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Michele and Furious
Biella Fumante

Italy
337 Posts

Posted - 20 May 2012 :  14:17:40  Show Profile  Visit Michele and Furious's Homepage  Reply with Quote
Terribile notizia.. immagino solo il tuo stato d'animo.. non disperare, resisti e fatti forza che ci siamo noi a sostenerti..

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Slevinn
Biella Fumante

Italy
298 Posts

Posted - 20 May 2012 :  15:00:06  Show Profile  Reply with Quote
porca pu****a, non ci voleva proprio mi dispiace troppo stè, cosi di colpo poi, ma scusa la distribuzione non l'avevi fatta ?? spero che torni presto in forma sono con te

TESSERA SOCIO TITOLARE : 2011 N°136) 2012 N°111) 2013 N°110)

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n/a
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669 Posts

Posted - 20 May 2012 :  16:24:56  Show Profile  Reply with Quote
é stato tutto ricostruito con pezzi nuovi toyota.. Chiuso tutto con le coppie descritte, fatto rodaggio e tutto.. È sempre stato un orologio e ieri a motore tiepido mi ha fatto lo scherzo.. Non so cosa pensare.. Se devo tornare a rifar tutto non so dove trovare i soldi.
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 20 May 2012 :  22:03:28  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
cavolo.....!!! non hai avuto nessun tipo di "segnale" che qualcosa stesse andando alle ortiche???
Rumori, calo di prestazioni. o qualsiasi cosa anomala?

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n/a
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669 Posts

Posted - 20 May 2012 :  22:18:57  Show Profile  Reply with Quote
no, a 3000giri appena innestata la 2a... fino a prima era come un orologio svizzero... domani la carico sul carroattrezzi e iniziamo a smontare tutto il motore. speriando sia "solo" la distribuzione con il danno di un paio di valvole ... se fosse una biella tanto vale buattre via tutto. Sono abbastanza disperato, il motore aveva si e no 2500km
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n/a
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669 Posts

Posted - 21 May 2012 :  12:42:55  Show Profile  Reply with Quote

... Comunque abbiamo intuito cosa puo essere, dopo tiriamo giu la coppa.

Edited by - n/a on 21 May 2012 12:52:39
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 21 May 2012 :  14:35:42  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
...mmmhhhh...pensi all'albero?

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lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 21 May 2012 :  18:35:35  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Pessima Notizia Ste,

Mi dispiace veramente un casino, e credimi se ti dico che ti capisco !!!

Speriamo bene per la diagnosi, cavoli però, neanche un paio di mesi, 2500 km è nulla, possibile che abbia ceduto l'albero così?

Quasi qualsiasi altra cosa sarebbe meglio di un danno all'albero, se hai un briciolo di fortuna magari è una cazzata di cui ridere tra un paio di giorni.

In bocca al lupo


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"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
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n/a
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669 Posts

Posted - 21 May 2012 :  23:43:04  Show Profile  Reply with Quote
Tolta la coppa e la paratia siamo giunti ad una bella scoperta, tutte le bronzine di biella cotte, indi non arriva olio, tant'è che oggi con manometro segnava zero in testa... Io davvero non so cosa puo essere.. Controllati spruzzatori, pesca, filtro, valvola di sicurezza... resta solo la pompa o lo scambiatore... ma la pompa come fa, se gira la distribuzione deve pompare!

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lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 22 May 2012 :  18:36:41  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by TheDRIFTERman


... Comunque abbiamo intuito cosa puo essere, dopo tiriamo giu la coppa.



Gran brutto spettacolo che mi è tristemente familiare, sono con te!!!

Quelle sembrano bronzine che hanno visto svariate ore di lavoro a secco, sei riuscito a capire perche gli mancava la lubrificazione?

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Posted - 23 May 2012 :  00:13:24  Show Profile  Reply with Quote
Il motore è gia pronto per essere calato, domani mattina si torna a smontarlo tutto... appena due mesi fa avevamo chiuso tutto felici e contenti. Comunque la mancanza di olio è una cosa avvenuta in tempi brevi senno mi sarebbe successo prima. Domani visioniamo la pompa e tiriamo giù l'albero. Con la fortuna di a avere ancora turbina e pistoni/cilindri immacolati.
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 23 May 2012 :  07:34:12  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Luca....quelle sono bronzine che per "pochissimo" tempo non hanno ricevuto lubrificazione.
Gia' solo qualche minuto basta per far disintegrare le bronzine, le sedi dell'albero e le sedi biella!!!!!

Molto strana la mancanza totale di lubrificazione in testa. Controllate i condotti oltre che la pompa. Tante volte qualcosa avesse ostruito il passaggio. (che tipi di mastici avete usato , se li avete usati, sulle guarnizioni di eventuali ugelli, succhiarola, accoppiamento pompa?)

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mbagag
Biella Fumante

Italy
200 Posts

Posted - 23 May 2012 :  08:32:38  Show Profile  Reply with Quote
Mi uniscono al coro di dolore, sto ricostruendo anche io il motore da capo, e il pensiero che dopo tutti i soldi e il tempo speso ti si possa fermare così con un danno simile è da ricovero...
Comunque a tutto c'è rimedio, e meglio che sia successo in 2° a 3000 giri che in 4° a 6000!

PS. ma durante la ricostruzione avevi cambiato le pompe acqua e olio con delle nuove?

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669 Posts

Posted - 23 May 2012 :  13:10:04  Show Profile  Reply with Quote
Esattamente.. c'è stato un cedimento o blocco improvviso d'afflusso d'olio... la pompa acqua è stata messa nuova originale toyota, la pompa a lobi è stata misurata e cambiati paraolio e guarnizione... tutto è stato chiuso con mastice e pasta nera con un nome giapponese o similare che non ricordo
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SMOGBIKER
Moderator

Italy
6753 Posts

Posted - 23 May 2012 :  13:44:14  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Non vorrei che se e' stato messo un'eccessivo quantitativo di mastice (che una volta seccato diventa tipo gomma), che strabordando verso l'interno una volta riassemblato il pezzo....crea dei lembi che potrebbero essersi staccati andando a tappare i passaggi dell'olio.
verificate anche questo quando smontate.

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