| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 TUNING
 Tuning estetico
 e se......nero opaco...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

Michele and Furious
Biella Fumante

Italy
337 Posts

Posted - 24 Jun 2011 :  15:44:56  Show Profile  Visit Michele and Furious's Homepage  Reply with Quote
Ti sei spiegato benissimo Beppe.. a questo punto rimango con il progetto iniziale e cioè di verniciare la parte superiore (dalla base dei finestrini in sù) nero opaco quando toglierò la striscia laterale..

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°106
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°129
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°122
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°144

WORK IN PROGRESS!!!
Pagina personale http://www.mr2.it/html/pagina_personale.asp?idut=7161
Facebook http://www.facebook.com/MikyMR2
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 24 Jun 2011 :  23:51:03  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
raiss89, piu che un babbo natale, SEI un BABBO BASTARDO :)

Già la foto è indicativa, inoltre covo il desiderio di avere una macchina nera opaca da anni,
e tu mi sbatti sotto il naso la possibilità di provare a farmela da solo con appena 400 €...

Disgraziato :)

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, adesso la tentazione è forte,

mi sa che finirò con il comprarne un pezzo sulla baia da 50 x 20 e proverò a farmi gli specchietti,
essendo due pezzi tutte curve dovrebbero essere una buona scuola per capire i risultati del fai da te...

inoltre ho già un pò di esperienza con le pellicole dei vetri, che se ho ben capito sono meno elastiche di queste,
quindi forse ce la potrei fare...

se mi lancio in questa direzione sarete i primi a saperlo ;)

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 25 Jun 2011 :  02:45:19  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
date un occhiata qui per capire l'elasticità che hanno http://www.youtube.com/watch?v=0aV2H57bES4, se ce la fa questo ciccione ci riesco anch'io!
e anche un occhio qui http://www.youtube.com/watch?v=BP_IKoxSgF4&feature=related dove ci si rende conto ancora meglio di cosa siano queste pellicole

TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°103
Go to Top of Page

Michele and Furious
Biella Fumante

Italy
337 Posts

Posted - 25 Jun 2011 :  05:52:34  Show Profile  Visit Michele and Furious's Homepage  Reply with Quote
fantastico.. lo stesso materiale lo fanno in pellicole, spray e liquido.. ci sono anche i colori base per creare un colore a propria scelta.. ME GUSTA!!!

WORK IN PROGRESS!!!
Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 25 Jun 2011 :  10:18:36  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
e tu alle 6 di mattina ti colleghi al forum per rispondere ai topic?
si, io conosco solo le pellicole... La pazzia più pazza (ed inutile) sarebbe questa http://www.youtube.com/watch?v=mhMYlp9Mb10&feature=related hehehehe

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 25 Jun 2011 :  13:06:04  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Eh beh, le idee migliori e quelle piu malsane vengono sempre all'alba, sopratutto
se si è appena rientrati da un venerdi o un sabato notte XD

Cavoli, ci fanno addirittura un cerchio, con quella per i vetri sarebbe IMPOSSIBILE!!!

Ormai anche io comincio ad aver visto e letto un bel po al riguardo, e anche il nero
lucido mi solletica un pò, la mia unica considerazione è che la pellicola subisce uno stress
notevole durante la stesura, la spatola potrebbe intaccare l'effetto lucido?

In teoria no, ma non ci giurerei, invece l'opaco offre sicuramente meno difficoltà,
non si opacizza di sicuro, lo è già!!!

PS ho fatto un calcolo di massima, stando larghi con i calcoli per una MK2 ci vogliono circa 11,5 mq e dopo aver dato uno sguardo qui:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&Item=120653239783&Category=72212

ho calcolato che 12 metri arrivano a casa con circa 393 €

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)

Edited by - lucifer978 on 25 Jun 2011 13:10:07
Go to Top of Page

Michele and Furious
Biella Fumante

Italy
337 Posts

Posted - 25 Jun 2011 :  13:55:18  Show Profile  Visit Michele and Furious's Homepage  Reply with Quote
mi spiace per me ma niente notti brave.. stavo lavorando.. :(

questa pellicola pure è molto intesessante, sopratutto se fosse trasparente di giorno e illuminsse di rosso di notte..
nei correlati c'erano anche altri tipi di pellicole.. credo che nemmeno stanotte dormirò per pensare ad un eventuale utilizzo..

WORK IN PROGRESS!!!
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 26 Jun 2011 :  15:02:18  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Piccolo aggiornamento: Presa :P

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120733213694&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

con 20 € faccio qualche test e vediamo cosa viene fuori, pensavo di sperimentare specchietti e alettone, se vengono bene quelli è fatta.

