| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Consiglio tecnico bende termiche
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

RIMO
Biella Fumante

Italy
265 Posts

Posted - 18 Oct 2011 :  09:45:58  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi, mi serve un consiglio... Vorrei mettere le bende termiche della COOL-IT sui collettori replica TRD, sul downpipe (fatto con un tubo flessibile più le due diramazioni dirette) e sulla parte centrale (che è un tubo diretto)...
Chi di voi sa dirmi quanti metri di bende mi servono(all' incirca)? Quanti Snap trap sono necessarie?
E la vernice spray ad alte temperature è indispensabile?

Usa il non metodo come metodo, avendo l' assenza di limiti come limite.

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 18 Oct 2011 :  10:32:59  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
come ti ho detto per mail....dire quanti metri sono necessari...e' davvero difficile, in quanto dipende anche molto da come le posizioni, da come fai le curve e le riprese sui tubi vicini.

Per fare un lavoro fatto bene ogni 10 cm va' tirato ilo fil di ferro a doppio, fermato nella parte posteriore, e poi le fascette apposite posizonate all'inizio e alla fine di ogni tubo.... una al centro.

Le bende lasciano le fibre e assorbono acqua e liquidi, quindi per fare una cosa davvero fatta bene...una volta montate e asciugate il piu' possibile (al sole e con phon da carroziere), vanno verniciate con coated ceramico spray.
In questo modo diventano molto piu' resistenti agli agenti esterni, sono piu' isolanti...e non si rovinano.

Ultimamente mi sono bendato i collettori del GT40 e di una Pontiac Firebird...e rispetto alle previsioni.....sono venuti via molti piu' metri di quelli che ci aspettavamo.

Tra qualche tempo devo fasciare dei collettori trd style per uno dei nostri....e vediamo cosa viene fuori

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

RIMO
Biella Fumante

Italy
265 Posts

Posted - 18 Oct 2011 :  11:20:05  Show Profile  Reply with Quote
Perfetto! Allora aspetto che fasci i collettori TRD... Tanto non ho fretta... Fammi poi sapere così oltre alle repliche TRD, ai metri di bende che tirerò a indovinare(XD) e alle snap trap ti prendo poi anche una bomboletta di coated ceramico spray (se basta)...
Grazie Smog!!

Go to Top of Page

Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 19 Oct 2011 :  22:02:38  Show Profile  Reply with Quote
Io ho bendato i collettori, la parte calda del turbo, il down-pipe e i tubi del radiatore dell'olio che passano vicino a tutte le parti calde dello scarico. Adesso il calore nel vano motore è diminuito e il motore va meglio, perchè più stabile. Se puoi fascia tutto fino al centrale verso il terminale.

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar

Go to Top of Page

RIMO
Biella Fumante

Italy
265 Posts

Posted - 20 Oct 2011 :  11:34:09  Show Profile  Reply with Quote
Si si è quello che voglio fare

Go to Top of Page

yamamay
Biella Fumante

352 Posts

Posted - 25 Oct 2011 :  12:01:17  Show Profile  Reply with Quote
RIMO guarda questa inserzione

http://www.ebay.it/itm/260851021563?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.44 seconds. Snitz Forums 2000