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 Swap fra motori Gen3 - da 3SGE a 3SGTE JDM con LSD
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lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 01 Feb 2012 :  19:22:07  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Guarda come sfiamma!!!!

Ora mi tocchera mettere lo scarico diretto...

e viste le idee che ti ho passato TU DOVRAI portarmi le arance quando mi arresteranno...

Disgraziato!

XD

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
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669 Posts

Posted - 01 Feb 2012 :  22:31:24  Show Profile  Reply with Quote
Hahaha ragazzi siete fortissimi, Ercapanna ti ringrazio dei complimenti, Andre ora tocca a te e a Michele swappare ... Lucifer ora noi aspettiamo le tue cattive intenzioni. Comunque oggi per cambiare ho litigato con l'impianto elettrico, il cablaggio del tachimetro arrivava al connettore sbagliato (IE3), scoperto dopo 2 ore a puntalinare col tester e a provare a far girare il sensore con il trapano , e ho dovuto ricostruire il cablaggio di ritorno al connettore giusto (MB2), l'abs ancora non ne vuole di funzionare, ho provato i cablaggi dei sensori, i pilotaggi dalla ecu motore, e perfino le schermature. Da quello che si legge sugli schemi pure un pilotaggio della ecu al servosterzo e dislocato ad un connettore errato, questo riferito alla turbo 91 ma non ho riscontrato grosse differenze fin'ora. Domani vorrei terminare il discorso mozzi e silentblock e rifinire la parte elettrica. Domani vorrei risolvere il grande problema della leva del cambio, poi spurgo finale di acqua, frizione e controllo livelli e tenute.
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Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 02 Feb 2012 :  12:06:54  Show Profile  Reply with Quote
wow stè, grande è pronta per fare qlke barbecue XD, gran bel lavoro ed eseguito in pochissimo tempo ;)

TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)

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Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 02 Feb 2012 :  19:42:14  Show Profile  Reply with Quote
Bella e bel vano motore. Quanto vorrei finire presto la mia!

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

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669 Posts

Posted - 06 Feb 2012 :  21:14:53  Show Profile  Reply with Quote
Volevo pubblicare anche quest'ultima chikka, la staffa che abbiamo dovuto costruire per estrarre i mozzi dai fuselli senza danneggiare il parasassi, da notare i segni della pressione esercitata sulle lame della staffa stessa; ancora adesso stiamo litigando per sistemare ad ok lo scarico, e poi per la leva del cambio



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669 Posts

Posted - 08 Feb 2012 :  01:09:53  Show Profile  Reply with Quote
Ultimo ostacolo, la leva del cambio completamente fuori asse... suggerimenti su come regolarala? ... sul gruppo leva c'è un solo registro per il movimento longitudinale se non sbaglio.
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Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 08 Feb 2012 :  10:25:23  Show Profile  Reply with Quote
Che intendi per fuori asse? Vai a vedere qui dove ho costruito lo short shifter magari trovi l'idea buona per sistemare la tua leva

http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=9761&whichpage=17

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Posted - 08 Feb 2012 :  13:51:06  Show Profile  Reply with Quote
la posizione normale l'assume quando inserisco la seconda
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lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 08 Feb 2012 :  22:54:38  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by TheDRIFTERman

la posizione normale l'assume quando inserisco la seconda



DOH!

se la posizione del folle corrisponde alla seconda, per mettere la quinta fai stretching?

Probabilmente dovrai lavorare sulla lunghezza dei tiranti, ipotizzerei accorciandoli...

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669 Posts

Posted - 09 Feb 2012 :  23:01:08  Show Profile  Reply with Quote
Problema risolto, ho azzerato l'unico registro sulle corde nel gruppo leva, ho tolto il controdato, accorciato il filetto della testina e portato a zero il registro; il pomello sta ancora leggermente verso destra (il cambio vuole ricordare le sue origini JDM ) ma tutte le marce sono perfettamente inseribili. Due note dolenti, lo spingidisco è durissimo e la frizione è un mattone da premere e in piu il gioco (inteso come corsa della leva) del cambio della GTS è molto ristretto e l'innesto è parecchio rigido, mi capita ogni tanto di fare fatica a inserire le marce o a mettere la 4a al posto della retro. Inoltre la presenza di un differenziale lsd la sento anche nelle manovre a passo d'uomo o nelle partenze, come una vibrazione rigida sulla trasmissione.
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Posted - 09 Feb 2012 :  23:03:36  Show Profile  Reply with Quote
@ Germano: gia possedevo una leva shortshifter,
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fabrix
Pischello della Domenica

Italy
5 Posts

Posted - 19 Feb 2012 :  15:49:57  Show Profile  Reply with Quote
appena l'hai finita vengo a vederla a udine:)sono il ragazzo con l'mr2 mkII gialla di trieste ci siamo sentiti qualche mese fa.sarei curioso di vederla:)
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Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 19 Feb 2012 :  17:08:49  Show Profile  Reply with Quote
sono curioso di vederla in strada, se puoi fai qlke video ;)

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669 Posts

Posted - 19 Feb 2012 :  19:28:17  Show Profile  Reply with Quote
Si si l'auto è ufficialmente terminata e quasi del tutto rodata, va a tuono, la turbina, che carica oltre 1 BAR, innonda l'abitacolo di un sound meraviglioso e la blowoff assieme allo scarico completo in inox sono pura musica. L'unico "inconveniente" è che risulta molto più semplice andare via di traverso che dritti , causa anche il differenziale LSD. Sinceramente non dico una ca***ta se va il doppio di prima, una coppia poderosa e un cambio eccezionale. Ho fixato tutti i problemini che aveva dallo swap (leva del cambio, fili non corrispondenti, sensore velocità) ed ora è veramente perfetta e il motore gira come un orologio svizzero, l'unico neo, che andrò a breve a eliminare con l'HKS SLD, è che a 200km/h entra gia il limitatore di velocità portandoni sotto i 180, su un auto da 8000mila giri di limitatore è un po uno spreco dato che si arriva in quarta tranqullamente. Posto alcune foto anche se esteticamente non è cambiata a parte il motore e il nuovo manometro elettronico del turbo apexì. A breve metto il video piazzale


Edited by - n/a on 19 Feb 2012 20:04:38
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lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 21 Feb 2012 :  12:16:07  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
OTTIMO Lavoro, dal primo all'ultimo Bullone.

Mi fa piacere saperla su strada, e sapere che hai risolto tutte le magnagne dello swap.

Se mi dici che va il doppio mi preoccupo, perche in teoria avro lo stesso tipo di difficoltà da gestire a "breve" (LSD a parte)

il mio rebuild ha subito un duro colpo d'arresto, tra le bronzine della misura sbagliata arrivate la prima volta, e quelle della misura giusta, fermate dal maltempo, la morale è che il mio blocco è ancora dal tornitore

fortunatamente tutto il resto o quasi è gia arrivato, spero di poter confrontare presto le mie opinioni con le tue

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