| Author |
Topic  |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 20 Mar 2011 : 17:48:27
|
questa è la nuova Lancia Thema come avrebbe potuto essere...
http://tuttipazziperimotori.blogspot.com/2010/12/auto-in-arrivo-nuova-lancia-thema-al.html
e questa è com'è davvero, esemplare presentato a Ginevra con grande orgoglio dal grande Marchionne...
http://www.allaguida.it/foto/nuova-lancia-thema-salone-ginevra-2011/
ditemi una cosa: a voi piace ? è un'auto che può a pieno titolo rappresentare una alternativa a BMW, Audi e Mercedes dello stesso segmento ? E' questo lo stile tipicamente italiano con il quale la Fiat potrà riconquistare il segmento "alto di gamma" o dell'auto di rappresentanza ?
Per me è un delitto già solo che l'abbiano chiamata con lo stesso nome di una delle più eleganti berline degli anni 80 !
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."
MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
|
|
|
SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts |
Posted - 20 Mar 2011 : 19:20:24
|
Copiata ad una di quei berlinoni americani (vecchi).....neppure con una linea originale!!! una cagata pazzesca!!!! |
TESSERA SOCIO TITOLARE N°102 SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120 CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg) Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
   |
 |
|
|
ariz
Biella Fumante

Italy
276 Posts |
Posted - 20 Mar 2011 : 20:13:00
|
neanche a me piace, ma tanto nessuna fiat potrà mai rappresentare un'alternativa rispetto all'acquisto di una mercedes / audi / bmw, per il semplice motivo che l'acquirente di queste macchine NON vuole una fiat anche se fiat rivendesse mercedes rimarchiate col logo fiat e che costassero meno, gli acquirenti mercedes non le vorrebbero, perchè non sarebbero più status symbol è come quella pubblicità della skoda in cui la moglie del tizio interessato all'acquisto dice: "solo? vogliamo spendere mooolto di più!"
detto questo, forse marchionne punta a venderne qualcuna negli usa, lo stile sembra adatto a quel mercato in ogni caso, meglio che fiat si concentri sui segmenti inferiori, dove ha ancora molto da dire qui non sfonderà mai, soprattutto in italia
|
MR2 Blue Spectra Metallic, anno 2001, filtro BMC, scarico inox, breastplate e bracci vari, barra duomi ant., barre antirollio maggiorate, assetto eibach-kayaba, hard top... socio titolare tessera n. 107/2012 |
 |
|
|
Mr 80
Appassionato di Carriole

68 Posts |
Posted - 21 Mar 2011 : 00:09:13
|
[quote]Originally posted by ariz
è come quella pubblicità della skoda in cui la moglie del tizio interessato all'acquisto dice: "solo? vogliamo spendere mooolto di più!"
...magari fosse una skoda, è una dacia duster...oggi anche le skoda costano non poco |
 |
|
|
ercapanna
Turbo Tonante

Jamaica
1883 Posts |
Posted - 21 Mar 2011 : 00:38:15
|
E' praticamente identica a questa...
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°106 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°149 RAGAZZI TESSERIAMOCI, IL CLUB HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI!

|
 |
|
|
luca
Moderator

Italy
7974 Posts |
Posted - 21 Mar 2011 : 09:33:32
|
quote: Originally posted by ercapanna
E' praticamente identica a questa...

Molto bella la 300C ma... ...mi spiegate una cosa? Com'è fatta VERAMENTE davanti? Io ne ho viste tante, sia berlina sia station ma... erano sempre tutte incidentate davanti, come questa della foto...
Nessuno ha una foto che la ritrare come esce dalla fabbrica? 

Tornando in topic...
Quella della "Chrysler Thema" è una mossa triste per gli appassionati di auto e di lancia ma era forse l'unica possibilità di non far morire il marchio: si riporta l'attenzione sul marchio Lancia senza grossi investimenti (una calandra, qualche marchietto qua e là...) e proponendo lo stesso prodotto (Chrysler) su un mercato - quello italiano - più recettivo nei confronti del marchio Lancia. Un grosso investimento per produrre una vera Lancia Thema sarebbe costato una follia con pochissime speranze di risultare un successo, dato che l'immagine del marchio è troppo compromessa. C'è da sperare che questa Thema "bastarda" (come la nuova "Flavia") si riveli una buona macchina e che ridia credibilità al marchio e che, tra qualche anno, chissà, ci siano le risorse per proporre di nuovo una vera Lancia.
P.S.: certo è che anche noi appassionati soffriamo di nostalgia cronica. Malediciamo questa macchina per aver ripescato il nome di una icona del marchio Lancia che altro non era che una Croma/Saab 9000/Alfa 164 vestita a festa. Guardate il giro porte delle quattro auto e questione e noterete più di una vaga somiglianza... Se oggi la Lancia presentasse una Thema su pianale Croma, pioverebbero gli insulti sul Gruppo Fiat che "imbastardisce" un marchio nobile... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°114 TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°105 TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°118 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°113 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°129 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°132 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°134 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2004-5-6-7 N°chi se lo ricorda???
"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato”

