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 Tuning Meccanico
 qualche idea su cosa mi sia successo in qst video?
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nickromano
Appassionato di Carriole

Italy
62 Posts

Posted - 20 Oct 2013 :  23:41:46  Show Profile  Reply with Quote
www.youtube.com/watch?v=r8fubm09ZBw

Aria nei tubi?
Guarnizione di testa?
Sto impazzendo :(

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 21 Oct 2013 :  10:41:51  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
l'ho fatto vedere al doct......POTREBBE essere una bolla d'aria nell'impianto (senza pensare al peggio). Ma ovviamente a distanza e con un video...e' difficile potersi esprimere.
Si dovrebbe fare uno spurgo ad hoc....ma sulla mk2, visto come e' fatto l'impianto, si dovrebbe fare con l'attrezzo per mettere in pressione l'impianto, per far uscire tutta l'aria.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
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Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 21 Oct 2013 :  11:36:41  Show Profile  Reply with Quote
se fosse la guarnizione, la temperatura non dovrebbe stare alle stelle ? la temperatura del video sta a livello normale
ma se chiudi il tappo della vaschetta, l'acqua la scarica a terra ?
hai provato a fare lo spurgo con la guida che avevamo postato ?

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Edited by - Slevinn on 21 Oct 2013 11:37:10
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nickromano
Appassionato di Carriole

Italy
62 Posts

Posted - 21 Oct 2013 :  19:07:31  Show Profile  Reply with Quote
ho ricaricato tutto l'impianto da capo 3 volte.. spurgato tutto duecentomila volte.. metto in moto col tappo al primo click per un pò, spengo vado avanti apro le valvole di spurgo aspetto che esce l'aria, chiudo rimetto in moto e tutto ciò l'avrò fatto 20 volte.. di aria non ne usciva più.. sta di fatto che però col motore freddo hai solo parte del circuito in funzione perchè la termostatica è chiusa.. ma come faccio a spurgare col motore caldo...

se chiudo il tappo della vaschetta quando fa quel macello mi brucio la mano.. per un pò la scarica a terra poi è troppa e salta il tappo..

ale è quello che dicevo anche io.. la temperatura non mi sembra altissima.. non parte nemmeno la ventola.. solo che io altre mr2 non ne ho mai viste.. non so.. la tua mantiene quella temperatura lì ?
ho svuotato pure l'impianto dopo e l'acqua non aveva ne olio all'interno nè tantomeno aveva un colore diverso dal solito.. avevo usato l'antigelo blu ed era tra il blu e il verde..
povera piccola :(

smog ti ho risposta alla email ma non mi hai fatto più sapere niente.. ti è arrivata?
vediamo di metterci d'accordo dai che sto troppo dispiaciuto, non la riesco a guardare così...
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 21 Oct 2013 :  20:10:41  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...si...la mial l'ho ricevuta....e stiamo vedendo sul doctor quando si puo' fare....ma non se ne parla per adesso....anche perche' 1 giorno e mezzo non basta!!
Lo spurgo non si fa' come hai detto...non puoi spurgare un'impianto a motore spento.

soprattutto sun una macchina come l'MR2.
Si fa' a motore accesso, e anche con il riscaldamento interno aperto (dopo aver spurgato e riempito a buon livello l'impianto).
Fare uno spurgo per bene...non e' cosa veloce.
dopo aver spurgato per bene....la ventola parte.

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nickromano
Appassionato di Carriole

Italy
62 Posts

Posted - 21 Oct 2013 :  21:45:05  Show Profile  Reply with Quote
non è un problema se l'auto deve rimanere più tempo me ne scendo col treno e ritorno lì a prenderla quando sarà..
il riscaldamento aperto c'è sempre stato ovviamente..
ma mi spieghi come fai a farlo a caldo lo spurgo ? esce l'acqua dalle valvole di spurgo già solo se accendi il motore..
ci sarò stato almeno 4 ore a fare lo spurgo da capo oggi.. e stesso problema.. però adesso ho aperto le valvole davanti e il tappo dietro ed è uscita ancora altra aria.. il problema è che non riesco a capire se è aria o gas di scarico dalla testata..
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lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 21 Oct 2013 :  22:43:57  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
azz,

la pressione sembra alta, quando ho spurgato la mia ho avuto il mio bel da fare, ma non è mai arrivata a uno sfogo simile dall'ampolla...

l'unico evento violento è stato quando è saltato il "hose from hell" sfogando antigelo sul downpipe bollente, durata e intensità erano maggiori

pero nel tuo caso lo sfogo è proprio dalla ampolla o comunque li vicino, da quel lato del cofano passa un bel po di tubature, i due tubi più piccoli che arrivano dalla turbina e da sotto il collettore sono soggetti a pressione notevole, quando spegni il motore e le temperature del metallo non piu lubrificato si innalzano.

avevo cambiato anche il tubicino di gomma che collega la turbina al blocco del rubinetto di rabocco, perche perdeva allo spegnimento.

potrebbe esserci qualche ostruzione anche parziale nel circuito, che non permette la circolazione corretta, sopratutto se il liquido che è uscito la prima volta era molto sporco.


in bocca al lupo

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nickromano
Appassionato di Carriole

Italy
62 Posts

Posted - 21 Oct 2013 :  23:35:26  Show Profile  Reply with Quote
come posso capire se magari è la pompa dell'acqua che non muove l'acqua che dovrebbe?
a funzionare funziona però magari non pompa il dovuto..
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Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 22 Oct 2013 :  11:55:03  Show Profile  Reply with Quote
io di solito lo spurgo lo faccio con un altra persona, uno versa l'acqua man mano che si abbassa il livello e io davanti faccio uscire l'aria e acqua dai rubinetti, mentre l'auto è in moto;
il motore deve essere per forza acceso e sottoposto ad uno sforzo con l'aria calda in modo tale da mandare l'impianto in pressione, se lo fai a motore spento nn c'è piu la pressione e l'aria ti rimane sempre
C'è anche da dire che l'mr2 ha un impianto lunghissimo quindi toglierla definitivamente è impegnativo
la pompa per vedere se lavora bene credo che debba essere smontata e provata con un tester, da motata non lo so come fare

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lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 22 Oct 2013 :  21:42:43  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
per smontare la pompa acqua devi tirare giu la.distribuzione, e se arrivi a smontarla fai prima a cambiarla visto il prezzo non eccessivo.

non saprei dirti come testarne la pressione, se i petali della pompa aono consumati o i passaggi ostruiti non sarebbe strano che non raggiunge la pressione giusta

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ivan981
Biella Fumante

Italy
116 Posts

Posted - 22 Oct 2013 :  23:26:44  Show Profile  Reply with Quote
ciao nick, dal video è difficile capire cosa sia, non credo che il problema è lo spurgo, ma per verificare se lo fai a dovere basta misurare 13,6 litri di antigelo come dice il manuale d'officina per il 3sgte e alla fine assicurarsi che non superi il massimo nella vaschetta di recupero.
Spero per te che sia solo il termostato, cmq un meccanico decente dovrebbe capirlo vedendo l'auto

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