| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 2500 euro e non ho risolto un tubo..
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

nickromano
Appassionato di Carriole

Italy
62 Posts

Posted - 05 Dec 2013 :  21:02:08  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti.. Eccomi qui dopo mille avventure a chiedere informazioni a voi.. Sperando nel consiglio di qualche vecchio saggio.
Chi l'ha visto ricordera il problema che aveva la mia m (è qualche post prima di questo c'è anche il video).
Praticamente tolta la testa il meccanico mi disse di non avere la guarnizione bruciata bensí delle crepe nei cilindri che con l aumentare della temp spingevano aria nei canali dell acqua aumentando ulteriormente la pressione e causando quella cosa lí.
Ok, dopo mille disavventure compro il blocco motore di gardex qui sul forum. Montato tutto e si ripresenta lo stesso identico problema.
Ok facciamo l ennesimo spurgo e pulizia completa del radiatore, stesso problema.
Togliamo la termostatica e il motore raggiunge quasi la temp di esercizio, partono le ventole a velocita bassa per un po, poi si spengono e ripartono dopo un po.
Motore con temp stabile e nessuna fuoriuscita di liquido dal tappo di carico e nessun fischio.
Direte voi ecco il problema.. Avevi la termostatica bloccata chiusa.. Ebbene se prendo la termostatica e la metto a bollire nell'acqua si apre che è una meraviglia..
Non so piu dove andare a sbattere e non so piu a chi chiedere..
Il mio meccanico pure sta impazzendo da diversi giorni..
Qualsiasi consiglio è gradito. Aiutate a salvare una mr2! Sono in via di estinzione!
Vi ringrazio!

nickromano
Appassionato di Carriole

Italy
62 Posts

Posted - 05 Dec 2013 :  21:03:59  Show Profile  Reply with Quote
Tengo a precisare che la valvola termostatica è nuova!
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 06 Dec 2013 :  07:53:52  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
scusa....ma voi avete fatto questo po' po' di lavoro...per "crepe nei cilindri" (mai sentita una cosa del genere soprattutto su questi motori)....ma per rimontare con il basamento nuovo....che lavorazioni avete fatto? Cioe'...avete controllato la testata? fatta la prova a caldo di tenuta dei condotti?....e avete spianato il piano testa...e piano cilindri?

Ti faccio un po' di domande...per cercare di cominciare ad escludere o pensare a qualcosa....perche' come puoi immaginare a distanza rimane davvero difficile "capire", senza neppure sapere cosa relamente e' stato fatto e provato.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

nickromano
Appassionato di Carriole

Italy
62 Posts

Posted - 06 Dec 2013 :  09:11:18  Show Profile  Reply with Quote
Si abbiamo smontato completamente la testa e fatto il test di pressione, revisionata e rimontato tutto con guarnizione a tre strati. Blocco motore e testa ora sono esclusi dal problema..
L unica cosa che mi viene in mente è che potrei avere qualche tubazione otturata.. Stavo cercando di capire come circola l acqua ma dai disegni del bgb è dura..
Ci sono diversi tubi che arrivano al gruppo del termostato.. È come se quando lo monto viene colpito solo da acqua fredda e non riesce ad aprire.
Sto impazzendo..
Go to Top of Page

sparrow_
Appassionato di Carriole

Italy
78 Posts

Posted - 06 Dec 2013 :  09:16:45  Show Profile  Reply with Quote
a volte i cilindri si spaccano anche per correnti galvaniche parassite.
hai una foto delle crepe di quelli vecchi?
Go to Top of Page

nickromano
Appassionato di Carriole

Italy
62 Posts

Posted - 06 Dec 2013 :  13:38:21  Show Profile  Reply with Quote
il meccanico mi ha parlato proprio di correnti galvaniche.. purtroppo non ho fatto foto al vecchio blocco motore che è poi stato portato in rettifica senza riuscire a rincamiciare i cilindri (erano tutti da rincamiciare e il blocco si è spaccato quando l'hanno testato) e ora è solo ferro vecchio.. in che modo avrebbe potuto aiutare a capire cosa mi sta succedendo ora?
ora il blocco motore è tutto nuovo rettificato 86.5, pistoni nuovi wiseco, bielle nuove manley, testa rifatta, guarnizione cometic.. che diavolo penso che posso escludere che il problema sia ancora al motore..
fatto sta che se ci monto la termostatica la temperatura arriva a metà (cosa che non dovrebbe succedere su mr2 turbo che si mantiene sempre qualche tacca sotto la metà) e l'impianto va in sovrapressione e inizia a sputare dal tappo..
Go to Top of Page

nickromano
Appassionato di Carriole

Italy
62 Posts

Posted - 06 Dec 2013 :  13:49:11  Show Profile  Reply with Quote
un'altra cosa importante da aggiungere è che l'aria calda dentro esce perfettamente sia con che senza termostato
Go to Top of Page

crow
Biella Fumante

Anguilla
422 Posts

Posted - 06 Dec 2013 :  18:44:46  Show Profile  Reply with Quote
ma il termostato apre alla temperatura giusta?a me era capitato un bmw con questo problema,la valvola apriva ma troppo tardi e andavva in ebollizione

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°107
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°108

"L'MR2 non è un auto,è uno stile di vita"
Go to Top of Page

nickromano
Appassionato di Carriole

Italy
62 Posts

Posted - 06 Dec 2013 :  20:10:56  Show Profile  Reply with Quote
si l'ho provato nel bollitore e apre parecchio prima che l'acqua bolle... sono disperato
Go to Top of Page

crow
Biella Fumante

Anguilla
422 Posts

Posted - 07 Dec 2013 :  15:25:17  Show Profile  Reply with Quote
e senza termostato non da nessun problema?hai provato a usarla un pò così e vedere se anche dopo una giro lungo non fa niente?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°107
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°108

"L'MR2 non è un auto,è uno stile di vita"
Go to Top of Page

nickromano
Appassionato di Carriole

Italy
62 Posts

Posted - 08 Dec 2013 :  15:42:47  Show Profile  Reply with Quote
non dava nessun problema.. il mio meccanico è impazzito e ha montato la valvola termostatica di un altro 3sgte che era bloccata.. poi l'ha smontata e ha provato l'impianto senza valvola e andava bene, poi non contento si è confuso e ha rimontato la valvola termostatica bloccata di nuovo. Quella nuova non l'ha mai toccata!

Questo è quello che ho dedotto perchè tra bestemmie varie ieri ho deciso di voler vedere con i miei occhi che faceva l'impianto con la valvola buona, l'ho montata e sto girando da ieri senza problemi di temp.
Si è completamente rincoglionito..
E' finito un incubo per me, finalmente!
Grazie a tutti del supporto
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.52 seconds. Snitz Forums 2000