| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 nozioni di meccanica
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 15 Sep 2010 :  17:07:12  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca
Ah, ecco!

OOT: Ciavà ma che c'entrava Berimbao (al quale, comunque, va la mia stima )??? le K di Vash87 hanno scatenato il tutto!!

TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°144
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°136
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N°126
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°112
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°113

Pagina Personale

supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS

"... W QUEL BAUGIGI ..."

Proud member of Project Carrellone™

Go to Top of Page

meki
Pistone Incallito

Italy
543 Posts

Posted - 15 Sep 2010 :  18:13:11  Show Profile  Reply with Quote
xche sei sempre cosi' xfetto lo sai che correggere 'altri non va bene, ti sei mai trovato a tradurre in sms con scritto solo le consonanti.
ad esemp:
Qst sr uscm cn ?

TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 n°146
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°155
TESSERA SOCIO TITOLARE 2006 N°167
Pagina Personale

http://www.youtube.com/watch?v=6c07DQoANlQ
Go to Top of Page

Vash87
Biella Fumante

Italy
137 Posts

Posted - 15 Sep 2010 :  21:04:49  Show Profile  Reply with Quote
Ma di kuali kappa state parlando ???

A parte gli scherzi, suxcellets sotto questo aspetto un pò ragione c'è l'ha, dato che quelle k sono un pugno in un occhio. Tutta colpa di messenger e cavolate varie.

A parte il mega OT che abbiamo fatto, e quindi tornando al discorso delle nozioni di meccanica non c'è nessun altro che sappia darmi qualche consiglio ???(sulla parola qualche stavo per rimettere la k lol)

Suxcellets tu non ti preoccupare e continua a farmi/ci notare orrori del genere che imparare bene l'italiano sia scritto che parlato male non mi/ci fà.

...anche oggi ho imparato qualcosa....
Go to Top of Page

Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 16 Sep 2010 :  01:23:23  Show Profile  Reply with Quote
Ero certo che Vash avrebbe capito lo spirito con cui io ho replicato al suo post!! E sono contento di questa sua risposta davvero matura! Stima cresciuta esponenzialmente!

Mi spiace non poterti aiutare, caro Vash, per la ricerca di un testo idoneo ma non ho alcuna conoscenza in merito; quelle due o tre cosette che ho imparato sono dovute solamente all'interessamento teorico e pratico e a tutto quello che ho "rubato" con occhi e orecchie durante questi anni!

PS @ Meki: se qualcuno mi manda un sms per chiedermi di uscire questa sera, scritto in quel modo, le cose sono due: o esce da solo, o ha sbagliato numero!!!!
Lo so che scherzavi dandomi del "perfetto" , ti conosco personalmente e conosco la tua simpatia (tra l'altro la mia stima nei tuoi confronti si è centuplicata dopo aver visto le foto del tuo matrimonio!!!!). Fra qualche giorno vedrò la tua macchina, è in ottime mani e sarà in compagnia della mia: si scambieranno le opinioni sui rispettivi proprietari???

Pagina Personale

supercellets @ mr2.it

"...L'atteggiamento empatico è entrare nel mondo percettivo dell'altro e sentirsi come a casa propria essendo sensibili in ogni momento ai cambiamenti emozionali e di significato dell'altro. Essere empatici vuol dire vivere temporaneamente nella vita dell'altro muovendosi delicatamente, senza giudicare o tentare di rendere esplicito ciò che non lo è..." ROGERS

"... W QUEL BAUGIGI ..."

Go to Top of Page

berimbao
Turbo Tonante

1081 Posts

Posted - 16 Sep 2010 :  09:25:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by suxcellets
OOT: Ciavà ma che c'entrava Berimbao (al quale, comunque, va la mia stima )??? le K di Vash87 hanno scatenato il tutto!!

ti rispondo io ... come ho gia detto non posso dire di essere il figlio illegittimo di Dante ...
solitamente quando apro un post o rispondo a qualcuno scrivo scrivo e poi posto senza dare grande importanza alla grammatica ( per pigroneria ! ) e giustamente loro me lo fanno notare ...

Vash io ti posso dire che grazie al lavoro so che i migliori non sono quelli che hanno passato anni a leggere o scrivere libri ma sono quelli che sono cresciuti in mezzo a chiavi e bulloni
il mio consiglio è quello di informarti tramite internet documenti e video ( vedere un video molte volte ti aiuta a capire meglio cio che leggi) e un buon libro dove ti spiega il funzionamento dei motori e della meccanica in generale , ma non so darti un titolo
ma secondo me il miglior modo è quello di capire con le tue mani sporcandole di olio e grasso

http://staff.nt2.it/michele/termini.aspx?lettera=a
questo puo aiutarti un po

Io non ho superato il limite .... siete voi che lo avete spostato

Edited by - berimbao on 16 Sep 2010 09:30:59
Go to Top of Page

Vash87
Biella Fumante

Italy
137 Posts

Posted - 16 Sep 2010 :  12:12:15  Show Profile  Reply with Quote
Ragazzi grazie mille a tutti siete stati molto utili.

Avevo già una mezza idea di mettermi a smanettare io stesso, magari iniziando a smontare un motore rotto almeno per vedere completamente come è fatto e poi cercare di rimontarlo, oppure avevo pensato anche di chiedere a qualche meccanico se potevo andare a fargli visita ogni tanto e dargli una mano giusto per imparare qualcosa anche se credo che la seconda opzione non sarà tanto facile da attuare.

Comunque sia berimbao grazie per il link, è un sito molto interessante.