https://www.youtube.com/watch?v=Rlzi7Cos2B4 |
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 21 Mar 2011 : 11:24:29
|
mah...per rispondere un pò a tutti...
1) Sicuramente è vero che un acquirente Mercedes o BMW non sceglierebbe una Lancia perché lui vuole quello status symbol che è insito nel marchio tedesco....ma è anche vero che se qualcuno avesse magari voglia di provare di nuovo a comperare italiano - come qualcuno ancora si ostina a dire sia necessario per risollevare le sorti della ns. ormai unica industria automobilistica - così gli passa proprio la voglia...
2) Che la Thema fosse un prodotto basato su un pianale "multiuso" era notorio...però ognuna di quelle auto - 164, Thema, Chroma, Saab - era riuscita ad avere una sua immagine e personalità....io in questa brutta copia della Chrysler 300C non vedo né l'una né l'altra cosa....
3) che per rilanciare un marchio sia necessario fare investimenti enormi è vero fino ad un certo punto....nel senso che visto che il pianale da utilizzare - quello della 300C appunto - c'era già, ci voleva poi così tanto a "vestirlo" in un modo un pò più dignitoso ? Sarebbe stato proprio così oneroso "rifare" il look a quella specie di "cassonetto da spazzatura ambulante" ? é talmente brutta di suo che qualsiasi rivisitazione l'avrebbe resa più bella...
4) forse se Marchionne ne capisse di auto - è lui stesso ad aver sempre detto che lui di auto non ne capisce, ma si intene solo di "economia industriale" - non avrebbe mai deliberato la scelta di un tale obbrobrio...ma d'altro canto, da uno che il massimo dell'eleganza lo esprime vestendosi SEMPRE allo stesso modo - maglioncino giro-collo e colori smunti e anonimi - che ti vuoi aspettare ?
Non credo che la Fiat si risolleverà molto - parlo di vendite, non di profitti ottenuti con operazioni di alta finanza.. - se continuerà a fare brutte auto mentre gli altri le fanno sempre più attraenti.
A meno che il disegno di Marchionne non sia tutto rivolto al mercato USA...e mi sembra che molte recenti dichiarazioni lasciano presagire proprio questo, quindi....o ci comperiamo anche noi il macchinone all'americana, oppure ciccia !
In varie occasioni sono stato "tacciato" di essere esterofilo per scelta....ed invece non è così, affatto: sarei felicissimo di poter comperare italiano, se farlo non significasse dover rinuciare all'aspetto emozionale dell'acquisto....
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
|
 |
|
|
bruno67
Turbo Tonante

