Qualcuno mi sa dire se il collettore di aspirazione in alluminio del 2ZZ-GE (Celica TS, Corolla TS...) è intercambiabile con quello in plastica dell 1ZZ-FE montato sulla nostra spider?
O se è adattabile. O in cosa differisce come attacchi.
Grazie.
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment.
Ti posso dare una conferma domani sera......visto che in officina ci sono testate sia del 1zz che del 2zz...con collettori di entrambe. Domani sera con5 minuti....ti tiro giou' misurazioni di 1zz e 2zz....e perche' il collettore del 2zz si potrebbe montare solo con modifiche sostanziali. (da quello che mi ricordo....il colle di uno non fitta sull'altro). Comunque...guardo...e ti dico. Attendevo la tua chiamata....oggi ero in off. !!
ma il montaggio del collettore del 2zz apporta dei miglioramenti apprezzabili?
No, a me serve perché il pezzo originale plastico ha dei pezzetti dentro che col turbo si possono staccare e finire nel motore con risultati... ->
Io smontando la mia per il problema di cui ho parlato in altro topic ho trovato un pezzo di plastica infilato in un condotto che non è entrato solo perché... troppo grosso!
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°120 No sign. No comment.
ad occhio...comunque dovrebbe essere u po' meglio....per come e' fatto!!! Ma sarebbe realmente da provare. Ene....ti ho detto per telefono...comqune la differenza sostanziale e' data dalla posizione dei fori dei prigionieri. La flangia dei colli 2zz e' piu'larga di quella dell'1zz....e ha la posizione dei prigionieri piu' largha. Si dovrebbero rifare le forature se si volgiono utilizzare direttamente i prigionieri della testa 1zz. POi per il resto...dovrebbe essere fittabile senza problemi, o con piccoli adattamenti!