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RIMO
Biella Fumante

Italy
265 Posts

Posted - 25 Jul 2013 :  07:58:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ilmauro

Quanta roba, sembra Natale!!!
Bravo Rimo!



Grazie!
Ne approfitto per dirti una cosa: "Usa il non metodo come metodo, avendo l' assenza di limiti come limite."
XD Ahah

Usa il non metodo come metodo, avendo l' assenza di limiti come limite.
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RIMO
Biella Fumante

Italy
265 Posts

Posted - 06 Sep 2013 :  07:35:49  Show Profile  Reply with Quote
NUOVO RECORD!!!
Sempre considerando zero autostrada e parte di urbano, la piccola ha fatto 624,3 km con 43,00 litri!!!!!!!!!!! E cioè, 14,52 km/l !!!!!!!!!
Per la maggior parte sono andato tranquillo, ma qualche tiratina scappa sempre....
E notare che, se tengo questa media, usando l' intero serbatoio sarei arrivato praticamente a 700 km........
Mica male eh?...

Usa il non metodo come metodo, avendo l' assenza di limiti come limite.
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ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 06 Sep 2013 :  08:49:41  Show Profile  Reply with Quote
hai fatto l'impianto a gas?! :D

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!!
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)


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kapovolto
2Fast4U

Italy
2835 Posts

Posted - 06 Sep 2013 :  09:24:53  Show Profile  Visit kapovolto's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by RIMO

NUOVO RECORD!!!
Sempre considerando zero autostrada e parte di urbano, la piccola ha fatto 624,3 km con 43,00 litri!!!!!!!!!!! E cioè, 14,52 km/l !!!!!!!!!
Per la maggior parte sono andato tranquillo, ma qualche tiratina scappa sempre....
E notare che, se tengo questa media, usando l' intero serbatoio sarei arrivato praticamente a 700 km........
Mica male eh?...


Non so perchè ma io ho la tendenza a cercare il record contrario...

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 06 Sep 2013 :  10:57:32  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
ahahahahaha...bei ricordi.
Quando la mia piccina era tutta originale....andando al lavoro (autostrada)...facevo in media i 16 a litro....era una fxxata, mai avuto una macchina in vita mia che consumava cosi' poco.
Poi...mettendogli mano....quello dei bassi consumi e' diventato un lontanissimo ricordo....auhauhauahuahauhauha...ora se risco a farne 10 a litro mi devo ritenere soddisfato.
Pero' che gusto!!!ahahahahahaha

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
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sparrow_
Appassionato di Carriole

Italy
78 Posts

Posted - 06 Sep 2013 :  17:59:28  Show Profile  Reply with Quote
rimo, mi dici per favore il modello dei cerchi che hai messo? quanto costano?.
vorrei montare (a novembre) le gomme invernali e con l'occasione magari compro 4 cerchi.

Io invece, sulla mia mr2 presa a maggio ho gia' 15mila e passa km in piu' di contakm.
Per il momento l'auto tiene, ma sto considerando anche io l'idea di cambiare tubi e pastiglie dei freni. I dischi per il momento sembrano ancora in forma.
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 06 Sep 2013 :  18:07:08  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
SPARROW...se devi mettere mano ai freni...ti consiglio di farlo una volta e bene. Dischi baffati/forati, pasticche performance e tubi aero...oltre ad olio di qualita'. E non potrai che goderti il nuovo impianto.

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sparrow_
Appassionato di Carriole

Italy
78 Posts

Posted - 06 Sep 2013 :  19:34:15  Show Profile  Reply with Quote
si smog, sto anche ragionando sui dischi. La mia paura e' che i dischi sian troppo evidenti.
Si puo' trovare qualcosa di omologato che non mi metta l'auto fuorilegge?.
In realta' per come frena ora va più che bene. Il mio e' solo uno scrupolo, visto che sull'auto passo parecchio tempo, penso sia meglio ripristinare e mettere a nuovo il più possibile (soprattutto tutte le parti che possono essere pericolose).
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RIMO
Biella Fumante

Italy
265 Posts

Posted - 10 Sep 2013 :  08:49:25  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Sparrow!
Dischi troppo evidenti?? E per chi?? Secondo te sanno se l' mr2 originale ha i dischi pieni o forati o baffati?? Ahah vai tranquillo.. Poi sinceramente, non ho mai visto nessuno farci caso; e se lo facessero, dovrebbero essere davvero impestati e svegliati con la luna storta
Comunque..
Cerchi OZ Ultraleggera da 15' ( vero Smog? Eheheh )
Li ho pagati 610 €

Usa il non metodo come metodo, avendo l' assenza di limiti come limite.
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sparrow_
Appassionato di Carriole

Italy
78 Posts

Posted - 10 Sep 2013 :  12:34:08  Show Profile  Reply with Quote
mmh, non sottovaluterei i poliziotti tedeschi..
Oltretutto il francia e germania di mr2 ne hanno vendute davvero tante.. per cui le conoscono meglio.
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RIMO
Biella Fumante

Italy
265 Posts

Posted - 07 Oct 2013 :  08:51:49  Show Profile  Reply with Quote
Ok......
Mi è venuto il pallino dell' aspirazione diretta..
Mi sono messo a leggere un po' di cose sul forum ma sinceramente alla fine non ho ben capito se è un bene o no..
C' è chi dice che va bene, chi che va male.. Dopo i 5000 c' è un vuoto.. Perdi velocità.. Guadagni accelerazione.. Mettila.. Non metterla.. Usa il pannello.. Usa il cono..... Boooo!
Io metterei un tubo metallico che va diretto verso la presa d' aria (sinistra ovviamente) con un cono finale..
A logica verrebbe da dire che lì prende più aria e più fresca.....
Anche se però appunto ho letto che non è proprio così...
E in più i miei dubbi sono:
_E il sensore MAF?? Se non lo collego più??
_Se non sbaglio c'è qualcos' altro di elettronico lì vicino al sensore MAF.. O sbaglio??
_La centralina sarebbe da rimappare (quindi da CAMBIARE) o basterebbe scollegare la batteria per un' ora??

