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 Pistoni Wiseco e Compressori Volumetrici
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lakitom
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 23 Feb 2012 :  04:36:53  Show Profile  Reply with Quote
Qualcuno ha mai trovato un rivenditore che venda i Pistoni della Wiseco e Compressori Volumetrici per la nostra auto? Oltre a Monkey per i pistoni che li ho già comprati una volta, stavo cercando qualcuno di più economico. E magari qualche compressore volumetrico, dato che devo fare il motore potrei pensare a montare pistoni con bassa compressione.

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 23 Feb 2012 :  19:08:07  Show Profile  Reply with Quote
Lavoro interessante, ne seguo gli sviluppi

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 23 Feb 2012 :  21:54:57  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Laki....di venditori americani da cui prendere pistoni....ce ne sono diversi...ma i prezzi sono abbastanza allineati con Mwr.
Tu sai bene che prima dovresti sistemare il motore....e poi pensare ad una sovralimentazione.
Di columetrici se ne trovano di ogni tipo.....ma sulla emme e' difficoltoso montare il volumetrico montato sulle lotus...per una questione di spazi......mentre sarebbe piu' semplice (per modo di dire) il montaggio di un centrifugo.
Anche qui ci sono una miriade di marchi e prezzi (tutti molto alti), tranne se si riescono a trovare centrifughi trd in offerta in america (non molto spesso...ma capita).
Ma per fare un lavoro del genere...si deve avere un solido punto di partenza...cioe' un motore ben fatto!!!

Comunque faccio una ricerchina....e vedo cosa riesco a trovare a meno di mwr (anche se per questi componenti non e' cosa semplice).

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
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CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
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lakitom
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 24 Feb 2012 :  11:23:33  Show Profile  Reply with Quote
Certo sò che ci vuole il motore a posto, ma prima di mettercelo voglio capire bene cosa gli dovrò fare e lo adeguo, esempio il rapporto di compressione: Se vedo che posso farla sovralimentata devo adeguare il rapporto di compressione.
E' da un pò che sto a piedi e sono riuscito ad accumulare un pò di soldi, solo di benzina ultimamente stavo sui 300€ tranquilli.
Ormai ci sto, non mi piace ma ho preso l'abitudine, quindi stare un'altro pò di mesi (sopratutto almeno fino a maggio perchè avrà 10 anni, quindi punto a risparmiare qualcosa nella assicurazione RIVA) per mettere un pò di soldi da parte non mi costa nulla.
Quello che vorrei principalmente usandola tutti i giorni come prima e unica macchina l'affidabilità, quindi non punto a livelli di potenza esasperati, pensavo all'incirca sui 200cv e la coppia verrà da sè.
Con i pistoni maggiorati si supera il 1,9 litri e con una sovralimentazione e dei pezzi forgiati e fatti come cristo comanda non credo che ci siano più problemi con l'affidabilità.
Certo, se vedo che mi mancano ancora troppi soldi e quindi una sovralimentazione non è possibile scelgo la strada che avevo "provato" ad intraprendere un po di tempo fà. Quindi se sono salvabili tengo i miei pistoni della Wiseco 11.1 maggiorati, incamicio e il resto si vedrà.
Quello che leggerai mo' non ti piacerà ma devo tenere da parte circa 1500€ per l'impianto a GPL. Sò come la pensate, ma se il GPL deve essere il compromesso per riuscire a mantenere la mia MR2 io lo faccio.
Sinceramente il Turbo non mi ispira, però credo che sia un'ottima alternativa al Compressore volumetrico o Centrifugo. In questi mesi devo comunque Cercare, vagliare le varie alternative, idee ect. e decidermi perchè la macchina la dovrò mettere a posto.
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 24 Feb 2012 :  14:09:36  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Laki....devi prima mettere ordine tra le tue idee!!! ahahahahahahahah

Non ho capito....vuoi sovralimentare????? o voi gassizzare???? Non mi dire che vuoi fare tutte e due.....perche' vengo a sp'arati subito....auhauahuahuahauhauhauahuahauhauahuahuahauh

Io e te dobbiamo fare un bel discorso....cosi' ti spiego un po' di cose. Per raggiungere i 200cv circa....ci sono vari modi....e per il modo apparentemente piu' costoso....tu molti pezzi gia' li hai.....quindi potrebbe essere la strada migliore.
Ma se poi mi vuoi montare l'impianto a gasSE.....allora...credo tu stia andando nella direzione sbagliata!!!

