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MPHRDI
Pischello della Domenica

Italy
10 Posts

Posted - 03 Oct 2011 :  14:05:04  Show Profile  Reply with Quote
Come si capisce se la propria mr2 ha l'lsd?

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 03 Oct 2011 :  14:51:32  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Direi in base a anno e modello di produzione,
e se sei solito fare molti traversi averlo o non averlo dovrebbe fare una bella differenza :P

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
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MPHRDI
Pischello della Domenica

Italy
10 Posts

Posted - 03 Oct 2011 :  16:36:03  Show Profile  Reply with Quote
la mia è gennaio '95, il 175cv....
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ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts

Posted - 03 Oct 2011 :  16:51:18  Show Profile  Reply with Quote
puoi accorgertene anche se la macchina comincia a fare sempre più tardi la notte, finché torna al mattino proprio, con gli occhi stralunati e per colazione inzuppa una banana nel caffelatte

a quel punto puoi star certo che ha l'LSD

MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012
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lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 03 Oct 2011 :  18:00:05  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Muahahahahahahahah, bella questa ariz, mi viene xo da chiedermi che cavolo fa la mia la notte, visto che l'LSD non ce l'ha!!! :)

Cmq tornando a fare finta di essere serio, se non sbaglio dal 94 in poi: LSD a 1 via di serie per tutte le M, in questo magari potranno darti conferma gli altri soci possessori di 3SGE ;)

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Germano1000
Pistone Incallito

Italy
634 Posts

Posted - 03 Oct 2011 :  20:17:15  Show Profile  Reply with Quote
Un test per provare se hai un LSD prova a mettere di traverso la macchina in una rotonda abbastanza grande. Se la macchina continua a derapare costante anche se una delle 2 ruote gira più velocemente hai un differenziale autobloccante. Se invece appena aumenta la velocità in derapata la macchina tenta di raddrizzarsi o di girarsi completamente allora hai un semplice differenziale. Pi per provare se il tuo differenziale è a 1 via o a 1,5 o a 2 vie devi provare se in accellerazione, derapando la macchina derapa costante, poi lascia il gas e se rimane costante hai un differenziale a 2 vie. Se invece in accellerazione va costante ma in rilascio no è a una via. A 1,5 vie non ho mai capito bene come funziona.

Questo link può toglierti molti altri dubbi: http://www.garagetorino.com/tecnica/Differenziale.asp

ESEGUO ELABORAZIONI SU MR2 TURBO E ASPIRATE SIA SOFT CHE HARD! Lavori e riparazioni su plastica, abs, vetroresina e compositi come carbonio o kevlar


Edited by - Germano1000 on 03 Oct 2011 20:18:02
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lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 03 Oct 2011 :  22:15:17  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Bella Germano :),

spesso quando scrivi tu, mi sembra di leggere me stesso, anche se questo metodo di test, piu che su una rotonda, lo testerei su uno spiazzo, perche se poi il differenziale non reagisce come previsto:



:P

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n/a
deleted

669 Posts

Posted - 03 Oct 2011 :  22:21:35  Show Profile  Reply with Quote
NON hai l'auto bloccante di serie! è un full open, a passo corto e com motore centrale e gia abbastanza nervosa, io par avere il differenziale autobloccante mi sono preso tutto il motore gen 3 turbo della gts che lo monta di serie autobloccante completo di cambi, assali, ecc ma anche le turbo gen2 USDM sono full open. C'e chi ha messo TRD o quaife anche sugli aspirati ma è costoso, ovviamente avere un differenziale separato dal gruppo cambio sarebbe piu comodo ;)
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Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 16 Oct 2011 :  20:47:20  Show Profile  Reply with Quote
Scusa, ma la Turbo del 91 ha il differenziale autobloccante di serie, ma a 1 via, dovrebbe essere al 20%...
Un amico del forum mi raccontava infatti di aver rotto un assale, ma di essere riuscito ad arrivare comunque a casa; l'altra ruota girava ugualmente.

Ma vi/ti chiedo, nel caso specifico della mia Turbo del 91, se acquisto il cambio della Gen3 devo necessariamente sostituire assali e quant'altro per montarlo così com'è?

Un inglese una volta mi ha detto che ha sostituito solo il differenziale all'interno del cambio che ha lasciato quello della sua vettura.

chiariamo...
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