Author |
Topic  |
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 06 Aug 2012 : 18:19:53
|
quote: Originally posted by kapovolto Vi è mai capitato davanti l'idiota che pur viaggiando sotto il limite di velocità, quando vede il cartello dell'autovelox inchioda?
Mi dispiace kapo, ma per ora non esite legge che possa eliminare i deficienti dalla strada 
Comunque è intollerabile che nella mente di tutti noi i poliziotti e le forze dell'ordine in generale non siano eroi che ci salvano dai malviventi bensì dei multatori senza cuore...credo che ci sia qualcosa che non va.
A seguito del mio incidente (causato dal ghiaccio al livello del mare alle 7 di sera che in Sardegna è una cosa più unica che rara) ho avuto bisogno della Polizia e sto ancora aspettando delle risposte, che credo non arriveranno mai, il verbale però è arrivato in tempo e i 5 punti dalla patente me li hanno tolti. Non ho fatto ricorso perchè un cittadino comune non è messo nella posizione di farlo da solo, serve un avvocato e quindi servono dei soldi...per 90 euro di verbale uno paga la multa e sta zitto oppure per usare le parole di qualcun'altro...si mette a 90 gradi.
Per fortuna che di punti sulla patente ne avevo 28 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

|
 |
|
lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts |
Posted - 06 Aug 2012 : 20:42:29
|
Personalmente se e quando
mi beccano mi rode parecchio, ma pago, e fortunatamente sono un discreto collezionista di punti, cosa che non mi porta a grossi rischi di sospensione della patente...
Il problema di fondo non sono i limiti di velocità, che per quanto adatti più all'epoca in cui non esisteva il servofreno, il servosterzo, l'abs, l'airbag e vari ammennicoli tecnologici per la sicurezza, sono comunque studiati per tutelare noi automobilisti, più tutti i pedoni e vari beni pubblici e privati.
C'è molta differenza tra un pubblico ufficiale che rischia la vita nel tentativo di liberare un ostaggio, o sventare una rapina, che merita di essere definito eroico, e un pubblico ufficiale che si nasconde dietro una quercia subito dopo una curva cieca, e mi spaletta mentre sono in uscita di curva, mettendo la mia e altre vite a rischio, tanto quanto un ragazzino idiota che lancia sassi da un cavalcavia.
Non credo che sia colpa del vigile/poliziotto/carabiniere di turno, penso che il sistema sia stato strutturato in maniera errata, più per fare cassa che per salvarci la vita.
Quindi se la legge per noi automobilisti esiste e dev'essere rispettata, dovrebbe essere altrettanto rigida e rispettata dalle Fdo.
Ps: questo secondo voi è a norma?
https://www.facebook.com/photo.php?v=3224763022722
 |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
 |
|
circol
Pischello della Domenica
Italy
1 Posts |
Posted - 15 Oct 2012 : 11:54:50
|
quote: Originally posted by ilmauro
Ragazzi ieri mi son fermato a fare una foto particolare, secondo me ho beccato un momento di irregolarità totale, giudicate un po' e ditemi se e come muoversi per la difesa dei diritti del cittadino:

Io credo che per un autovelox servano: - 2 poliziotti
- dei segnali removibili
- forse l'auto di pattuglia
Qui c'era il velox, bidirezionale, senza nessuno intorno e con i cartelli fissi che ci sono tutti i giorni, con o senza il velox
La posizione era limitrofa ad un parco giochi (cui accesso è però su tutt'altra strada, ma messo così non stiamo "regolarizzando" il traffico, non insegnamo niente a nessuno, questa è 100% cassa!
...Italia...sempre più delusioni...
Meno male ( per te ) che non hai toccato il velox , perchè erano c..zi amari! Il vigile era nella postazione li di fronte ( nella foto) che teneva sotto controllo di schimbescio , l'apparecchiatura e la centralina di controllo . Ti avrebbe denunciato come minimo per interruzione di pubblico servizio e chissà cos'altro ( penale , altro che amministrativo con una semplice multa ) Lo so per certo perchè io mi son fermato prima di te e appena mi son avvicinato all'apparecchiatura per curiosità è uscito lui armato. Attenzione a far ca..zate che potrebbero costare molto caro! Per la giustificazione del velox , mi ha detto che a fronte di centinaia , migliaia di veicoli i multati sono 30-40 . E li siamo all'inizio di un paese con bar , chiese strade che si intersecano . Chi va oltre i 50 è un irresponsabile ! |
 |
|
Topic  |
|
|
|