| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Motore celica gt4
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

manuel mkII
Biella Fumante

Italy
217 Posts

Posted - 08 Apr 2012 :  18:20:18  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti ragazzi studiando qui è la ho visto che la celica gt4 monta l 3sgte da 245 cv , ma è in tutto e per tutto lo stesso motore che c'è sulla mr2 japu? il punto è trovassi un 3sgte la sostituzione è un'operazione abbastanza plug and play oppure no? il cambio della mr2 da 175cv va bene su quel motore? grazie

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 09 Apr 2012 :  10:43:56  Show Profile  Reply with Quote
Il cambio potrebbe andare bene vista la comunione di basamento che in 3sge e il 3sgte hanno. Però i rapporti e la loro resistenza compresi i semiassi non credo vadano bene!

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 09 Apr 2012 :  20:23:58  Show Profile  Reply with Quote
Innanzitutto il la st205 ha una diversa mappatura della centralina ed eroga un po di potenza in meno rispetto a quello della mr2 jappo. Io monto proprio quel motore li (3sGTE di una Mr2 japponese importata direttamente da me con cambio, elettronica, ecc ecc tutto insomma). Ovviamente non puoi montare il cambio della gt4, ma puoi mettere un cambio di mr2 turbo gen3 (che lo paghi caro, molto) sul gte della celica, teoricamente il basamento 3S è uguale per tutti i motori perciò dovresti poter mettere anche un cambio di gen2 (più comune ma senza LSD e credo con altri rapporti)... io monto tutto ufficialmente JDM percio con la mappatura asiatica la sento un po soffrire la mancanza della eneos, che dava quei 5 cv in piu, ma scarico e aspirazione compensano per bene... poi fra 3sGTE della celica europea e dell mr2 jdm cambiano un po di cosettie (come la turbina in ceramica)... pero fidati che è sicuramente un motore che spinge e il differenziale viscoso da una guida libidinosa se sai come sfruttarlo

Edited by - n/a on 09 Apr 2012 20:25:33
Go to Top of Page

manuel mkII
Biella Fumante

Italy
217 Posts

Posted - 10 Apr 2012 :  09:33:21  Show Profile  Reply with Quote
ho capito, si puo fare ma c'è da smanettarci sopra un pò, si quellanipponica ha 350 cv giusto? ma l'mr2 gen3 ha il differenziale autobloccante di serie?
Go to Top of Page

manuel mkII
Biella Fumante

Italy
217 Posts

Posted - 10 Apr 2012 :  09:34:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by manuel mkII

ho capito, si puo fare ma c'è da smanettarci sopra un pò, si quellanipponica ha 350 cv giusto? ma l'mr2 gen3 ha il differenziale autobloccante di serie?

scusate volevo scrivere 250 cv
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 10 Apr 2012 :  10:10:02  Show Profile  Reply with Quote
in questa sezione ce il mio 3D che illustra tutto il lavoro necessario per lo swap del gen3, e non è semplicissimo, anzi.. Comunque si la gen3 turbo monta il bloccante di serie

Edited by - n/a on 10 Apr 2012 10:12:36
Go to Top of Page

manuel mkII
Biella Fumante

Italy
217 Posts

Posted - 10 Apr 2012 :  10:24:25  Show Profile  Reply with Quote
ho visto , infatti mi sa che sia piu conveniente elaborare il propulsore originale da 175 cv a stò punto, l'autobloccante c'è solo sulla versione turbo o su tutti i modelli gen3?
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 10 Apr 2012 :  10:28:00  Show Profile  Reply with Quote
l'aspirata no, forse la beams ma non ricordo.. Di serie solo la turbo gen3
Go to Top of Page

manuel mkII
Biella Fumante

Italy
217 Posts

Posted - 10 Apr 2012 :  10:39:10  Show Profile  Reply with Quote
adesso vedo in che direzione muovermi, prima devo finire la celica poi mi applico su questa,non so se hai dato un'occhiata al post che ho aperert... ho fatto il confronto tra le foto e il mio motore è ho avuto una bella conferma, ho una gen3 che a libretto risulta una gen2
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 10 Apr 2012 :  19:03:45  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Se non ricordo male, oltre ai problemi citati da stefano per il cambio, se anche riuscissi a tirare fuori un lsd dal cambio della celica, non andrebbe bene lo stesso, perche quello della celica è tarato per la trazione anteriore ;)

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 11 Apr 2012 :  11:11:46  Show Profile  Reply with Quote
...il differenziale autobloccante c'era sulla turbo e sulla beams, sulle altre aspirate no...
Fare lo swap è sicuramente laborioso e costoso, devi vedere quanto hai voglia di investire...l'ideale è trovare una parte posteriore completa di tutto...
Sul 3SGE che posso dire?è un bel motore ed estremamente affidabile...l'unica cosa è che non si riesce a tirare fuori granchè...puoi ottenere un pò più di brio ma sicuramente non prestazioni completamente diverse...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

n/a
deleted

669 Posts

Posted - 11 Apr 2012 :  13:39:03  Show Profile  Reply with Quote
dal aspirato al turbo gen 3 è come dal giorno alla notte
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.41 seconds. Snitz Forums 2000