Come dicevo, la testa è stata tutta lavorata (a mano!) sia per eliminare i "segni" della detonazione, sia, soprattutto, per eliminare gli spigoli che su un motore sovralimentato possono ingenerare "punti caldi" e favorire quindi la detonazione...
Questa è una fase iniziale della lavorazione dove però si vede bene quanti spigoli abbia la testa in origine (parte a sinistra...)
Questo il risultato finale perfettamente rifinito e levigato...
Quindi il "tocco di classe"... vediamo chi indovina di che si tratta!
Si monta un plexiglass sulla testa...
...si prende della "scenografica acqua colorata" ed una pipetta graduata...
...ed ecco gli "effetti speciali"!
Misurazione esatta della capacità di ogni singola camera di scoppio per essere certi che, a lavorazione fatta, siano risultate tutte identiche!
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment.
Ma fino ad ora lo avevo visto fare al massimo su sky
TITOLARE 2014 N°108TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012
AZz, continuo a rilevare un crescente e possente senso di dejavu
direi che fino ad ora l'unica differenza veramente sostanziale, è l'ordine mentale e la meticolosità del relatore, che nel mio caso viene un pò a mancare
Confermo che la ARP dimostra i suoi controCO--++-I anche solo attraverso una foto, danno una piacevole sensazione di solidità!!!
TITOLARE 2014 N°108TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
quote:Originally posted by lucifer978 ... direi che fino ad ora l'unica differenza veramente sostanziale, è l'ordine mentale e la meticolosità del relatore, che nel mio caso viene un pò a mancare ...
Vabbè, c'ho messo quasi un attimo anno a "riprendermi" e "fare ordine mentale", per cui... hai tempo!
EDIT: corretto "errore di distrazione"...
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment.
Grazie per la fiducia Manlio, ma caratterialmente non sono particolarmente "meticoloso", in ogni caso prendo il "c'è tempo..." con il consueto ottimismo XD