| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Problemi Apexi
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 23 Jul 2011 :  13:40:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alexM
Cmq Erc....se la trovi a buon prezzo prendila...

Vedo che hai capito il senso delle mie domande mirate

In realtà ho un'altra cosa un po' più grossa per le mani, ma ci devo pensare bene prima di imbarcarmi in questo progetto perchè è bello ogni tanto fare un regalino alla EMME ma esiste un limite a tutto,sopratutto ai budget

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

Edited by - ercapanna on 23 Jul 2011 13:41:23
Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 23 Jul 2011 :  13:57:04  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
Scusa ma nella Power FC non c'è il controller? Li trovi il Knoking. Tieni semplicemente quello fra i 4 valori visualizzati e segui quello ;-) il battito poi, anche se è un'aspirata, c'è sempre. Semplicemente non deve superare valori di 10-12 (sulle subaru arriva a 17-18 ma sui fuorigiri l'ho visto salire fino 68!!)

Ciauz!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 23 Jul 2011 :  14:09:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by angelocave

Scusa ma nella Power FC non c'è il controller? Li trovi il Knoking. Tieni semplicemente quello fra i 4 valori visualizzati e segui quello ;-) il battito poi, anche se è un'aspirata, c'è sempre. Semplicemente non deve superare valori di 10-12 (sulle subaru arriva a 17-18 ma sui fuorigiri l'ho visto salire fino 68!!)

Ciauz!

Grazie Angeloo.....ecco cosa era quell'opzione....

MR - S Nata per competere......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 23 Jul 2011 :  15:04:18  Show Profile  Reply with Quote
Angelo, ti dispiacerebbe cambiare la tua firma?

Sinceramente mi sono stancato di sbavare la tastiera ogni volta che posti!!

Go to Top of Page

angelocave
2Fast4U

Burkina Faso (Upper Volta)
2122 Posts

Posted - 25 Jul 2011 :  10:43:49  Show Profile  Visit angelocave's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ercapanna

Angelo, ti dispiacerebbe cambiare la tua firma?

Sinceramente mi sono stancato di sbavare la tastiera ogni volta che posti!!

Ahahah dai che a fine anno la vendo!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N"127
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°123

www.rallyfactor.it
Go to Top of Page

AndyPix
Biella Fumante

Italy
364 Posts

Posted - 26 Jul 2011 :  01:27:44  Show Profile  Reply with Quote
secondo giorno con la power fc, premetto che ho il motore COMPLETAMENTE di stock.

Che roba, non sto scherzando, davvero ma davvero impressionante. Hai regimi bassi è migliorata una cifra, per farvi un esempio, strada quotidiana di casa dovevo cambiare sempre in seconda per il tornante in salita. Ora vado tranquillo tranquillo in 3a e la macchina va, semplicemente va come se niente fosse. Stasera prima di rientrare a casa ho fatto una corsetta in giro per la montagna, e da solo come uno scemo continuavo a dire "pxxxxxa se tira, pxxxxxa se tira!"

conclusione: conviene, anche con motore stock è davvero impressionante quanto cambia, dai regimi bassi ai regimi alti, sbalorditivo.

Domani monto lo scarico Cobrasport e tra poco mi arriva il filtro a pannello della Finfilter, sono proprio curioso, ma anche così sono davvero soddisfatto.

Andypix
Go to Top of Page

AndyPix
Biella Fumante

Italy
364 Posts

Posted - 26 Jul 2011 :  01:29:34  Show Profile  Reply with Quote
Ho tirato tutte le marce al massimo, il sensore ha lampeggiato soltanto il 5a a 210km/h

Andypix
Go to Top of Page

alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 26 Jul 2011 :  09:46:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by AndyPix

Ho tirato tutte le marce al massimo, il sensore ha lampeggiato soltanto il 5a a 210km/h

Go to Top of Page

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 26 Jul 2011 :  13:17:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
AndyPix
Biella Fumante

Switzerland
279 Posts
Posted - 26 Jul 2011 : 01:27:44
--------------------------------------------------------------------------------

secondo giorno con la power fc, premetto che ho il motore COMPLETAMENTE di stock.

Che roba, non sto scherzando, davvero ma davvero impressionante.

premetto che non voglio assolutamente contestare o sminuire le tue impressioni, ma molto ma molto spesso mi e' successo di sentire impressioni strabilianti dopo avere fatto delle modifiche , e poi cronometro alla mano, in realta' si rivelavano solo frutto di un effetto "placebo", vedi ad esempio l'adozione di uno scarico aperto senza catalizatore e con filtro aria sportivo...risultato?? l'auto va come prima, ma sembra un altra macchina !!!
Se vuoi fare una cosa grata a tutti fai un 400 matri o un Km da fermo cronometrato sia con la centralina originale che con la Apex, sarebbe interessante vedere le differenze.Certo che se ti fa due secondi in meno...ne prenoto subito una !!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°141
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°125
Tessera Socio Titolare 2008 N° 113
Pagina Personale
Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it

Edited by - robytel on 26 Jul 2011 13:18:27
Go to Top of Page

ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts

Posted - 26 Jul 2011 :  14:34:22  Show Profile  Reply with Quote
quoto robytel

il 'sederemetro' purtroppo non è attendibile come strumento

ehm, non è quello che avevo scritto ma dovreste capire ugualmente

MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012

Edited by - ariz on 26 Jul 2011 14:35:41
Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6757 Posts

Posted - 26 Jul 2011 :  23:49:19  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
e daiiiiii.....i numeri nonsono tutto...e ci sono modifiche che anche con il sederometro si possono apprezzare!!!!!

