| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 COLLETTORI 3SGTE
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

mbagag
Biella Fumante

Italy
200 Posts

Posted - 24 Jan 2012 :  11:52:44  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Smogbiker,

hai da consigliarmi dei collettori per la mia MR2 Turbo, quelli che ho ora li ho presi 4 anni fa su ebay, ma già l'anno scorso li ho dovuti far spianare perchè si erano deformati....
Ora che sto per montare una turbo ATS CT27 con downpipe rivestito in ceramica ed ho già le Bende termiche Cool It Thermo tec per i collettori, volevo sapere se ci sono dei collettori un po più resistenti in giro rispetto a i miei.

Grazie

Marco

TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°106

mbagag
Biella Fumante

Italy
200 Posts

Posted - 24 Jan 2012 :  15:47:40  Show Profile  Reply with Quote
... ho aperto questo topic senza vedere che ne era presenta un altro molto simile.

E penso che la mia scelta cadrà su questi, che sono pure già trattati con la ceramica, e fanno coppia con il Downpipe rivestito in ceramica dell'ATS

http://www.ebay.it/itm/TOYOTA-MR2-SW20-TURBO-3SGTE-7-9-BOLT-CERAMIC-COATED-EXHAUST-RACE-MANIFOLD-/230716571510?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item35b7c77f76

Se scelgo questi metto in vendita le mie Bende termiche Cool It Thermo tec (colore nero)...

Che ne pensate?

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 25 Jan 2012 :  21:00:06  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
A colpo d'occhio ispiravano anche me, ma non saprei dire se sono della stessa qualità degli altri presenti sulla baja, con solo il trattamento coated in più, o se sono realmente più solidi.

Per quanto riguarda il mio motore in rebuild presso l'officina delle meraviglie ancora non so quali MAX abbia scelto per la mia, ma spero di scoprirlo a breve ;)

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

mbagag
Biella Fumante

Italy
200 Posts

Posted - 26 Jan 2012 :  14:25:31  Show Profile  Reply with Quote
Intanto in bocca al lupo per il rebuild del motore, hai brutte intenzioni con la cavaleria oppure avevi rotto?

Scusa l'ignoranza ma quale è l'officina delle meraviglie?
Io ho preso qualche pezzo per upgradare la mia MR2, dai ragazzi di ATS Racing:

CT27 turbocharger
ATS Fuel Press Regulator
ATS bore fuel rail
Fuel Pump Supra
ATS 3" CT26/27 Ceramic Downpipe
Greddy Profec B (L0=19psi con 95 ottani L1=22psi con 100 ottani)
ATS TrottleBody allargato e lucidato
Rom Tuned ECU Stage 2 (mappa1 per 95ottani e map2 per 100ottani)
HKS Turbo timer

Quindi invece di rimontare il collettore (preso da ebay) che già mi ha dato problemi ho preso questo ceramico, e visto che mi ritrovo pure le bende magari potri metterle ugualmente su questo in ceramica (devo informarmi al riguardo se è fattibile).

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 26 Jan 2012 :  15:03:40  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Allora, diciamo che non "ho Rotto" nel senso stretto del termine, ma sono arrivato in officina quasi al limite delle capacità del mio 3sgte.

L'intenzione originale era un rebuild migliorativo, poi a causa dei cilindri ovalizzati ho dovuto "ricalcolare", e gia che ci mettevo mano il rebuild è stato arricchito con pistoni forgiati, bielle ad H, nuovo intercooler, frizione e volano alleggerito, nuovo core della turbina, leggero aumento di pressione del boost etc etc

Non miro a cavallerie mostruose, ma mi interessa avere un blocco solido e performante, sia per venire a lavoro, che per track day, sono appassionato di Drift.

Le tue intenzioni sono sicuramente più bellicose delle mie :P

Non conosci l'officina delle meraviglie? AZZ

rimediamo subito: http://www.mrservice-cars.com/

il nostro smogbiker ci ha rimediato una convenzione, con questa officina, detta delle meraviglie, perche ci passano mostri sacri dei sogni di tutti noi, quando ho consegnato la mia, sul piazzale era parcheggiato un ford GT40 in prerodaggio dopo il rebuild, e di pochi giorni ho mancato una mustang shelby gt, praticamente Eleanor XD

Per quanto riguarda il mio rebuild trovi un pò di info qui:

http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=11055

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)

Edited by - lucifer978 on 26 Jan 2012 15:12:07
Go to Top of Page

mbagag
Biella Fumante

Italy
200 Posts

Posted - 26 Jan 2012 :  17:04:23  Show Profile  Reply with Quote
Considerando qa come eri partito, sei stato un po sfortunato con nel dover rettificare quelle parti, ma in conpenso quando sarà tutto finito avrai un motore praticamente nuovo...
Ma quanti km aveva il tuo motore?
Il mio ha circa 110000 km ma in giro sento che per il 3sgte non ci sono problemi, speriamo..

Ora la mia CT26 upgradata è settata (grazie al GREDDY fuel cut) a 19psi(1,31 bar) e al banco ho fatto circa 280cv, logicamente cambiando anche tutti gli accessori esterni al motore (intercooler greddy,collettori,downpipe,marmitta,filtro K&N,cavi magnecore,Cam Gears HKS,BOV HKS, e volano originale alleggerito).

Aaron di ATS Racing dice che con i pezzi che ho preso e con lo swap dellla centralina con quella mappata da loro, dovrei essere sui 300/320cv con 19psi(95 ottani) e 320/340 con 22psi(100 ottani).

Non so se sono dati ottimistici o meno, ma conto di fare una rullata a lavoro finito.

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 26 Jan 2012 :  17:23:01  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Azz, bella cavalleria, non vedo l'ora di leggere della tua rullata a lavoro finito ;)

La mia aveva 105.000 miglia, che sono circa 170.000 km, in ogni caso ha avuto un propietario non amorevole prima di me, che l'ha trascurata fin troppo, e il rebuild era d'obbligo, fortunatamente sono riuscito a sfruttarla per quasi 18 mesi riparandola io stesso (nel limite del possibile) :)

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 27 Jan 2012 :  18:21:13  Show Profile  Reply with Quote
A me sembrano valori un pò ottimistici per le parti che hai elencato, ma comunque un bel mezzo. Io ho deciso di mantenere i collettori originali in ghisa, debitamente flussati, perchè io sono della corrente di pensiero dei collettori sui turbo più corti possibili.

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

mbagag
Biella Fumante

Italy
200 Posts

Posted - 27 Jan 2012 :  20:54:29  Show Profile  Reply with Quote
Anche io non ci credevo, ma se trovo il foglio della rullata fatta da LEONE MOTORS la posto, anche se sono passati 3 anni.
Se invece ti riferisci ai pezzi che devo ancora montare, sul sito dell'ATS ci sono delle rullate di MR2 con medesime modifiche che tirano fuori più di 300cv alla ruota, quindi al motore dovrebbero essere quelli...ma cmq tanto poi farò di nuovo una rullata (anzi 2 una con la super e una con la V-power) e ci toglieremo il dubbio.

Ma secondo voi posso montare i collettori in ceramica con sopra la benda termica?
La temperatura in teoria si dovrebbe abbassare di parecchio, oppure è un errore?

Sto aspettando sti benedetti pezzi, per provare il tutto, ma come al solito la dogana rompe le PXXXe!!!!

Ancora un po di pazienza...

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.38 seconds. Snitz Forums 2000