Ciao a tutti..dopo un mese di attesa il carrozziere oggi mi ha consegnato finalmente la emmina..ma adesso sorge un problema..il paraurti anteriore originale ha due buchi dove dovrebbe andare il logo originale toyota..logo che io non ho mai avuto..è che non voglio prendere..piuttosto metterei il midship runabout..qualcuno potrebbe dirmi o postarmi un link dove potrei acquistare il midship runabout per il paraurti anteriore??
TITOLARE 2014 N°108TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Grazie grazie grazie adesso lo ordino subito..cmq presto posterò delle foto di come la pellicola in 2 anni si possa invecchiare..il carrozziere mi ha verniciato i pezzi (paraurti anteriore, parafango anteriore destro) nero opaco..l'effetto è veramente bello il resto della macchina è pellicolata..ma come dicevo prima la pellicola in 2 anni si è rovinata tantissimo..infatti medito di verniciarla tutta opaca..devo scegliere solo un colore che stia bene..il nero opaco per ora mi piace molto..e sulla nostra auto sta davvero bene senza essere troppo pesante..ma sto meditando per qualcosa di alternativo sempre opaco..il progetto pellicola lo lascio per alcune parti come specchietti..prese d'aria. Magari con effetto carbonio..poi sto già studiando come smontare i pannelli sotto i parasole che nella mia Bonomo aveva fatto argento..ma che si sono rovinati parecchio..pensavo di togliere la pelle e rivestirali con pellicola effetto carbonio..vorrei smontare anche i pannelli posteriori porta oggetti e fare anche quelli..poi i pannelli laterali dove passano le cinture di sic..il tunnel centrale del cambio e freno a mano..ed infine il deflettore dietro i sedili..infine anche alcune parti del volante...a proposito qualcuno sa se la parte centrale del volante, per intenderci dove è posto l'air bag ed il clacson si può smontare senza rischio di danneggiare il funzionamento del l'air bag??..c'è tanto lavoro da fare per riportare la emmina a nuova vita...voglio provarci!!
Bravissimo sammy! il miglior modo di ringraziare è postando foto ed informazioni :) Si, a quanto ne so è facilmente smontabile, ma qui qualcuno più esperto di me ti risponderà! :) il colore opaco più incredibile è il verde opaco secondo me... se lo fai vedere a 10 persone 9 vomitano ed una lo adora (io)
In effetti il verde opaco è interessante come colore..ma essendo vernice non potrò cambiare spesso..quindi se poi col tempo ti stanca..sarebbe un bel problema ritornare alle origini..il nero più lo guardo e più mi piace non è pesante per il tipo di macchina..ed ha il pregio che opaco lo pulisci più facilmente del lucido..non rimangono segni come sul lucido..in generale cmq è un discorso che vale per le vernici opache..quando avevo la pellicola ancora nuova..la lavavo con la lancia..acqua e sapone risciacquo..e sembrava uscita dal concessionario..non c'era bisogno di lucidare..un'altro colore interessante è il grigio opaco..però per ora il nero mi piace tantissimo. Appena inizio i lavori posterò le immagini..per ora devo trovare un solvente che riesca ad eliminare ogni traccia di colla dai pezzi su cui è stata attaccata la pelle.
Riapro il topic..per aggiornarvi dei lavori.. la pellicola non l'ho piu messa perchè qui in sicilia il sole d'estate picchia parecchio Quindi avendo visto in soli due anni com'era ridotta...ho preferito fare il lavoro di verniciatura..ho optato per una tonalità di grigio neutro. eccovi le foto.
Quando riesco a trovare la grana....:o)) chiedo a chi più competente per l'assetto completo cosa dovrei cambiare?? Scusate l'ignoranza..e ...se qualcuno mi posta un link da dove poter farmi un'idea di quanto potrei spendere..è già da tanto che mi avete messo la pulce in testa..e...considerando che possiedo l'unica emme assettata da suv...mi sa che mi toccherà cacciar fuori un po' di grana..:o))