra e in salita SULLA MR2 MK3. Lascia peredere i commenti da bar e i giudizi bassati su dicerie popolari.
Ogni macchina e ogni motore ha determinate caratteristiche e comportamenti MOLTO diversi da altri veicoli se pur lontanamente "simili".
Quindi ogni soluzione va' ben studiata ed analizzata per lo specifico veicolo...senza fare l'errore che molti fanno....di mettere a confronto situazioni, materiali e comportamenti di macchine totalmente diverse.
Su MR2 te lo posso mettere per iscritto....vai di fidanza....e mi ringrazierai!! Inoltre, ti consiglio anche di non montare una stage1 organica sotto il 2zz con cetralina....ma mettici direttamente una stage2 .....ti durera' molto di piu'...ed avra' una resa maggiore.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!

Edited by - SMOGBIKER on 10 Feb 2014 10:47:16
Go to Top of Page

Gianjunior
Pistone Incallito

Italy
560 Posts

Posted - 10 Feb 2014 :  12:35:11  Show Profile  Visit Gianjunior's Homepage  Reply with Quote

Io il fidanza in alluminio ce l'ho dal 2010, mai un problema,
ci sono andato N volte in pista con quella configurazione, personalmente rifarei la stessa scelta...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°124
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°138
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°141

Go to Top of Page

Paglia
Biella Fumante

280 Posts

Posted - 11 Feb 2014 :  19:37:26  Show Profile  Reply with Quote
Aperto il cambio e la quarta è danneggiata.
Ordinati ingranaggi e cuscinetti nuovi. In più volano fidanza ,frizione stage2 in carbon kevlar , candele multiscintilla e filtro olio k&n. Grazie smog!! Fra una decina di giorni si potrà chiudere tutto e continuare....

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°107
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°132
Go to Top of Page

Paglia
Biella Fumante

280 Posts

Posted - 22 Feb 2014 :  10:49:00  Show Profile  Reply with Quote
Arrivati i collettori aspirazione e sono meravigliosi..sarebbe da appendeli in casa..Montato volano e frizione..adesso il motore è già montato con apexi cablaggi vari e tubazioni..manca solo aspirazione scarico e il cambio.
C è da dire a questo punto che uno swap solo motore è un lavoro molto semplice e con zero imprevisti

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°107
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°132
Go to Top of Page

salomon70
Pischello della Domenica

Italy
34 Posts

Posted - 23 Feb 2014 :  15:31:51  Show Profile  Reply with Quote
Complimenti paglia;
mi sembra ke tu stia facendo un ottimo lavoro.
SE passo x le piramidi e vedo um razzo
passare capisco ke hai finito lo swap.
Ciao
Go to Top of Page

Paglia
Biella Fumante

280 Posts

Posted - 27 Feb 2014 :  23:59:31  Show Profile  Reply with Quote
Lunedi 4 si passa all assemblaggio di cambio e scarico e abbiamo finito..non sembra vero..io cmq sto già facendo le carte per i cerchi da 17.. e ho visto il preventivo per lo scarico ed è vergognoso..mi sa che ripiego sul classico ppe e ciao..appena vedo che il motore gira bene lo ordino..i collettori swap "ebay style" non mi piacciono x niente..tutti concordano? È un buon scarico? A me non interessa se la coppia si sposta a regimi più alti purchè in fasatura il 2zz renda come si deve!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°107
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°132
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 28 Feb 2014 :  00:02:53  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
scusa....ma che scarico hai adesso?....i collettori ebay style vanno anche bene....ma dipende molto da quello che hai dopo i collettori.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

Paglia
Biella Fumante

280 Posts

Posted - 28 Feb 2014 :  16:48:30  Show Profile  Reply with Quote
Centrale scatalizzato e terminale aftermarchet...ma se è troppo rumorosa rimetterò (per il momento) il silenziatore originale

TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°107
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°132
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 28 Feb 2014 :  19:58:33  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
ecco rimettere il silenziatore originale e' proprio quelo che non devi fare....come anche lasciare il downpipe diretto.
Io ti consiglierei un catalizzatore 200 celle metallico sul centrale.....e al limite se il tuo silenziatore e' troppo rumoroso (che cosa hai?), se ne puo' fare uno fatto apposta...oppure prendere un'altro semidiretto adeguato.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.53 seconds. Snitz Forums 2000