Di nuovo grazie a tutti

...anche oggi ho imparato qualcosa....
Go to Top of Page

glasco
Biella Fumante

328 Posts

Posted - 16 Sep 2010 :  18:39:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Vash87
imparare bene l'italiano sia scritto che parlato male non mi/ci fà.

l'hai voluto tu, eh

fa - indicativo III p.s. del verbo fare - senza accento - es. giorgio fa le puzzette.
fa' - imperativo II p.s. del verbo fare - con apostrofo - es. giorgio, fa' una puzzetta!

:P

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°149
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°159
Go to Top of Page

Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 16 Sep 2010 :  19:26:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by glasco
l'hai voluto tu, eh
[cut]

Grazie!

Pagina Personale

supercellets @ mr2.it

"... W QUEL BAUGIGI ..."

Go to Top of Page

riccardo
2Fast4U

Italy
2325 Posts

Posted - 17 Sep 2010 :  19:24:37  Show Profile  Reply with Quote
Beh, evitare di storpiare inutilmente la nostra bella lingua è una cosa saggia....facciamo già tante assurdità in nome del "vado di fretta" che mettersi ad abbreviare le parole per mandare più in fretta un sms è veramente il colmo...manco se da quello dipendesse la salvezza di una vita umana !

Quanto all'imparare la meccanica etc., io credo che nulla valga come la assidua frequentazione dell'officina di un amico meccanico, magari abbastanza paziente da accogliere senza sbuffare le nostre domande sul perché stia facenda una certa cosa che non capiamo....

Una volta esisteva una saggia pratica chiamata "apprendistato"....uno che aveva voglia di imparare si metteva a disposizione di uno bravo e aiutandolo "rubava" il mestiere con gli occhi....e col cervello, ovviamente.

Poi certo il tutto può notevolmente essere aiutato dal leggere i sacri testi...

Per quanto riguarda il motore, nonostante siano passati tanti, tanti anni il mio preferito resta "Motori endotermici", di Dante Giacosa, il papà della 500 e di tante altre meravigliose creature meccaniche..

http://www.libreriauniversitaria.it/motori-endotermici-giacosa-dante-hoepli/libro/9788820326333

TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°135
TESSERA SOCIO TITOLARE 2010 N°137
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°127
"Life is racing, everything else is just waiting..."

MEMBER 2011 OF MR2 club Italia
Go to Top of Page

alexM
Pistone Incallito

Italy
897 Posts

Posted - 18 Sep 2010 :  17:24:05  Show Profile  Reply with Quote
Lo presaaaaaaaaaaaaaaaaa deiou

MR - S Nata per competere......

TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°126
Go to Top of Page

Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 18 Sep 2010 :  19:16:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alexM

Lo presaaaaaaaaaaaaaaaaa deiou

..... è tutto inutile

Pagina Personale

supercellets @ mr2.it

"... W QUEL BAUGIGI ..."

Go to Top of Page

zak
2Fast4U

Italy
2181 Posts

Posted - 18 Sep 2010 :  22:31:18  Show Profile  Reply with Quote
a' Cellet ma parli te.... Mi spieghi la "X" nel tuo nick per cosa sta?????
Colpito e affondato

TESSERA SOCIO SOSTENITORE 2010 N°155
TESSERA SOCIO TITOLARE 2009 N°150
TESSERA SOCIO TITOLARE 2008 N 130
TESSERA SOCIO TITOLARE 2007 N°124
Pagina Personale

“Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina”
Walter Röhrl

Go to Top of Page

Suxcellets
2Fast4U

Italy
2467 Posts

Posted - 19 Sep 2010 :  11:30:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by zak

a' Cellet ma parli te.... Mi spieghi la "X" nel tuo nick per cosa sta?????
Colpito e affondato

ahahahahahaha ma quale colpito e affondato????
quando mi registrai sul sito, nel lontano 2005, i nicknames non venivano accettati se più lunghi di 10 lettere e non potendo rinunciare alla mia identità di supereroe sono stato COSTRETTO ad abbreviare il "per" con una "x".
Ora, da quando l'ha preso in carico Enetec, si possono inserire nicknames anche più lunghi. Se posso modificare il mio lo faccio molto volentieri!!! quella X fa cxxxxe anche me!!!!

Pagina Personale

supercellets @ mr2.it

"... W QUEL BAUGIGI ..."

Go to Top of Page

SMOGBIKER
Moderator

Italy
6759 Posts

Posted - 19 Sep 2010 :  12:01:14  Show Profile  Visit SMOGBIKER's Homepage  Reply with Quote
anche perche' si dovrebbe leggere SU"cs"CELLETS

TESSERA SOCIO TITOLARE N°102
SOCIO TITOLARE:2023 /// 2022 /// 2021 /// 2020 /// 2019 /// 2018 /// 2017 /// 2016 /// 2015 /// 2014 /// 2013 /// 2012 /// 2011 /// 2010 /// 2009 /// 2008 /// 2007 N°120
CRACKLING BUG...BBBBAAAAAAMMMMM=(http://it.youtube.com/watch?v=vEKPQgxfPyg)
Pagina Personale & L'OFFICINA DELLE MERAVIGLIE
OGGI A ME.....DOMANI A TE!!!!....FreeeeectE!!
Go to Top of Page

alex82
Divinità Assoluta

Czech Republic
4173 Posts

Posted - 20 Sep 2010 :  00:20:43  Show Profile  Reply with Quote
...e quindi SUCKS CELLETS...

TESSERA SOCIO TITOLARE 2024 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2023 N°102

TESSERA SOCIO TITOLARE 2022 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2021 N°102
TESSERA SOCIO TITOLARE 2020 N°102