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lakitom
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 24 Feb 2012 :  16:18:17  Show Profile  Reply with Quote
Ok faccio un discorso più coinciso.
Il mio obbiettivo sarebbe di raggiungere la vetta dei 100cv Litro con una buona affidabbilità e vivibili nell'utilizzo quotidiano.
Smog con il prezzo della benzina a questi livelli non posso mantenerla. Quindi modifiche o non, dovró farlo.
In questo periodo stavo guardando in giro l'ipotesi di farmi un secondo mezzo, così da non dover mettere il GPL, ma le assicurazioni costano troppo e quindi non conviene.
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lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 24 Feb 2012 :  21:28:32  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
AZZ, mi verrebbe da dire che hai le idee confuse,

ma a ben vedere se faccio due conti con i costi di mantenimento della M, non faccio fatica a capirti, anche se personalmente preferirei usarla a pistoni alterni piuttosto che "Gassizzarla" !!!

Sono molto curioso di sapere come va a finire

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"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
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lakitom
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 25 Feb 2012 :  00:49:12  Show Profile  Reply with Quote
Ragà è semplice, sto motore lo voglio più pompato sui 200cv e metteró il GPL. Più sintesi di così non se po' XD
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lakitom
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 25 Feb 2012 :  15:56:10  Show Profile  Reply with Quote
Allora inizio ad essere più concreto e per il adesso l'impianto GPL lo lascio per un secondo momento.

Attualmente in mio possesso ho (la maggior parte sono ancora nuovi):
-Pistoni Wiseco 11.1 di 82mm
-Camicie della Darton
-Aspirazione completa diretta con filtro a Cono della Injen
-Collettori di scarico sensa Pre Cat. con entrate per le Sonde Lamda
-Centralina Apex'i Commander con Modulo Datalogit
-Guarnizione Maggiorata per 82mm
-Volano Fidanza
-Frizione F1 Racing Stage2

Edited by - lakitom on 25 Feb 2012 16:08:26
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lakitom
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 25 Feb 2012 :  16:07:48  Show Profile  Reply with Quote
Ipotesi N° 1

Lasciarla aspirata come era mia intenzione.
Rifare il motore montare tutto con l'aggiunta di Cammes (Stage 1), una bella mappata alla centralina, scarico completo (però molto silenzioso) e un radiatore per l'olio.

Conclusioni personali:
Dovrei avere un motore flessibile e un ottimo compromesso per tutti i giorni, molto affidabile e dalla manutenzione semplice. Come potenza credo che dovrei stare sui 170cv all'albero motore.
Con questa elaborazione posso evitare facilmente di essere beccato dalla polizia, il problema rimane lo scarico che non deve da fare casino.

Sbaglio, non sbaglio, opinioni?

Edited by - lakitom on 25 Feb 2012 16:10:21
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 25 Feb 2012 :  18:46:29  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
ma per piacere.....con componenti del genere...camme stage 1????...ma dai!!!!

Con questi componenti la cilindrata si porta a 2000cc,ma e' ovvio che ai pistoni vanno accopiiate bielle adeguate, quindi vanno montati alberi a camme stage2 con molle valvole e piattelli.
Si deve fare una bella lavorazione della testa...con maggiorazione e lucidatura dei condotti.
Poi un corpo farfallato maggiorato, iniettori adeguati (basta montare quelli del 2zzge). Lo scarico si puo' sempre montare con una valvola parzializzatrice...e non si hanno problemi di rumore.
ovviamente tutto montato con bronzine trimetalliche, facendo equilibrare albero, volano frizione.
Il motore lo devi richiudere con bulloneria arp.
Sicurametne mi sono dimenticato qualcosa...ma poi mi verra' in mente!! Una mappatura della centralina fatta per bene.....e il tuo motoretto tirera' fuori una bella cavalleria....e con una buona affidabilita' (cosa importante sara' la mappatura).

