| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 e se......nero opaco...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 11 Jul 2011 :  01:32:26  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Azz 3000€, se volessi spenderli starei gia ordinando pistoni, alberi a camme, volano, frizione e differenziale XD

A me ne avevano chiesti 2000 x un cambio di colore (fornendo io la vernice), nemmeno morto ;)

Puoi dire al tuo carrozziere (come ho fatto io con il mio) di cambiare pusher XD, La Mk2 con TBAR è quasi tutta vetro,
la fiancata è alta appena 60 cm, ma quanto prende l'ora?

Per ora la pellicola regge bene, ma ho notato una cosa strana, attira la polvere anche più della carrozzeria,
quindi ne approfitterò per passare al lavaggio, e fare il "test rulli" ;)

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

AndyPix
Biella Fumante

Italy
364 Posts

Posted - 11 Jul 2011 :  01:51:45  Show Profile  Reply with Quote
mah, ragazzi sono un po' dubbioso, in estate la carrozzeria puo superare i 50 gradi al sole, in inverno scendere sotto lo 0°... 50 gradi e oltre non rende la pellicola "molle e delicata?" in inverno il freddo non potrebbe farla crepare?

Cmq esistono ditte che applicano queste pellicole, ho sentito da un amico che ce ne sta una a Milano, appena lo vedo vi do nome e indirizzo, si potrebbe fare una scappata a vedere com'è.
Ragazzi per quanto bravi, il lavoro di un professionista non si raggiunge con un paio di rivestimenti in prova, io andrei a visitare una di queste "carrozzerie" e magari farci fare qualche preventivo con scontistica di massa :D

Un lavoro del genere, fatto con materiali e tecniche da professionista, oltre a raggiungere un risultato sicuramente migliore, è anche garantito, probabilmente per almeno un anno.

Andypix

Edited by - AndyPix on 11 Jul 2011 01:53:13
Go to Top of Page

ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 11 Jul 2011 :  09:27:20  Show Profile  Reply with Quote
Che bel lavoro, complimenti!

Va da se che eventuali sportellate se ci sono restano, quindi è da fare su auto immaccolata...ma se è immaccolata perchè ricolorarla?!?!

PEr le griglie ho visto lo schizzo...quando sarà l'ora...mostra l'W.I.P.!

Ciao, buon lavoro!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!!
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)

Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 11 Jul 2011 :  10:49:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by AndyPix
Ragazzi per quanto bravi, il lavoro di un professionista non si raggiunge con un paio di rivestimenti in prova, io andrei a visitare una di queste "carrozzerie" e magari farci fare qualche preventivo con scontistica di massa :D

Un lavoro del genere, fatto con materiali e tecniche da professionista, oltre a raggiungere un risultato sicuramente migliore, è anche garantito, probabilmente per almeno un anno.

Come sarebbe bello se avessi ragione, purtroppo però non è così.

Lo dimostra il fatto che ognuno di noi in ogni parte d'Italia ha riempito il forum di brutte esperienze, basta ricordare l'esempio delle concessionarie Toyota.
Da che mondo è mondo se uno vuole stare tranquillo porta l'auto all'officina della Casa Madre, perchè teoricamente più "professionisti" di loro non dovrebbero esisterne (almeno per quanto riguarda la nostra auto) e invece poi salta fuori che non ne capiscono una mazza, fanno preventivi astronomici e poi fanno danni...tanto vale portarla da un amico con un officina improvvisata in un seminterrato, hai lo stesso livello di qualità.

Tutto questo discorso per dire che bisogna stare attenti a fidarsi dei professionisti, perchè da qualche anno in italia dei professionisti è rimasta solo la parcella!!

La qualità dei lavori mi pare stia scadendo, prima di trovare un meccanico o un carroziere capace devi girare 10 officine, e spesso il più bravo è anche il più onesto nei prezzi.

Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma 3000 euro per attaccare 2 adesivi è troppo, non c'è Santo che tenga.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

Go to Top of Page

lakitom
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 11 Jul 2011 :  13:20:10  Show Profile  Reply with Quote
i 3000€ era per stuccare i bozzettini che ha la mia carrozzeria e verniciare.. un lavoro di runtime per le carrozzerie.
Cmq se le caratteristiche di questa pellicola sono realmente come ho visto nei video ect. credo di essere abbastanza capace per rivestire una piccola e semplice mr2. sicuramente questa è una alternativa ai 3000€ chiesti dai ladri dei carrozieri a Roma.

Edited by - lakitom on 11 Jul 2011 13:22:20
Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 11 Jul 2011 :  14:07:29  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
quote:

mah, ragazzi sono un po' dubbioso, in estate la carrozzeria puo superare i 50 gradi al sole, in inverno scendere sotto lo 0°... 50 gradi

Vabbhè sono fatte apposta altrimenti non esisterebbero, certo che se all'una di pomeriggio il 15 di agosto con l'auto al sole nella mia bella sicilia qualcuno si mette a "cazzuliare" la pellicola, magari la rovina...
quote:

Il miglior materiale ce utilizzano i migliori centri è il Di-Noc della 3M, lo stesso preso da lucifer :)
Si, garantiscono 8 anni!!

P.S. da tenere pulita è un po' una seccatura, confermo un mio amico ha il tetto in nero opaco e non è facilissimo da tenere pulito.

