| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Pistoni Wiseco e Compressori Volumetrici
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 25 Mar 2012 :  21:32:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

e invece le bielle vanno cambiate...perche' quelle originali sono ridicole. Ti basterebbe vedere che grande differenza c'e' tra le bielle del nostro 1zz...e le bielle, per dire, del 2zz...che sempre 1.8 ma con 192 cv (quindi non tantissimi)...eppure c'e' una differezna abissale.
le bielle in previsione di un lavoro del genere...vanno cmabiate.
...

Anche questo mi ricorda qualcosa...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 26 Mar 2012 :  10:25:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by SMOGBIKER

e invece le bielle vanno cambiate...perche' quelle originali sono ridicole. Ti basterebbe vedere che grande differenza c'e' tra le bielle del nostro 1zz...e le bielle, per dire, del 2zz...che sempre 1.8 ma con 192 cv (quindi non tantissimi)...eppure c'e' una differezna abissale.
le bielle in previsione di un lavoro del genere...vanno cmabiate.
...

Anche questo mi ricorda qualcosa...

scusa ma compri un motore ts..lo swappi....con una spesa ridicola...quanto spenderesti mai? sui 2500 eurozzi...io ho un motore ts da parte preso a 500 eurozzi.... però di swappare ora nn ne sento necessità....ma gassizzare proprio no...ti rendi conto che se fai incidente diventi una bomba? Cioè la ciambella la metti nel vano anteriore?

MR - S Nata per competere......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126
Go to Top of Page

enetec
Un(deleted)

Virgin Islands (United Kingdom)
4611 Posts

Posted - 26 Mar 2012 :  19:18:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alexM
scusa ma compri un motore ts..lo swappi....con una spesa ridicola...quanto spenderesti mai? sui 2500 eurozzi...io ho un motore ts da parte preso a 500 eurozzi.... però di swappare ora nn ne sento necessità....ma gassizzare proprio no...ti rendi conto che se fai incidente diventi una bomba? Cioè la ciambella la metti nel vano anteriore?

Sì, ma perché quoti me che non c'entro nulla col GAS?!?!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120
No sign. No comment.
Go to Top of Page

alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 27 Mar 2012 :  07:53:50  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by alexM

Sì, ma perché quoti me che non c'entro nulla col GAS?!?!

Sti cazzi!!!! pardon

MR - S Nata per competere......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126
Go to Top of Page

lakitom
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 25 Apr 2012 :  12:07:23  Show Profile  Reply with Quote
ahahhaah :D come al solito vado a vengo, non riesco ad avere una situazione stabile.
Per il momento sono passato alle più economiche due Ruote.. Quindi aspetto un po' di tempo e mi farò due calcoli così vedrò il da farsi. Cmq resta certo che MR2 rimane in garage e non la dò via.
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 25 Apr 2012 :  14:14:59  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
,,,,bravo...e' gia' un buon punto di partenza....ahahahahahah

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

lakitom
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 07 May 2012 :  00:12:25  Show Profile  Reply with Quote
Allora cerco di fare più chiarezza su quello che desiderei fare e quali sono le mie intenzioni per raggiungerlo o almeno per arrivarci..
Partiamo dalla base: I soldi, con il mio stipendio (Con la benzina a 2€ e le RCA alle stelle) non posso mantenere come prima auto la mia MR2 :(
Quindi sono tre le possibilità che vedo:
1) Aspettare in un miracolo di abbassamento dei prezzi, sopratutto della benzina (mi basta il prezzo del 2009 quando l'ho comprata, la mantenevo splendidamente..)
2) Comprare un motore allo sfascio lo monto e la vendo.
3) Metterla a posto e tenermela come secondo mezzo.

Beh, il primo punto l'ho abbandonato.
Per quanto riguarda il secondo punto ho pensato un paio di volte di darla via, ma non ci riesco.. Se la dassi via non potrei più permettermi di comprarmi un'altra auto così bella, divertente e leggera. Quindi è scartato a costo di togliere targhe e lasciarla in garage.

Poi ho pensato di comprarmi un'altro mezzo da usare tutti i giorni più economico e lasciare MR2 come secondo mezzo.
Per il momento mi sono indirizzato per questa strada comprandomi da poco un Ducati Monster 620, che sicuramente non sarà il mezzo più economico che potevo comprare, ma almeno colma un pò il vuoto che mi ha lasciato MR2.
Al momento questa è stata la mia scelta, che sia giusta o sbagliata, non opportuna o opportuna per la mia situazione economica. Sicuramente accetto critiche o commenti, anzi forse sarebbe stato meglio se avrei sentito anche le vostre opinioni in quanto potrei non aver pensato a qualcosa, ma non l'ho fatto con leggerezza e ci ho pensato molto.

Arrivati a questo punto posso nuovamente permettermi economicamente di mantenere la mia MR2, da qui ci sono due strade che potrei intraprendereper rimettere a posto il motore: Turbo o Aspirato.
Il turbo attualmente non è per le mie tasche.
Direzione obbligata verso l'aspirato.
Go to Top of Page

lakitom
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 07 May 2012 :  00:24:39  Show Profile  Reply with Quote
Alla base di quello che ho scritto sopra, quello che desidero avere è probabilmente finire quello che ho iniziato tempo fa: Un buon aspirato, anche perchè parto da una buona base con i pezzi che ho già comprato.

In un secondo momento elenco i pezzi che ho e quelli che secondo me mancano per completare l'opera, così ci commentiamo un pò su e analizzo un pò le varie scelte e opinioni.

X Smog: Quanto è grande il manuale?

Spero di essere stato chiaro in questi post..

Edited by - lakitom on 07 May 2012 00:25:35
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.49 seconds. Snitz Forums 2000