| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 sibilofischio strano
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

manuel mkII
Biella Fumante

Italy
217 Posts

Posted - 12 Apr 2012 :  21:14:52  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, ho un problema che da neofita per quanto riguarda questa macchina non riesco ad individuare da cosa derivi.

Vengo al sodo , dopo i 4000giri andatura allegrotta sento un sibilo quasi un fischio provenire dal motore , cosa può essere?

L'auto và benissimo nessun probleam , prestante lineare in erogazione , niente strattonamenti o robe simili olio da cambiare ma cmq a livello, si sente solo questo sibilo

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 12 Apr 2012 :  22:43:27  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Mh, se avessi una turbo ti direi: "che c'è di strano"?

non puoi darci qualche dettaglio in più? sembra un tendicinghia che cigola ( o una cinghia quasi arrivata), o un fischio come se ci fossero sfiati su scarico/aspirazione ? Lo rilevi solo in movimento, o anche da fermo a folle?

Ogni info puo aiutare a capire di che si tratta

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 13 Apr 2012 :  00:01:25  Show Profile  Reply with Quote
forse è il t vis che entra in funzione... magari ti sfiata qualche tubicino a depressione... il ge gen3 ne ha tantissimi
Go to Top of Page

manuel mkII
Biella Fumante

Italy
217 Posts

Posted - 13 Apr 2012 :  01:28:15  Show Profile  Reply with Quote
domani faccio alcune prove e vi dico
Go to Top of Page

alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 17 Apr 2012 :  12:03:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by manuel mkII

domani faccio alcune prove e vi dico

Uguale alla mia.... e tipo un rumore di cinghia....

MR - S Nata per competere......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 17 Apr 2012 :  13:27:58  Show Profile  Reply with Quote
a si forse il cuscinetto dell alternatore.. Anche la mia lo faceva.. Ti conviene controllare perche non è simpatico
Go to Top of Page

manuel mkII
Biella Fumante

Italy
217 Posts

Posted - 19 Apr 2012 :  13:59:56  Show Profile  Reply with Quote
si tipo un rumore di cinghia però si afficina di più a un fischio piuttosto che uno stridio e si sente solo dai 4000 giri in su, la cinghia è stata fatta 15000km fà possibile sia quella? cavolo di tempo di m ,non sono riuscito ad usarla in questi giorni e non sono riuscito a risalire al problema
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 19 Apr 2012 :  21:09:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by manuel mkII

Ciao a tutti, ho un problema che da neofita per quanto riguarda questa macchina non riesco ad individuare da cosa derivi.

Vengo al sodo , dopo i 4000giri andatura allegrotta sento un sibilo quasi un fischio provenire dal motore , cosa può essere?

L'auto và benissimo nessun probleam , prestante lineare in erogazione , niente strattonamenti o robe simili olio da cambiare ma cmq a livello, si sente solo questo sibilo

Lo fa anche la mia... ffffffiiiii ptffff, fffffiiiiii ptffffff!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 19 Apr 2012 :  21:38:27  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

e non mi hai mai svelato dove hai scovato il tubo dell'aria per ottenere lo "swoosh" in stile pop off

@ manuel MkII

In effetti credo che se fosse una cinghia inizierebbe a "fischiare" prima dei 4000, oltre al fatto che se una cinghia è vicina al termine della sua vita utile, di solito si fa sentire molto a freddo, con il motore appena acceso.

il cuscinetto dell'alternatore è un ipotesi possibile, anche i tendicinghia della distribuzione solo imputabili, se non sono stati sostituiti quando è stata rifatta la distribuzione.

hai provato a folle, per escludere cambio/differenziale/semiassi/cuscineti ruote?

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 19 Apr 2012 :  22:13:04  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by lucifer978

quote:
Originally posted by enetec

e non mi hai mai svelato dove hai scovato il tubo dell'aria per ottenere lo "swoosh" in stile pop off

...a dir la verità me lo recuperò mio fratello... idraulico!

Accadde in quanto per un qualche motivo che ora non ricordo, quello originale del kit era "sbagliato" e si dovette recuperarne un'altro al volo durante il montaggio...

Non ho mai saputo dove lo ha raccattato...

P.S.: cmq per essere esatti io la pop-off ce l'ho, solo che è a ricircolo mentre a sentirla sembra aperta...

No sign. No comment.
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 19 Apr 2012 :  22:31:38  Show Profile  Reply with Quote
enetec hai turbizzato l'mrs?
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 19 Apr 2012 :  23:09:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by TheDRIFTERman

enetec hai turbizzato l'mrs?

Da mò...

No sign. No comment.
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 19 Apr 2012 :  23:18:22  Show Profile  Reply with Quote
eee non sapevo.. c'è qualche topic/video/foto? che sono curiosone Ben fatta comunque!!!
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 20 Apr 2012 :  00:11:08  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
@ Enetec

In tal caso evviva il fratello idraulico!!!

Ricordavo della tua pop off, perche ne avevamo parlato in un post, quando ho provato a tenere la mia pop off stock a sfogo libero, ottenendo solo di far girare la M abbondantemente "grassa"

Però qualche post/foto video sul tuo motoretto non lo disdegnerei

Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

4611 Posts

Posted - 20 Apr 2012 :  21:06:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by TheDRIFTERman

eee non sapevo.. c'è qualche topic/video/foto? che sono curiosone Ben fatta comunque!!!

Beh, fra forum e sito un bel po' di cosette in giro ci sono... fai una piccola ricerca e vedrai quanta roba che trovi!

Anche se, e rispondo anche a Lucifer, quest'estate la famosa Officina delle Meraviglie, mi ha rifatto completamente il motore con pezzi di un certo pregio (a causa di un danno enorme che ho fatto partendo da una "banale" bruciatura della guarnizione di testa diagnosticata in ritardo... ) e su quei "pezzi pregiati" inseriti nel motore e relative lavorazioni "da artisti" non ho ancora postato nulla qui (anche perché sono ancora in rodaggio e devo ancora vedere bene come va...).

Vedremo magari dopo il raduno (se tutto "va liscio" come spero...) se posterò qualche bella fotina di pistoni, bielle, ecc. ecc...

No sign. No comment.
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 21 Apr 2012 :  02:25:45  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Allora mi sa che faccio prima a mettere il naso nel tuo vano motere al nazionale

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.57 seconds. Snitz Forums 2000