la vettura rimbalza sempre troppo....in effetti il sistema dovrebbe migliorare utilizzando molle un po' piu' morbide.....oppure bisognerebbe far modificare (se possibile) le valvole degli ammo per poterli irrigidire ulteriormente.
Smog non ti offendere ma è questo il concetto che intendevo , ok l'auto deve essere rigida, ma perdo la traiettoria se rimbalza senza assorbire! Per ora va benissimo così e, anzi, ho in mente altri irrigidimenti (vedi intervento Enetec)...però mi chiedevo principalmente se una molla più morbida non fosse meglio per far lavorare l'ammortizzatore...
quote:Originally posted by luca
Che bella discussione! Anni fa avrei ci speso giornate...
Il MAuro....allora e' da capire in che senso "rimbalza" la tua macchina.
Se rimbalza perche' la trovi troppo dura (e dipende da quale sconnesso ti trovi per farla rimbalzare), ma ti assicuro che questo tipo di connubio e' il minimo sindacale per un'assetto che si possa definire sportivo.
O se rimbalza perche' l'ammortizzatore non frena l'energia della molla...e ti crea un rimbalzo dopo lo sconnesso sia in estensione che in compressione.....e questo non e' normale con questo tipo di ammortizzatore e molla.......facendo quindi presagire che un'ammortizzatore e' scoppiato o simile.
UN'ammortizzatore con sistema di valvole gia' piu' frenato rispetto l'originale,ma con brevetto che modifica la velocita' di freno in base al tipo di sollecitazione...si sposa molto bene con delle molle come le gf210 che hanno uno spring rate minimo come le tein piu' mobide...ed uno spring rate della parte dura come le tein piu' dure.
Forse dovresti verificare che non ci sia qualche danno (a causa di una botta secca) ad uno o piu' ammortizzatori.
Una maggiorazione ulteriore del freno idraulico avrebbe senso solo con molle ancora piu' dure........mentre una molla piu' morbida di questa....sinceramente credo abbia poco senso se si vuole cominciare a parlare di assetto similsportivo.
Quindi verifica bene le condizioni dei vari componenti....perche' questo rimbalzo lo trovo strano...conoscendo come funziona questo tipo di connubio....avendolo provato sia su strada che in pista.