| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Guida a sinistra e guida destra...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 17 Mar 2011 :  01:41:53  Show Profile  Reply with Quote
Cari amici, ma quanti di noi hanno la guida a destra sulla loro vettura?

Avrei la possibilità di acquistare una vettura con guida a destra.

E' una M kII.
Pro e contro...??

Ciaooo ;)

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 17 Mar 2011 :  15:14:11  Show Profile  Reply with Quote
bè, ti rammento che ce n'è una stupenda in vendita nel nostro mercatino...una GTS coupè non è così facile da reperire...
Passando alla questione guida a dx: credo che non sia difficile abituarsi...le scocciature dovrebbero essere: impossibilità o grossa dificoltà di sorpasso, rottura di balle ai caselli e per i parcheggi...penso che si possa ridurre a questo...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 19 Mar 2011 :  09:03:31  Show Profile  Reply with Quote
Che dite acquisto la vettura (aspirata) con guida a destra ?

Sarebbe una "particolarità" averla così ?

In effetti è possibile anche modificare la guida a sinistra, anche la casa madre mi ha detto che non ci sono problemi a farlo.

Sono problematiche serie queste...ehehehe
Go to Top of Page

AndreMR2
Biella Fumante

Italy
264 Posts

Posted - 19 Mar 2011 :  10:18:04  Show Profile  Reply with Quote
Ma scusa un secondo...tu non avevi una MKII turbo? Mi sembrava che l' avessi scritto da qualche parte. Infatti non capivo tutti quei quesiti sullo swap da aspirata a turbo...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°112
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°117
Pagina Personale

'Cos this is the place I call home...
Go to Top of Page

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 19 Mar 2011 :  18:07:35  Show Profile  Reply with Quote
Si in effetti avrei preso anche una aspirata, che vorrei eventualmente trasformare in turbo.

Ma mi sono accorto che almeno il rombo (perché non l'ho guidata) dell'aspirata mi piace davvero tanto.
La turbo mi da un senso di suono cupo, ed è meno pronta ai bassi, nell'immediato (questo solo da impressioni vaghe giacché non vi è ancora stata prova)

La macchina che prenderei, eventualmente una la userebbe mio fratello, avrebbe la guida a destra.

Che ne pensate della guida a destra?

Quanto al turbo, difficile forse trovare un amico che sappia esattamente le differenze perché magari le ha avute entrambe...

Ciao ;)
Go to Top of Page

torakiki
Biella Fumante

Italy
195 Posts

Posted - 20 Mar 2011 :  00:14:17  Show Profile  Reply with Quote
secondo me un'auto come la mr2 non vale la pena prenderla guida a destra dato che ci sono in vendita una miriade di esemplari con guida a sinistra a poco prezzo, se poi consideri gli svantaggi di guidare dall'altra parte, o il costo di un'aventuale conversione non penso che il gioco valga la candela..a meno che non sia un'esemplare in serie limitata introvabile in europa che vuoi assolutamente.
la mia exi era una "ex" guida a destra, e a dir la verità non era poi cosi complicata la guida, in una giornata ci si abitua, ma però ci sono sempre quelle piccole scomodità che a volte ti fanno passare la voglia di usarla per brevi tragitti...
poi anche il fatto di prenderla aspitara e trasformarla in turbo avrebbe un costo non indifferente, magari superiore al prezzo d'acquisto della macchina stessa, quindi a meno che non sei un meccanico e fai tutti i lavori a tempo perso e per divertimento, il mio consiglio è di prenderne una con guida a sinistra e già turbo, poi magari a dargli una migliorata sei sempre in tempo! ;)

vendo MR2 GT veilside http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=9331
Go to Top of Page

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 20 Mar 2011 :  09:48:14  Show Profile  Reply with Quote
Ciao carissimo.

In effetti è un esemplare normalissimo, semplicemente un'aspirata ma con guida a destra.

Il fatto è che mi aiuterebbe un meccanico amico ad un buon prezzo a passare la guida a sinistra.

Quanto al turbo, potrebbe per un costo ragionevole aiutarmi nella stessa trasformazione.
Ma quanto a questa ultima ipotesi, preferirei lasciarla aspirata.
Ti spiego.
Alla vettura è stato già eliminato il debimetro, e messo un filtro conico diretto.
Inoltre hanno modificato già la centralina ri-mappandola (questo sembra sia stato fatto proprio in Inghilterra per lo meno come mi è stato riferito).
In effetti proprio in Inghilterra sembra che non abbiamo problemi a ri-mappare senza dover aggiungere una centralina aggiuntiva...

La vettura sembra spingere proprio bene (non l'ho ancora guidata però) perché sembra bella pronta quando accelleri, ed ha un bel rombo che mi piace proprio, più del turbo che sento un pochino cupo (ovviamente e anche se poi è più veloce).

In effetti una turbo in casa c'è già.
Questa sarebbe proprio lo sfizio di avere un'aspirata...