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ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 08 Oct 2013 :  00:12:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by RIMO


Io metterei un tubo metallico che va diretto verso la presa d' aria (sinistra ovviamente) con un cono finale..
A logica verrebbe da dire che lì prende più aria e più fresca.....
Anche se però appunto ho letto che non è proprio così...
E in più i miei dubbi sono:
_E il sensore MAF?? Se non lo collego più??
_Se non sbaglio c'è qualcos' altro di elettronico lì vicino al sensore MAF.. O sbaglio??
_La centralina sarebbe da rimappare (quindi da CAMBIARE) o basterebbe scollegare la batteria per un' ora??



Per quanto riguarda il MAF fortunatamente non ci sono dubbi
Non si può togliere e non ha senso pensare di farlo

La "nostre" MR2 non sono un concentrato di elettronica ma hanno pur sempre un motore ad iniezione elettronica, se volessi eliminare il MAF dovresti tornare indietro al tempo dell'Alfa 33

Escludi il circuito di iniezione e monti i carburatori al posto del corpo farfallato....però questo è fantatunig

Il MAF serve solo a misurare quanto ossigeno aspira il motore così da calcolare quanta benzina spruzzarci dentro, non limita in alcun modo il funzionamento del motore, a meno che non sia sporco e falsi la carburazione.

Purtroppo invece per quanto riguarda l'aspirazione diretta le cose si complicano un po' di più.
Non è così immediato arrivare ad una conclusione perchè se è vero che aspirare l'aria fresca è importante è vero anche che la dimensione del condotto di aspirazione, il suo diametro e la lunghezza influenzano molto il processo di riempimento del cilindro (rendimento volumetrico).
Solitamente un condotto di aspirazione corto privileggia i bassi regimi e la rapidità con cui il motore prende giri.
Condotti lunghi favoriscono invece i regimi più elevati.

Questa è la teoria (parte) la pratica è fatta di tubo flessibile, nastro isolante da 60mm e tante ore e litri di benzina bruciati....buon divertimento!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!




Edited by - ercapanna on 08 Oct 2013 00:14:11
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RIMO
Biella Fumante

Italy
265 Posts

Posted - 08 Oct 2013 :  07:51:20  Show Profile  Reply with Quote
Grazie per le dritte Ercapanna..
Io non è che volevo togliere il MAF...... Ma non saprei come adattarlo ad un possibile nuovo tubo d' aspirazione.... Eheh!!
Il tubo lo farei fare da una ditta qua vicino a me che lavora l' inox! Fa scarichi sportivi...
Ma a 'sto punto, siccome non ho molto tempo per eventuali prove e controprove, lascerò il mio bel pannello da pulire!!!
Chissà, magari un giorno......
Comunque ogni consiglio o informazione naturalmente è ben accetta!!

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RIMO
Biella Fumante

Italy
265 Posts

Posted - 15 Nov 2013 :  07:55:31  Show Profile  Reply with Quote
Ok! Tagliando fatto e gomme invernali montate.. Ma, c' è un però....
Il meccanico mi ha cambiato il filtro benzina.. Ora, da quando l' ho ripresa (ieri sera) ci ho fatto circa una trentina di chilometri e ho visto che la lancetta della benzina si comporta in maniera diversa. Nel senso che prima "oscillava di più"; ora non capisco se è inchiodata o scende in maniera più costante e precisa. Lo so che purtroppo sono solo una trentina di chilometri, ma quello che mi preoccupa è che, prima del tagliando, la lancetta, arrivata dove è adesso, avrebbe già fatto accendere la spia della riserva! Mentre ora, la spia è spenta.
Vorrei sapere dai più esperti se, cambiando il filtro benzina, è possibile che mi abbia toccato galleggianti e sensori vari.
Purtroppo non potrò usare la First fino a stasera alle sei, nel frattempo attendo risposte. Quando la userò proverò a metterci un pò di benzina per vedere se la lancetta sale!!!!
E ho un altro dubbio.
Il meccanico, vedendo la vaschetta del servosterzo non a livello, me l' ha rabboccata, con un olio suo!!!! Mi ha detto di stare tranquillo, che va bene. Ma se non ricordo male avevo letto una discussione proprio sull' olio servosterzo in cui si diceva che non tutti andavano bene! Per ora la macchina non ha dato problemi......
Ah, un ultima cosa...... Sto perdendo la marmitta!
Le vibrazioni hanno fatto saltare una saldatura di un attacco vicino al flessibile!
P.S: Come sempre un ringraziamento va a Smog per tutto il materiale necessario al tagliando che mi ha fatto arrivare, impacchettato in maniera maniacale! Penso che nemmeno un bicchiere di cristallo si sarebbe rotto....

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RIMO
Biella Fumante

Italy
265 Posts

Posted - 18 Nov 2013 :  12:26:07  Show Profile  Reply with Quote
Tutto ok l' indicatore benzina funziona. Sembra più regolare di prima.... Boh..
Ma per l' olio servosterzo?? Per ora non sembra dare problemi.

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