Author |
Topic  |
robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts |
Posted - 06 Mar 2012 : 19:56:20
|
Mi vien da pensare ad una convergenza all'anteriore un po' troppo aperta.....
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125 Tessera Socio Titolare 2008 N° 113 Pagina Personale Roberto Gallonetto robertogallonetto@alice.it |
 |
|
mbagag
Biella Fumante

Italy
200 Posts |
Posted - 18 Mar 2012 : 11:51:46
|
ale_mr2 ma per caso vai all'elaborare day a vallelunga domenica 25?
Io ho prenotato un turno in pista...
Se vai anche tu possiamo andare insieme. |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°106
 |
 |
|
Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts |
Posted - 23 Mar 2012 : 19:56:58
|
non lo so marco mi è stato detto che tutto il parcheggio interno è stato prenotato perfino dalle MICROCAR quindi se riesco ad imbucare con l'auto nel parkeggio dentro verrò altrimenti alla prossima ;), ma hai ripreso l'mr da Race ?? che gli hai fatto ?? |
TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)
|
Edited by - Slevinn on 24 Mar 2012 01:22:25 |
 |
|
mbagag
Biella Fumante

Italy
200 Posts |
Posted - 26 Mar 2012 : 17:47:53
|
Ciao ALE,
io alla fine non avendo ricevuto la nuova guarnizione dall'inghilterra ho lasciato la MR2 da Race Garage. Sto facendo fare dei lavori elettronici e meccanici. Installazione strumentazione aggiuntiva AEM: - WIDEBAND - TEMP. OLIO - PRESS. OLIO - PRSS. BENZINA - TEMPERATURA GAS DI SCARICO Installazione boost control GREDDY PROFEC-B, HKS TURBO TIMER, e centralina TOYOTA chiippata da ATS con doppia mappa (una con benzina 95 ottani e una con 100 otttani), rimozione GREDDY CUT DEFENDER.
Per la meccanica ho sostituito il mio TURBO CT26 lavorato dalla DOMO RACE (con soli 8000 miglia) con un ATS CT27, con chiocciola lucidada a sabbia. Sostituito il collettore rotto con uno nuovo con rivestimento in ceramica + bende TERMO-TEC per abbassare ulteriolmente la temperatura, montaggio ATS DOWNPIPE da 3' con rivestimento ceramico + bende. Montaggio ATS INTERCOOLER con ventola maggiorata (GREDDY replica), flauto iniettori allargato ATS, regolatore pressione benzina ATS(49PSI), ATS Throttle Body allargato e lucidato, ATS Phenolic Intake Spacer per ridurre le restrizioni del sistema di aspirazione TVIS e per ridurre anche la temperatura. Rimozione di alcuni accessori inutili del motore (Gabriele mi ha detto che lo hanno fatto anche sulla tua MR2) e una tagliandata fatta bene (olio motore, filtro olio, olio freni, ecc).
PS. Per caso ti può interessare la mia turbina CT26 elaborata da DOMO RACE? A parità di pressione da circa una ventina di cavalli, ma se aumenti la pressione a 1,2 bar o 1,3 bar con l'aiuto del GREDDY CUT DEFENDER (sto vendendo anche quello) i cavalli sono molti di più senza avere problemi di affidabilità. Fammi sapere... CIAO! |
 |
 |
|
Andry87
Pischello della Domenica
Italy
24 Posts |
Posted - 26 Mar 2012 : 17:48:28
|
quote: Originally posted by mbagag
Dimenticavo una cosa.... Io dovrei avere un differenziale TRD a 2 vie, trovato dentro al cambio che ho comprato in giappone da una gen3. Questo comporta il fatto che quando parto da fermo con le ruote sterzate si sentono degli stock-stock come se si stesse per aprire l cambio, ma dopo l'allarme iniziale mi hanno detto che una cosa normalissima con questi tipi di differenziali.
Visto che in velocità (160km/h in su) se la strada è sconnessa la macchina sembra molto instabile, possibile che la colpa possa essere del differenzilae autobloccante a 2 vie?
PS. a tutti i possessori di mr2 turbo: in 5° a 1000 giri qual'è la vostra velocità effettiva (io mi baso su quella del tom tom)? Grazie....
mah la mia diventa particolarmente instabile tra i 170-220.. ma per cause derivanti da mala strada e assetto originale.. e nn per il differenziale... il mio dif è abbastanda differemte dal tuo, te dovresti avere un torsen con un block nn supereriore al 30-35 % in entranbi i versi,... io ce lo un po piu estremo cmq non è il diff. che crea instabilita.. se mai x ridurre un po il rumore fai un bel cambio olio ogni almeno 5oookm...ti consiglio bardhal |
 |
|
mbagag
Biella Fumante

Italy
200 Posts |
Posted - 17 Apr 2012 : 19:39:03
|
Ciao ragazzi, la sfortuna continua a perseguitarmi, ma tra i vari problemi finalmente ho capito la causa dell'instabilità della mia M.
Grazie a Gabriele e Sandro di RACEGARAGE, che hanno lavorato per parecchie giornate sulla mia M, ci siamo accorti che i miei coilover della KSPORT sono equipaggiati con delle molle con uno spring rate da pura pista...
Consultando il seguente forum:
http://www.mr2.com/forums/mk2-braking-suspension-wheels/Toyota-MR2-3901-lowering-springs-2.html
dove ci sono la maggior parte di molle disponibile per la MR2 con i valori di rigidezza, e confrontandolo con i valori di spring rate riportati sul catalogo della KSPORT, 3,8 Kg/mm (212lb/in) per il front e 7 Kg/mm (392lb/in) per il rear, ricordando che 1Kg/mm = 56 lbs/in, si può notare come siano in un range ben definito.
Ma andando a controllare sulla mia auto mi sono ritrovato all'anteriore con 8,5Kg/mm (476lb/in) e al posteriore con 11Kg/mm (616lb/in)!!!!!!
Probabilmente la KSPORT ha dotato i miei coilovers con taratura da pista; Tanto per fare un confronto I BC RACING che molta ale_mr2 hanno 4Kg/mm o 5Kg/mm per all'anteriore e 6Kg/mm o 8Kg/mm per il posteriore.
Quindi ora ordinerò delle molle con il giusto spring rate e il problema dovrebbe essere risolto, vi terrò aggiornati....
|
 |
 |
|
Topic  |
|