| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 toc toc all'avantreno.mr2 mk3
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

sand
Pischello della Domenica

38 Posts

Posted - 12 Jun 2013 :  19:35:31  Show Profile  Reply with Quote
L'auto appena presa aveva gli ammortizzatori letteralmente scoppiati, li ho fatti sostituire subito da un meccanico con ammo originali toyota. Il meccanico ,a cui avevo chiesto di controllare anche tutti giochi e le usure, non ha rilevato nulla di anomalo durante il lavoro (eseguito 20 gg fa).
L'auto era diventata bella ferma, silenziosa e rigida.
Ci ho fatto due viaggi in germania ed uno in trentino (circa 7mila km complessivi) con qualche buca presa sui passi alpini.
Oggi e' uscito un fastidiosissimo toc toc dall'avantreno sinistro passando sulle buchette.
Che puo' essere?.. mi tocca trovare un ponte per poterla controllare.
Avete qualche idea?.. grazie.

yamamay
Biella Fumante

352 Posts

Posted - 12 Jun 2013 :  20:44:51  Show Profile  Reply with Quote
come da nostra telefonata verifica che la fresaura antirotazione dello stelo dell'ammorizzaore anteriore sia correttamente inserita nel taglio del piattello che si accoppia con il duomo.se non si accoppia perfettamente per quanto venga stretto il dado rimane gioco tra stelo e duomo e questo può causare il rumore dopo un po di assestameno della molla.
ti ho inviato per email i manuali di montaggio,a volte i meccanici con vetture che non conoscono sbagliano facilmente in quano non hanno dimestichezza
Go to Top of Page

sand
Pischello della Domenica

38 Posts

Posted - 13 Jun 2013 :  07:23:13  Show Profile  Reply with Quote
grazie yamamay, stasera dopo cena ho trovato cosa fare :). Controllero' bene quest'ammortizzatore.

P.S. va a finire che tra defender e toyota dovro' comprarmi un ponte?..
Go to Top of Page

sand
Pischello della Domenica

38 Posts

Posted - 17 Jun 2013 :  18:10:54  Show Profile  Reply with Quote
alla fine, visto che in questo periodo ho troppo lavoro, ho portato l'auto a controllare dai meccanici che hanno eseguito la sostituzione degli ammo.
Ho fatto presente il suggerimento di controllare che la fresatura fosse innestata correttamente e questi son cascati dal pero (non sapevano della presenza di questa fresatura).
Ad ogni modo l'auto ora va bene.Dicono di aver cambiato un gommino della barra stabilizzatrice, ma onestamente non ho ancora guardato sotto l'auto per verificare la presenza di gommini cambiati di fresco :).

Grazie ancora a yamamay per la disponibilita' e per l'aiuto.
Go to Top of Page

yamamay
Biella Fumante

352 Posts

Posted - 18 Jun 2013 :  13:12:45  Show Profile  Reply with Quote
ottimo,l'importante è che sia tutto risolto.

un club non è solo raduni e divertimento ma anche una oppurtunità per darsi una mano per risolvere i problemi.se non ci si aiuta tra di noi !
e poi quando tutto funziona si fa festa molto più volentieri !
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.44 seconds. Snitz Forums 2000