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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
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Posted - 14 Jan 2012 : 11:52:46
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Ragazzi sto cercando dei collettori per la mia turbo mk2. Vorrei un prodotto in ghisa o in acciaio ma che abbia tutti e 4 i condotti lunghi uguali e che sia flangiato per t3. Conoscete qualcosa o qualcuno? |
ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar
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SMOGBIKER
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Italy
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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 15 Jan 2012 : 13:05:55
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E' la qualità che mi preoccupa. E poi il primo link fa vedere un collettore che secondo me va modificato per entrare in una MR2. Credo vada bene per la celica e per la caldina. Il secondo è interessante ma ha lo stesso problema dell'originale, condotti troppo corti e il calore brucia le valvole di scarico. Il terzo è propio sbaglatissimo con i cilindri agli estremi scaricano uno contro l'altro prima di andare nel turbo e gli altri 2 cilindri hanno pochi cm di collettore. Con questo scarico la testa dura 3 tirate al massimo. |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 15 Jan 2012 : 21:31:17
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I primi sono propio scadenti e quelle saldature sulle curve non dureranno molto. I secondi sono gli stessi che secondo me montano solo nelle celica e nelle mr2 non ci stanno, perchè muovendosi il motore andrebbe a toccare sulla paratia tra vano motore e abitacolo. Sempre se ci stanno a motore spento. La flangia già ce l'ho per motare la mia TD-06 Greddy sui collettori originali. |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
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Germano1000
Pistone Incallito
  
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 16 Jan 2012 : 12:59:15
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Ci sono altre varianti, ma sono tutte poco "lineari":

o se preferisci spostare il turbo sopra i collettori:

In ogni caso non credo che troverai nulla lineare come i collettori della delta che hai postato, da infilare dentro al nostro ultrapieno vano motore ;) |
TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148
 "Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford) " Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F) |
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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 16 Jan 2012 : 21:28:40
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I primi non sono male. Forse avranno un pò di turbo lag rispetto ai nostri originali ma non sono affatto male. Sono per la nostra specifici? Cosoto? |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 16 Jan 2012 : 22:57:40
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quote: Originally posted by Germano1000
I primi non sono male. Forse avranno un pò di turbo lag rispetto ai nostri originali ma non sono affatto male. Sono per la nostra specifici? Cosoto?
Sono sia per la nostra che per la Celica, sul prezzo però no comment,
per meno di 1000 € il venditore non ci guarda nemmeno in faccia ;)
Puoi addirittura scegliere se li vuoi x 1600 gradi o 2000 ;)
http://www.full-race.com/store/turbo-manifolds/toyota-celica-mr2-3sgte-t3-prostreet-turbo-manifold.html |
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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 17 Jan 2012 : 11:00:36
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1000 euro? Spero siano di titanio! |
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lucifer978
Turbo Tonante
   
Italy
1504 Posts |
Posted - 17 Jan 2012 : 12:19:07
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Mi sa che sei ottimista,
niente tinanio: Stainless Steel, unico punto di forza è il fatto che le saldature sono fatte con una TIG controllata elettronicamente,e che possono mettere a richiesta sia il collettore del gen 3 che del gen 2, la flangia per T3 o per T4, e con pagamento a parte (circa 150$) te li danno gia con il trattamento termico per i 1600 gradi o per i 2000...
SI vede a occhio che la realizzazione è migliore di quelli da 150 € su ebay, ma con quella cifra faccio in tempo a cambiarli e bendarli 4 volte ;)
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Germano1000
Pistone Incallito
  
Italy
634 Posts |
Posted - 17 Jan 2012 : 13:24:11
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Ma no con quella cifra in Italia conosco almeno 4 artigiani che me li fanno uguali e con il resto dello scarico compreso. |
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