E se la modifica di passarla guida a sinistra non è tanto onerosa...la faremo fare...

Che ne pensi/pensate ?

Ciao ;)
Go to Top of Page

pikappa
Moderator

Cayman Islands
3242 Posts

Posted - 21 Mar 2011 :  17:59:18  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, essendo veterano della MkII mi permetto di inserirmi nella discussione:
Guida a dx vale la pena se:
- aspirata ma con il 3SGE Beams Red Top(il primo vvti Toyota da 200 Cv)
- Turbo se GTS con il 3SGTE ultima Rev da 245 cv (per intenderci quella che ha messo in vendita sul nostro mercatino Sd3)
Se no stai su quelle ufficiali italiane aspirate e turbo USA...

Ricorda che LE CENTRALINE TOYOTA NON SONO MAPPABILI, quindi ti hanno detto una boiata. (fidati, conosco bene la macchina visto che ce l'ho da 16 anni, ho 2 libri, tutti i numeri di MR2Only e sono abbonato a Japanese Performance...)
Mettere un filtro conico diretto ti può costare sui 200 euro (l'eliminazione debimetro non so cosa possa costare ma non credo tanto...), mentre per la conversione guida a sx devi cambiare tutto il cruscotto, i pannelli porta con i comandi vetri e specchi + la parte meccanica...
Visto che se ne trovano ancora sinceramente te lo sconsiglio vivamente...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 n°101
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°104
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°111
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°120
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°131
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°109
Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 21 Mar 2011 :  21:43:01  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
personalmente quoto alla GRANDE GRANDE Pikappa :P

Se la versione in oggetto fosse unica o quasi, per prestazioni, o come versione a tiratura limitata, capirei il valore "collezionistico/sportivo", ma essendo uguale o quasi a una Mk2 Nazionale, la mole di lavoro/tempo/soldi per la conversione da DX a sx mi sembra eccessiva quasi quanto comprare una aspirata e trasformarla in una turbo :)

A meno che questa versione UK non ti costi veramente una fesseria...

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

Ivannuccio
Biella Fumante

Italy
263 Posts

Posted - 22 Mar 2011 :  00:45:53  Show Profile  Reply with Quote
Carissimi, non sto a spiegarvi, è troppo lunga la storia, ma in effetti avrei comprato la vettura per altri componenti, vedi un bodikit, ammortizzatori kein, cerchi particolari, etc...

Quindi o la rottamo, o la immatricolo in Italia.
Mi costerebbe dunque l'immatricolazione con relativo passaggio di proprietà, + il certificato dei dati tecnici della Cetoc (270 euro solo quest'ultimo che non pensavo costasse tanto perché la vettura è di importazione).

Quindi anche se con guida a destra, e pur sempre una vettura che posso utilizzare...

Spostare la guida a sinistra sarebbe veramente costoso poi... ma non credo che me lo facciano a meno di 1.000 euro, motivo per il quale diventa veramente inutile, meglio comprare un' aspirata italiana...

Quanto al motore, come vi dicevo, è stato abolito il debimetro, quindi filtro conico diretto.
Il proprietario mi dice che è stata rimappata... io non metto in dubbio le vostre conoscenze in merito, e so bene che le vetture giapponesi, le CPU sono impenetrabili... ma so altrettanto che gli inglesi, sulla MR2 ne hanno fatte di cotte e di crude...e magari vuoi vedere che veramente riescono ad intervenire sulla centralina originale?

Certo sta di fatto che anche abolire il debimetro ha un costo...e questo già l'hanno fatto.
E' pur vero che questa vettura, del 90, è la versione con 158 Hp, rispetto alla 175 nostrana e più recente con più cavalleria...ma poi alla fine non è che c'è una grandissima differenza...

Anche le limitazioni della circolazioni, sia che sia euro zero, che euro 2, è la stessa cosa. Non possono circolare...

Anzi una cosa positiva sul fatto che è del 1990 c'è... è che è iscrivibile al registro storico...quindi...

In effetti con una spesa non tanto eccessiva, mi toglierei lo sfizio di avere anche un'aspirata, che tira anche piuttosto benino, pagherei una fesseria per tenerla perché storica... si potrebbe anche fare...

Magari la guida a destra sarebbe veramente una peculiarità...

Go to Top of Page

torakiki
Biella Fumante

Italy
195 Posts

Posted - 22 Mar 2011 :  20:27:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ivannuccio

Spostare la guida a sinistra sarebbe veramente costoso poi... ma non credo che me lo facciano a meno di 1.000 euro, motivo per il quale diventa veramente inutile, meglio comprare un' aspirata italiana...

tieni conto che una conversione fatta bene di una elise costa sui 2500-3000€ per una S1 e fino a 4000 per una S2, e sulle lotus è un lavoro relativamente facile..

vendo MR2 GT veilside http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=9331
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.53 seconds. Snitz Forums 2000