| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 assetto MR2
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 28 May 2012 :  09:09:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robytel

la vettura rimbalza sempre troppo....in effetti il sistema dovrebbe migliorare utilizzando molle un po' piu' morbide.....oppure bisognerebbe far modificare (se possibile) le valvole degli ammo per poterli irrigidire ulteriormente.



Smog non ti offendere ma è questo il concetto che intendevo , ok l'auto deve essere rigida, ma perdo la traiettoria se rimbalza senza assorbire! Per ora va benissimo così e, anzi, ho in mente altri irrigidimenti (vedi intervento Enetec)...però mi chiedevo principalmente se una molla più morbida non fosse meglio per far lavorare l'ammortizzatore...

quote:
Originally posted by luca

Che bella discussione! Anni fa avrei ci speso giornate...


Sei sempre ben'accetto!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!!
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)


Go to Top of Page

luca
Moderator

Italy
7974 Posts

Posted - 28 May 2012 :  09:56:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ilmauro

quote:
Originally posted by luca

Che bella discussione! Anni fa avrei ci speso giornate...


Sei sempre ben'accetto!



No no, basta, ho smesso!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”


https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 28 May 2012 :  12:15:18  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
Il MAuro....allora e' da capire in che senso "rimbalza" la tua macchina.

Se rimbalza perche' la trovi troppo dura (e dipende da quale sconnesso ti trovi per farla rimbalzare), ma ti assicuro che questo tipo di connubio e' il minimo sindacale per un'assetto che si possa definire sportivo.

O se rimbalza perche' l'ammortizzatore non frena l'energia della molla...e ti crea un rimbalzo dopo lo sconnesso sia in estensione che in compressione.....e questo non e' normale con questo tipo di ammortizzatore e molla.......facendo quindi presagire che un'ammortizzatore e' scoppiato o simile.

UN'ammortizzatore con sistema di valvole gia' piu' frenato rispetto l'originale,ma con brevetto che modifica la velocita' di freno in base al tipo di sollecitazione...si sposa molto bene con delle molle come le gf210 che hanno uno spring rate minimo come le tein piu' mobide...ed uno spring rate della parte dura come le tein piu' dure.

Forse dovresti verificare che non ci sia qualche danno (a causa di una botta secca) ad uno o piu' ammortizzatori.

Una maggiorazione ulteriore del freno idraulico avrebbe senso solo con molle ancora piu' dure........mentre una molla piu' morbida di questa....sinceramente credo abbia poco senso se si vuole cominciare a parlare di assetto similsportivo.

Quindi verifica bene le condizioni dei vari componenti....perche' questo rimbalzo lo trovo strano...conoscendo come funziona questo tipo di connubio....avendolo provato sia su strada che in pista.

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.47 seconds. Snitz Forums 2000