| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 differenze tra turbo america e turbo japan....

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
Ivannuccio Posted - 27 Nov 2010 : 08:39:24
Ragazzi ho fatto una ricerca ma ho trovato solo qualcosa a riguardo delle differenze della versione Turbo america e quella giapponese.

In effetti sembrerebbero diverse le valvole di scarico più grandi,un diverso collettore di scarico, iniettori di carburante più grandi, un più basso rapporto di compressione, un nuovo CT-20 (al posto del CT-26) turbo che funziona a 13psi (invece dei 10psi) e una nuova centralina.

Chi mi indica dove se ne sia già parlato?
Grazie mille.

Ciaooo;)
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Ivannuccio Posted - 29 Nov 2010 : 17:39:37
Caro, ma mi avevi indicato stesso tu un articolo dove parlava di più sostanziali differenze (nel motore) tra la versione americana e quella japa.

Si parlava di valvole più grandi, di iniettori più grandi...

Possiamo essere più precisi?
Grazie ;)
pikappa Posted - 29 Nov 2010 : 14:30:32
Le prime avevano tutte (aspirate e turbo) cerchi da 14", quindi dischi e pinze freno più piccoli (sia ant che post ad un solo pompante; non mi ricordo in che anno (forse per il MY'93 ma dovrei riguardare) avevano cambiato i cerchi con quelli da 15", dischi freno più grossi, pinza ant a 2 pompanti, geometria delle sospensioni rivista, ammo e assetto diversi;
Tra il 3sgte da 204 (o 225 per i jappo) e quello da 245 cv credo che ci siano parecchie differenze, come del resto per il 3sge da 156 e quello da 175 (tra questi cambiava in particolare il sistema di scarico, con gli attacchi dei collettori al motore parecchio spostati...).
Per la versione USA e la prima turbo jappo credo che ci fossero solo settaggi diversi della centralina a causa delle differenti leggi in materia di emissioni, ma il motore era sicuramente lo stesso...
Germano1000 Posted - 27 Nov 2010 : 23:11:51
Da quello che ho capito leggendo in giro, la differenza tra la versione jap e le altre, delle turbo è nel fatto che la jap aveva sotto il motore in versione st205 e le altre col motore st185.
La 205 oltre al collettore di scarico aveva acnhe quello di aspirazione, il corpo farfallato più grande, una bobina per candela con un modulo di accensione migliore, gli iniettori già da 540 anzichè da 440, la turbina nuova con la regolazione della pressione turbo più alta, credo sfiorasse il bar di pressione.

Poi c'è sicuramente altre che non ricordo.

Cambiano anche i dischi freno che sono più grnadi sia davanti che dietro.

Cambiano le sospensioni e anche il telaio ha degli irrigidimenti in più.

Se sbaglio correggetemi che imparo cose nuove su cui non sono sicuro al 100%

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.27 seconds. Snitz Forums 2000