IMHO

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
Go to Top of Page

ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts

Posted - 11 Jul 2011 :  14:42:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Beppebpk
P.S. da tenere pulita è un po' una seccatura, confermo un mio amico ha il tetto in nero opaco e non è facilissimo da tenere pulito.

Credo dipenda dalla carica elettrostatica.
Forse lavandolo con sapone di marsiglia (tecnica da modellisti) le cose potrebbero migliorare...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149
RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 11 Jul 2011 :  20:06:15  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Sapone di marsiglia?

non si finisce mai di imparare, comunque per ora mi sono limitato a un normale autolavaggio a rulli:

La pellicola regge bene anche sole e vento ( e polvere :P), l'unica parte ad essersi un pò rovinata è il
"frankenstein" che avevo fatto per coprire lo strappo, ma nulla di che, non riscontro graffi o segni di
altro genere, sono uscite un paio di bollicine d'aria, che ho prontamente rispatolato con phon, e per ora
sembrano reggere, anche a questo caldo africano ;)

PS, potrete notare nella seconda foto, che c'è una piccola rientranza nello spoiler lato guida, è una
scheggiatura che "per pigrizia" non ho stuccato prima di mettere la pellicola, e indovinate un pò?
SI vede, perfettamente riprodotta dalla pellicola...

Per il resto quoto alla grande Ercapanna, sono troppi i sedicenti professionisti, tanto da rendere difficile
la ricerca di un vero professionista, e se mi chiedono 2000€ per stendere la pellicola, posso permettermi di
coprire la M 8 volte con la stessa cifra, se anche mi venisse male al primo tentativo, e servisse rifarla da
capo, avrei sempre risparmiato uno sproposito ;)

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 13 Jul 2011 :  16:12:13  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Nessuna nuova dalla pellicola, regge bene, intanto ho trovato qualche immagine di una mk2 nero opaco, giusto
per farmi un idea dell'effetto finito:

Non amo molto l'accoppiata oro/nero (mi sembra un pò un carro funebre), ci avevo gia provato con la micra anni fa,
pero l'effetto nero opaco è veramente bello :P

PS non ho idea se questa M sia stata verniciata o pellicolata...

Go to Top of Page

AndreMR2
Biella Fumante

Italy
264 Posts

Posted - 13 Jul 2011 :  16:41:46  Show Profile  Reply with Quote
Effettivamente nero opaco e oro non ci stanno bene, comunque sembra che abbia ampiamente superato la prova lavaggio...

Qui c'è uno che ha fatto il lavoro su una MKIII (sempre 3M DI-NOC, ma carbon style):
http://spyderchat.com/forums/showthread.php?39938-STLuNaTiC_v34-s-Spyder-build-thread-%28Start-20-Feb-10

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°112
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°117
Pagina Personale

'Cos this is the place I call home...

Edited by - AndreMR2 on 13 Jul 2011 16:42:02
Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 13 Jul 2011 :  17:02:04  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
Secondo me non ha capito che la 3M è termoformabile.... troppi tagli inutili secondo me, tipo la feritoia sopra la targa. li credo che se ben scaldata la pellicola si sarebbe adattata senza problemi!! Toppe ovunque... che sia la trama carbonio poco elastica? appure ho visto applicazioni di carbonio su specchietti retrovisori piccoli e molto bombati...

Non riesco a capire cosa sia succeddo nel post #65 a pagina 4.... sembra che dopo un anno un pannello gli si sia riempito d'aria
???

Edited by - Beppebpk on 13 Jul 2011 17:14:50
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 13 Jul 2011 :  18:29:47  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Anche Carbon è un bell'effetto, ma non credo che lo userei per tutta la macchina, ci sono parti
che sarebbe impossibile realizzare in carbonio (nel caso della mia M per esempio il tetto e i montanti),
e renderebbero evidente il fatto che i pezzi non sono realmente in carbonio.

preferirei magari fare i cofani e lo spoiler carbon per dare l'illusione che siano realmente in fibra;)

e comunque il tipo che l'ha applicata sulla mk3 deve aver avuto non poche difficoltà di lavorazione, ci sono veramente troppi tagli, e su superfici apparentemente semplici, non me la sentirei di dire che ha fatto un buon lavoro, a meno che la pellicola non sia differente da quella che ho usato io :P

Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 13 Jul 2011 :  18:39:47  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
Ti quoto in pieno, per me non ha riscaldato nulla...
io una mk3 la farei tutta mera opaca con in carbonio: cofano antriore e posteriore, prese d'aria e specchietti.... e magari qualcosina agli interni! assettino... cerchi.... via i loghi Toyota...spoilerino, via i precat e sarei al settimo cielo

Edited by - Beppebpk on 13 Jul 2011 18:41:35
Go to Top of Page

lakitom
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 13 Jul 2011 :  19:57:50  Show Profile  Reply with Quote
anche secondo me quello ha toppato in qualcosa! E' tutta una toppa quella macchina..
Go to Top of Page

lakitom
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 16 Jul 2011 :  20:36:14  Show Profile  Reply with Quote
ragazzi..ci provo anche io! intanto il costo non è eccessivo! vi farò sapere aggiornamenti,
Go to Top of Page
Page: of 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.49 seconds. Snitz Forums 2000