In versione aspirata...il radaitore dell'olio non ti serve ad una cippa di niente.....mentre sarebbe cosa buona e giusta un bel radiatore acqua maggiorato, con termostato racing.

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Edited by - SMOGBIKER on 25 Feb 2012 18:48:36
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lakitom
Biella Fumante

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Posted - 26 Feb 2012 :  00:07:55  Show Profile  Reply with Quote
Per le bielle non ne vedo l'esigenza di cambiarle, non credo che svilupperó potenze o giri elevati da dargli problemi. Ok per il radiatore del olio, monto gli strumenti che li ho ancora nuovi così solo se ho problemi lo compro, uguale per quello dell'acqua. Per tutto il resto mi suona bene, anche se non saprei il costo di alcune cose, quindi non riesco a realizzare la spesa.
Pensando per montare il turbo, dovrei comprare altri pistoni decompressi, il kit turbo, e dei costi di manodopera per il montaggio. Quindi almeno 4000€ in più partono contando anche dei imprevisti. Troppo magari potrà essere il prossimo step, quindi turbo è scartato.
Mo' mi riposo un pó che tra poco monto di guardia.. Dopo mi tiro giù una lista della "spesa" per iniziare a quantificare i costi.
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 26 Feb 2012 :  15:11:27  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
e invece le bielle vanno cambiate...perche' quelle originali sono ridicole. Ti basterebbe vedere che grande differenza c'e' tra le bielle del nostro 1zz...e le bielle, per dire, del 2zz...che sempre 1.8 ma con 192 cv (quindi non tantissimi)...eppure c'e' una differezna abissale.
le bielle in previsione di un lavoro del genere...vanno cmabiate.
E poi....fai chiarezza su cosa vuoi fare...perche' una cosa e' fare un motore aspirato...con determinate soluzioni...ed una cosa e montare un kit turbo.
ovviamente se fai un motore per un superaspirato (cosa piu' semplice visti i pezzi che gia' hai)...poi non ci puoi montare un turbo sopra....almeno di non prevedere determintae cose prima....e nonstare ogni volta ad aprire il motore.

Quindi la pirma cosa fondamentale e' sapere realmente in che direzione vuoi andare.....altrimenti poi ti ritrovi come alucuni....che spendono a cazzum soldi per comprare pezzi....e che poi non servono per quello che vogliono fare...con ulteriore spesa inutile.

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lakitom
Biella Fumante

Italy
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Posted - 23 Mar 2012 :  23:21:24  Show Profile  Reply with Quote
Eccomi! Mi collego raramente che non ho il tempo, comunque io non voglio fare un super aspirato, costerebbe troppo mantenerla. Anzi voglio rimediare o comprare il manuale per smontare il motore 1zz che lo voglio fare io, non voglio fare mettere più mani a nessuno se posso, e poi è ora che inizi a imparare (magari anche a mie spese..) come aprire e mettere a posto un motore, sopratutto il mio motore!
Se qualcuno ha il manuale del motore 1zz me lo potrebbe passare? sennò lo cercherò da qualche parte e me lo compro sperando che non costi troppo.
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 24 Mar 2012 :  00:14:51  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Laki...non per qualcosa.....ma sul manuale non c'e' scritto tutto.
Per fare un motore ci sono mille accortezze e cose da fare....che sui manuali non sono scritti......e soprattutto non e' sicuramente un tipo di lavoro adatto per "cominciare".

In ogni caso...il manuale intero ce l'ho...in Inglese.
se puo' servirti....te lo faro' avere!!!

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enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 25 Mar 2012 :  21:31:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER
...ma e' ovvio che ai pistoni vanno accopiiate bielle adeguate, quindi vanno montati alberi a camme stage2 con molle valvole e piattelli.
Si deve fare una bella lavorazione della testa...con maggiorazione e lucidatura dei condotti.
Poi un corpo farfallato maggiorato, iniettori adeguati (basta montare quelli del 2zzge). Lo scarico si puo' sempre montare con una valvola parzializzatrice...e non si hanno problemi di rumore.
ovviamente tutto montato con bronzine trimetalliche, facendo equilibrare albero, volano frizione.
Il motore lo devi richiudere con bulloneria arp.
...


Uhm, tutto ciò mi ricorda qualcosa...

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