Italy
1421 Posts |
Posted - 21 Mar 2011 : 11:51:21
|
In America e' pieno di 300-c ed e'una bella macchina. Qui siccome gli hanno messo il logo Lancia automaticamente fa cagare... Se l'avesse fatto Mercedes o Audi sarebbe stata bellissima. Con degli "Itagliani" cosi'non andremo mai da nessuna parte. Ci meritiamo tutto quello che abbiamo.
|
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°144 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°109 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°123 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°118 Pagina Personale
  Un secondo si guadagna con cento piccoli progressi da un centesimo...(cit Ross Brawn) |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 21 Mar 2011 : 12:26:57
|
quote: Originally posted by riccardo
4) ...ma d'altro canto, da uno che il massimo dell'eleganza lo esprime vestendosi SEMPRE allo stesso modo - maglioncino giro-collo e colori smunti e anonimi - che ti vuoi aspettare ?
Tipo Steve Jobs? 
Quella dell'abbigliamento spesso è una scelta precisa, non una "mancanza". Se poi vogliamo dire che poteva scegliere meglio...beh mi pare ovvio! |
 |
 |
|
|
pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts |
Posted - 21 Mar 2011 : 18:09:34
|
Premetto: mi è sempre piaciuta la 300 C e quella nuova mi piace ancora di più... Come Luca sono convinto anche io che fosse l'unica cosa da fare per cercare di resuscitare un marchio ormai morto da tempo; quest'auto dovrebbe (da ciò che ho letto) dare i contenuti, le dimensioni, il confort e la qualità delle ammiraglie (a8, classe S, serie 7) ad un prezzo nettamente inferiore; sembra veramente ben fatta e sinceramente non me ne può fregare di meno se marchiano Lancia una Chrysler (anche perchè la Chrysler qui non esisterà più). L'importante è che si facciano buone auto che riescano a vendere... L'unico mio appunto è che, visto l'enorme investimento fatto per quest'auto, anzichè cambiare solo il logo potevano quantomeno studiare 2 calandre e 2 paraurti un pò diversi... @ ercapanna: quella è la vecchia 300c e la thema non è che assomiglia alla nuova 300c, sono assoltamente la stessa auto... |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101 TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104 TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111 TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120 TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131 TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
|
 |
|
|
riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts |
Posted - 21 Mar 2011 : 18:15:51
|
quote: Originally posted by fild7
4) ...ma d'altro canto, da uno che il massimo dell'eleganza lo esprime vestendosi SEMPRE allo stesso modo - maglioncino giro-collo e colori smunti e anonimi - che ti vuoi aspettare ?
Tipo Steve Jobs? 
Quella dell'abbigliamento spesso è una scelta precisa, non una "mancanza". Se poi vogliamo dire che poteva scegliere meglio...beh mi pare ovvio!
dico, ma....stai scherzando Fild ?
Vuoi mettere la ricercata nonchalance con cui si veste l'uomo che più di ogni altro ha insegnato al mondo dell'informatica che le idee sono le uniche cose che si vendono facendo arricchire chi le ha, con i maglioncini alla "monsieur travét" di mr. Marchionne ??
E no, dai....lascia stare S. Jobs ora che è malato....e che comunque sprigiona carisma ad ogni sguardo e sospiro....
Marchionne cosa sprigiona ? Odore di maglioncino pulito ??
Io diffido di uno che non sorride mai....per sua stessa ammissione.
@ Bruno: la 300 è una bella macchina ?? beh, abbiamo idee moooolto diverse su come è fatta una bella macchina...
Anche se si fosse chiamata Mercedes o Audi o BMW, cassonetto era e cassonetto restava !! Almeno per me ! E poi, chi ha detto che quelle - le tedesche intendo - siano sempre belle ?
@ Stefano: e per farla che costasse molto di meno dovevano farla brutta ?? Come è successo per la Croma attuale, che sembra una Punto cresciuta troppo (e male) ??
Mi spiace non poter dimostrare il contrario, non ho abbastanza soldi per farlo io.... ...ma io vorrei davvero vedere se facendo una splendida vettura sul piano stilistico qualcuno poi non se la comprerebbe solo perché si chiama Lancia !
Il mondo è pieno di vetture scarse sul piano dei contenuti ma di successo perché belle o particolari, personali, originali...ed altrettanto è pieno di auto valide ma invendute perché brutte e/o anonime.
|
|
Edited by - riccardo on 21 Mar 2011 18:25:37 |
 |
|
|
fild7
2Fast4U

Italy
7229 Posts |
Posted - 22 Mar 2011 : 09:04:58
|
[quote]Originally posted by fild7 dico, ma....stai scherzando Fild ?
Vuoi mettere la ricercata nonchalance con cui si veste l'uomo che più di ogni altro ha insegnato al mondo dell'informatica che le idee sono le uniche cose che si vendono facendo arricchire chi le ha, con i maglioncini alla "monsieur travét" di mr. Marchionne ??
E no, dai....lascia stare S. Jobs ora che è malato....e che comunque sprigiona carisma ad ogni sguardo e sospiro....
Marchionne cosa sprigiona ? Odore di maglioncino pulito ??
Io diffido di uno che non sorride mai....per sua stessa ammissione.
lungi da me paragonarli, il mio discorso era solo riferito alla scelta del vestiario che spesso può essere fatta "a tavolino". Sono il primo a sapere che i due non hanno in comune nulla.  |
 |
 |
|
|
ilmauro
Turbo Tonante

Italy
1640 Posts |
Posted - 25 Mar 2011 : 12:35:38
|
Beh il prototipo aveva del buono, il risultato è una cadillac...dei poveri, non mi piace. In generale non mi piace la moda di dare nomi storici altisonanti a cagate postfuturistiche, LANCIA DELTA ALFAROMEO GIULIETTA e ora LANCIA THEMA... potevano chiamarle rispettivamente lancia aborto, alfa 149 e lancia cubo... AUGH ho detto
 |
TESSERA SOCIO TITOLARE 2019 N°4 (last-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2018 N°4 (iper-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2017 N°4 (mega-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2016 N°4 A CREDITO!! (poi saldata! ...eterna-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2015 N°4 (super-PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 NO ERO IN ROSSO!! TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°4 (PROROGA GENTILE CONCESSIONE :D) TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°4 (PER GENTILE CONCESSIONE)
 |
 |
|
| |
Topic  |
|