Io feci la prova sul banco prova bosch a rulli frenati.....a conferma del mio sederometro.
La macchina stok aveva circa 138cv...poi abbiamo montato su' scarico completo (nigel blue flame) e aspirazione....e candele se non ricordo male......e a conferma che la nostra macchina e' completamente tappata...la rullata in quella configurazione...segno' 147 cv.

Io con il sederometro il risultato lo avevo sentito....poi che abbia guadagnato 2...oppure 3...oppure 8 cv....sinceramente me ne importa poco....nel momento in cui sento la mia auto migliorata...e ho piu' soddisfazione nella guida!!
Mica ci danno un premio se tiriamo piu' o meno cavalli dalla macchina!!!
E comunque...il mio sederometro...funziona molto bene...UAHUAHAUHAUAHUAHAUHAUHAUAHA

I nostri motori hanno mappe molto conservative...e molto limitate per l'antinquinamento...quindi pur essendo degli aspirati...all'inizio e' facile tirare fuori qualche cavallo...basta una mappa un po' piu' scafata...uno scarico e un'aspirazione...!!!
E' dopo questo limite...che tirare cv da un'aspirato...diventa faticoso.

Sui 2zzge...ho rullate fatte....dove si vede come semplicemente montando l'apexi...e facendo una mappa ad hoc...dai 192 si arrivi anche a 210cv......sono tanti cavalli per un'aspirato.

E siccome io se non vedo non credo...sapete cosa faccio??? ora prendo un'apexi per la celica TS di mia moglie...la faccio mappare...e vediamo se veramente si arriva a 210cv...UAHUAHAUHAUHAUAHUAHAUHAUAHUAHAUHAUHA

Ma pensate alla salute...e al gusto di guidare.....e per divertirsi a fare modifiche...basta anche il sederemetro...basta tararlo bene!!!!

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!

Edited by - SMOGBIKER on 28 Jul 2011 16:37:00
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 27 Jul 2011 :  08:57:57  Show Profile  Reply with Quote
SMOG se vuoi 110cv non c'è bisogno di un Apexi, basta che stacchi un cavo candela

Comunque viva il SEDEROMETRO!!

Go to Top of Page

yamamay
Biella Fumante

352 Posts

Posted - 27 Jul 2011 :  10:01:08  Show Profile  Reply with Quote
ma se la porti da 192cv a 110cv ti abbassano anche il bollo auto ????

compro subito un apexi allora !!!

Go to Top of Page

alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 27 Jul 2011 :  17:27:28  Show Profile  Reply with Quote
Forse intendeva 210 cv....

Go to Top of Page

AndyPix
Biella Fumante

Italy
364 Posts

Posted - 28 Jul 2011 :  02:06:23  Show Profile  Reply with Quote
Premetto che questo non è la prima esperienza in campo di modifiche.

L'altro giorno quando sono andato a prendere l'apexi da un nostro socio, ho avuto il piacere di salire sulla sua auto (tra l'altro con un bellissimo assetto d2).

Le modifiche che ha apportato sono: svuotato catalizzatore, collettori e scarico comar e filtro a pannello sportivo.
Risultato? è salito sulla mia completamente in stock ed è stata lampante la sua reazione nel capire che era più veloce.

Tanti pensano che più è libero, più lo scarico è diretto e più la macchina ne guadagna in prestazioni. Purtroppo non è così, sull'aspirato l'aspirazione (scusate il gioco di parole) è molto delicata perchè sì, deve essere libero, ma deve anche avere una certa compressione. La centralina poi è essenziale, perchè deve gestire parametri differenti e non più quelli di serie.

cmq fidatevi, il sederometro può ingannare magari quando monti un diverso filtro (nel quale la differenza di prestazione è davvero minima) ma in questi casi Apexi + scarico (solo terminale) cobrasport fanno davvero ma davvero la differenza.

Siccome parlare è troppo facile, in questi giorni incotrerò tonino, che se non sbaglio ha soltanto lo scarico Remus (poca differenta dall'originale) e verdremo di fare qualche cronometrata fatta bene.

comunque oltre al sederometro, stasera ho raggiunto velocità superiori nelle strade dove corro praticamente giornalmente.

Andypix
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.51 seconds. Snitz Forums 2000