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alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 18 Jun 2011 :  11:01:56  Show Profile  Reply with Quote
Come già accennato a smog...ho appena cambiato le gommazze alla mia MR....ho montato delle Toyo proxes 4....... misure 195/45 16 ant e 215/40 16 post..... la macchina è diventata uno spasso.....le gomme non sono per niente rumorose.....dai test fatti sulla litoranea la macchina tiene benone anche sè sto tovando problemi al muso ant...rispetto alle 15 originali.....lo vedo troppo instabile, ad alte velocità si alza e mi sbanda la macchina....prima la vedevo rigida ...ora molleggia.......consigli? Io ho il pro kit eibach....

MR - S Nata per competere......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126

Edited by - alexM on 18 Jun 2011 11:03:04

robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 18 Jun 2011 :  13:21:26  Show Profile  Reply with Quote
Le gomme hanno una buona mescola abbastanza morbida....ma purtroppo e' morbida anche la spalla......
In ogni caso la prima sensazione montando delle gomme "convenzionali" nuove e' quella di avere una vettura piu' "morbida".

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°122
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Roberto Gallonetto
robertogallonetto@alice.it
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alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 21 Jun 2011 :  10:55:27  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by robytel

Le gomme hanno una buona mescola abbastanza morbida....ma purtroppo e' morbida anche la spalla......
In ogni caso la prima sensazione montando delle gomme "convenzionali" nuove e' quella di avere una vettura piu' "morbida".




Bella rob....ma morbide a tal punto da far sbandare la macchina?......

MR - S Nata per competere......

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bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts

Posted - 21 Jun 2011 :  14:13:54  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by alexM

Come già accennato a smog...ho appena cambiato le gommazze alla mia MR....ho montato delle Toyo proxes 4....... misure 195/45 16 ant e 215/40 16 post..... la macchina è diventata uno spasso.....le gomme non sono per niente rumorose.....dai test fatti sulla litoranea la macchina tiene benone anche sè sto tovando problemi al muso ant...rispetto alle 15 originali.....lo vedo troppo instabile, ad alte velocità si alza e mi sbanda la macchina....prima la vedevo rigida ...ora molleggia.......consigli? Io ho il pro kit eibach....


Hai purtroppo sbagliato le misure:
la ruota anteriore deve avere un diametro almeno di 1.5 cm in meno del posteriore.
La macchina come la RedBull deve avere un assetto "picchiato" in avanti per avere una distribuzione dei pesi ottimale.
Con le tue misure hai pareggiato il diametro del posteriore con l'anteriore:

578.4 mm. al posteriore
581.9 mm. all'anteriore

La differenza originale invece e':

599.9 mm. al posteriore
584.5 mm. all'anteriore

Per correggere il problema devi montare al posteriore queste misure:

215/45/16

Ci sono passato anch'io con i 17".

P.S.
ci sono vari topic anche recenti sull'argomento!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109
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Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn)

Edited by - bruno67 on 21 Jun 2011 14:15:35
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F-01
Turbo Tonante

1651 Posts

Posted - 21 Jun 2011 :  15:16:56  Show Profile  Reply with Quote
vai di angoli

SOCIO SOSTENUTO


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robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 21 Jun 2011 :  21:01:04  Show Profile  Reply with Quote
Hemmmm...il problema principale sono le gomme......quelle gomme....

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alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 23 Jun 2011 :  00:04:10  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by robytel

Hemmmm...il problema principale sono le gomme......quelle gomme....



Io le trovo più dure delle T1R.......sarà una mia impressione ma mi ci trovo veramente bene cn ste proxes 4.....

MR - S Nata per competere......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126
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robytel
Turbo Tonante

Italy
1217 Posts

Posted - 23 Jun 2011 :  13:16:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Posted - 18 Jun 2011 : 11:01:56
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rispetto alle 15 originali.....lo vedo troppo instabile, ad alte velocità si alza e mi sbanda la macchina....prima la vedevo rigida ...ora molleggia.......



Scusa, ma non mi sembra che tu ti trovi poi cosi' bene !!
Le toyo "stradali" hanno la caratteristica di avere una spalla veramente morbida, certo che per fare dei paragoni attendibili si dovrebbero provare dieci tipi di gomma e poi li fare una scelta.....ma e' una cosa un po' complessa da fare.
La complicazione poi aumenta ascoltando i pareri di chi ha gia' provato certe gomme,perche' quello che per me e' rigido x un altro e' morbido.....e sentirsi dire che la gomma xy va da dio alla fine non ci da nessun aiuto...
In definitiva: adesso hai quelle gomme, cerca di farle lavorare nel miglior modo possibile.

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Roberto Gallonetto
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alexM
Pistone Incallito

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897 Posts

Posted - 23 Jun 2011 :  15:23:21  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by robytel

quote:
Posted - 18 Jun 2011 : 11:01:56
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rispetto alle 15 originali.....lo vedo troppo instabile, ad alte velocità si alza e mi sbanda la macchina....prima la vedevo rigida ...ora molleggia.......



Scusa, ma non mi sembra che tu ti trovi poi cosi' bene !!
Le toyo "stradali" hanno la caratteristica di avere una spalla veramente morbida, certo che per fare dei paragoni attendibili si dovrebbero provare dieci tipi di gomma e poi li fare una scelta.....ma e' una cosa un po' complessa da fare.
La complicazione poi aumenta ascoltando i pareri di chi ha gia' provato certe gomme,perche' quello che per me e' rigido x un altro e' morbido.....e sentirsi dire che la gomma xy va da dio alla fine non ci da nessun aiuto...
In definitiva: adesso hai quelle gomme, cerca di farle lavorare nel miglior modo possibile.



Vengo da delle mega michelin pilot exalto 2......dimmi un pò tù se nn mi trovo mejoo

MR - S Nata per competere......

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