Ho anche rifatto i conti, e il prezzo per fare una MK2 è veramente basso, stando a questa tabella:

per fare 12 metri quadri bastano 8 metri di rotolo: 8*1,52=12,6

84£ (3m) + 140£ (5m) + 4£(sped) = 228£ = 256€

Lucida o opaca ha lo stesso prezzo, e nello store ebay c'è anche con diversi effetti, chiaramente a prezzi diversi ;)

Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 26 Jun 2011 :  18:01:56  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
e la 3M è l'azienda migliore in assoluto in questo settore, gli installatori che la utilizzano la garantiscono 8 anni!!!!
comunque lo spoiler credo sia il pezzo più difficile, non è una superficie piana, ma tipo tubolare schiacciato e ha degli spigoli molto netti... non so come potrebbe venire... per gli specchietti non dovresti avere problemi, al limite su youtube ci sono decine di tutorial che immagino avrai visto... miraccomando foto durante l'installazione, o meglio ancora video :D

Go to Top of Page

ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts

Posted - 26 Jun 2011 :  20:41:35  Show Profile  Reply with Quote
bravo lucifer, così si fa: coraggio e intraprendenza

credo che saremo in tanti ad attendere il tuo feedback sull'uso di questa pellicola

intanto, in bocca al lupo!!!!!!!!
poi facci sapere com'è andata, e se è stato facile o difficile

MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 26 Jun 2011 :  23:21:42  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
@ Beppebpk: confermo che il nome 3M mi ha convinto a procedere nonostante qualche dubbio rispetto alla location dello shop (polonia) e al prezzo stracciato che fanno rispetto ad altri shop online, sono anche curioso infatti di verificare la bontà e l'originalità del prodotto.

Per quanto riguarda "il come fare" ho visto una marea di youtube e simili, e la tecnica mi sembra simile a quella delle pellicole per i vetri, con la differenza che queste pellicole dimostrano una elasticita notevole, oltre a questo ho già buona parte dell'attrezzatura che ho visto usare: spatolina in plastica usata x i vetri, spruzzino ricaricabile per la saponata, un taglia balsa (molto piu preciso del taglierino, sopratutto vista la forma a bisturi)e un phon da carrozziere, mi mancano solo i guanti in tessuto che non so se siano indispensabili :)

@ Ariz: la voglia di sperimentare non mi manca, sopratutto se mi permettesse di dare una ringiovanita cosi brutale alla mia bimba, con prezzi decisamente bassi, l'ultimo cambio di colore che feci fare in carrozzeria è stato uno stillicidio di pazienza, discussioni e soldi, non me la sarei sentita di riprovare (c'è da dire che era un colore custom/tuning elaborato sulla base del nero perla della golf, con l'aggiunta di dorato, blu elettrico, e grana metallizzata leggermente piu grossa del normale, vernice costosa e lavoro impegnativo) :)

Per quanto riguarda il video, nonostante io sia un tecnologico, non ho una videocamera per girarlo, dovrei accroccarmi con webcam e portatile, ma vista la carenza di spazio nel mio garage la vedo in salità, xo posso fare tutte le foto che volete, prima, dopo e sopratutto durante :P

Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 27 Jun 2011 :  03:10:11  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
ok fai le foto sono graditissime... io la maggior parte di video che ho visto attaccavano il materiale senza spruzzino... in pochissimi ho visto con lo spruzzo, l'importante è pulire le superfici alla superperfezione :P ma già lo sai che 'tto dico a ffa?? :D

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 05 Jul 2011 :  01:38:51  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Piccolo Update:

Il venditore ebay è piu che serio, e spedisce con UPS,

Ho pagato di domenica sera, e il corriere era gia qui venerdi, contando che la Sardegna è 1 isola,
è quasi un tempo record!!! :)

Anche l'imballaggio è degno di nota, la pellicola è arrotolata e incelofanata, e inserita in un
rotolo di cartone rigido.

Confermata anche l'originalità della pellicola:

dopo di che, come mio consueto, ho fatto una piccola prova, prendendo un vecchio e malmesso
acccendino Zippo:

Ad essere sincero non mi sono dedicato molto, ho steso la pellicola a mano (senza spatolina),
e l'unico phon che avevo a portata era quello da viaggio della mia signora :)

La prima cosa che ho notato è che non ama le sovrapposizioni, si notano parecchio, quindi
la superfice su cui applicare la pellicola dev'essere perfetta, qualsiasi graffio o rilievo
viene quasi esaltato.

Tolto questo il materiale è veramente elastico e si lavora abbastanza bene a secco (credo
che la saponata non sarà necessaria).

Detto questo appena riesco a dedicarmi allo spoiler lo smonto e lo rivesto, e vediamo cosa viene fuori
utilizzando la spatolina e il phon da carrozziere al posto dei mezzi di fortuna ;)

Go to Top of Page

ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts

Posted - 05 Jul 2011 :  07:30:17  Show Profile  Reply with Quote
bello questo topic, parlavo proprio in settimana ke in caso d cambio d colore nero opaco o verde militare mi piacerebbero molto!
Ma avete già pensato come fare con le griglie sul cofano?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!!
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D)
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)

Go to Top of Page

Beppebpk
Pistone Incallito

Kazakhstan
621 Posts

Posted - 05 Jul 2011 :  12:31:59  Show Profile  Visit Beppebpk's Homepage  Reply with Quote
Io farei dei tagli che percorrono ogni feritoia, scalderei finchè la pellicola non inizi a pendere verso il basso e la rigirerei all'interno, al limite i tagli li farei finire a zampa di gallina se non riesce ad estendersi tanto da rigirarsi

Edited by - Beppebpk on 05 Jul 2011 12:32:31
Go to Top of Page
Page: of 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.52 seconds. Snitz Forums 2000