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T O P I C    R E V I E W
SMOGBIKER Posted - 10 Dec 2006 : 10:31:51
Ciao a tutta la banda,
premettendo....che non sono tanto normale (consideratemi un fuori di testa)....comincero' a rendervi partecipi....delle mie modifiche e preparazioni che apportero' man mano alla mia Emmerrina (Crackling Bug)!!!
Sperando che da questo possa scaturire ispirazione per qualcuno di voi che non sa' da dove cominciare...e possano arrivare consigli e suggerimenti per me da chi invece e' gia' navigato!!

In pratica, pero', come molti sanno....la mia piccolina è ancora ferma per il problema al motore.....che spero di risolvere a breve (garanzia o no)!!!Questo pero' (ecco la mia malattia)....non mi sta' precludendo il gusto di accumulare modifiche.....hihihihihihihi.....nel senso che sto' comprando (intanto) pacchi e montagne di pezzi.....che sto' accumulando in garage.....e che montero' non appena la macchina sara' riparata!!!!
Tra le cose gia' acquistate e che sto' acquistando in questi gionri.....ci sono:
- telaietto di rinforzo sottoscocca,
- piastra sottoscocca,
- barre duomi,
- kit tubi freno areonautici,
- tubo frizione areonautico,
- cambio corto,
- sospensioni comnplete in alluminio al Nitrogas/olio regolabili come precarico molle e in compressione-freno e ritorno dell'idraulica e con regolazione dell'interasse....e anche sistema di regolazione camber dai duomi,
- kit aspirazione diretto,
....e poi cerchi da 17 con gommettine, centralina ecc.ecc.
IN PRATICA MI CI VORRA' UN MESE PER MONTARE TUTTO......ihihihihihihihihi

MA VENIAMO AL TITOLO DEL TOPIC......lo scarico racing!!!!
Il mio passato e' corsaiolo...e sono stato sempre in mezzo a modifiche, meccanici e preparatori......e attualmente di cose per il mio fuoristrada me ne faccio a iosa da solo con i miei amici meccanici..........quindi sempre come molti sanno...tempo fa' oltre a svuotare i precat (e daesso stiamo costruendoci dei bei collettori senza le due camere dei precat)...ci siamno modificati il catalizzatore....aprendolo....svuotandolo e inserendo all'interno un bel tubo dritto saldato.....in modo da nona vere l'effetto camera di espansione, togliere in pratica il cata....ma essere tutto nascosto!!!

Dopo questo...,ovviamente, mancava un bello scarico diretto.....e guardandomi intorno....i prezzi di vari scarichi...ho visto che si aggirano tutti sopra i 400 eurini!!!
Cosi' cercando cercando....ho trovato una ditta inglese....che fa' uno scaricozzo diretto....moolto ingnorante....e tutto in acciaio (e' veramente ben fatto)!!!

Volevo farvelo sentire (anche se poi la registrazione non e' eccelsa).....e forse qualcuno di voi gia' lo conosce:

http://s66.photobucket.com/albums/h269/nigeblueflame/?action=view¤t=MRSDriveby.flv

Sentite soprattutto alla fine...quando allunga......mi e' piaciuta molto la sonorita' cupa e piena.....

http://s66.photobucket.com/albums/h269/nigeblueflame/?action=view¤t=MRSAccelerate.flv

ORA....anche questa ditta....ha prezzi medi per gli scarichi che vanno dai 300 ai 500 auro (a seconda delle macchine).....quindi voi direte.....perche' rischiare con una marca mai sentita??????

UN po' perche' a me piace provare cose che in altri paesi casomai vanno da paura...e da noi non si conoscono molto....e poi perche'.....in questo caso.....se vi dico quanto l'ho pagato....capirete anche il perche'!!!
Lo scaricozzo completo di trasporto (ovviamente nuovo, imballato e garantito)......l'ho trovato a...

Non ve lo dico adesso.....ditemi che ne pensate (almeno a sonoro).....la fattura e' davvero ottima (ce l'ho nel mio garage....ehehehe).....poi vi dico quanto costa realmente...e a quanto sono riuscito ad averlo!!!

Vi dico questo....perche' credo che contattando la ditta....e ordinandogli un certo numero di scarichi....credo che faccia pagare a voi lo stesso prezzo che ho pagato io......ehehehehehe (poco poco poco)!!!!...........scusate la mia lungaggine!!!

Indice dei lavori fatti e riportati in Topic:

Riepilogo di pagina:
Pag.1
-Silenziatore NIGEL-BLUEFLAME
-Cerchi MIM e cerchi MOMO CORSE
-Barra duomi LM-CORSE
Pag.2
-Telaietto rinforzo Ant LM-CORSE
-Piastra centrale LM-CORSE
-Rinforzi posteriori A2R Inc.
-Tubi freno areonautici GOODRIDGE
Pag.3
-Filtro aria racing FIN FILTER
Pag.4&8
-Dischi freno baffati/forati V12 Motorsport
-Pasticche ceramiche AXXIS Ultimate
Pag.5&6
-Centralina Power FC APEXI
Pag.7
-Telaietto per montaggio centralina APEXI
Pag.9&10
-Tubo airbox aspirazione maggiorato
Pag.10
-Boccole tiranteria ruote in poliuretano elastomero SUPER PRO
Pag.11
-Candele BRISK
-modifica terminali doppia uscita NIGEL BLUEFLAME
-Tappezzeria sedili Roadster Concept
Pag.13
-Collettori Racing Trd Style.
-Ammortizzatori modificati+molle progressive TANABE GF-210
Pag14
-Olio motore 5w50 MOBIL1
-Filtro olio racing TRD
-Nuovo olio freni Dot 5.1 FERODO RACING
-Valori campanatura/convergenza dopo assetto -30mm
-Misurazione potenza su banco a rulli frenati Bosch
-Nuova BARRA Duomi anteriore regolabile TANABE.
Pag15
-Modifica del CommanderApexi (posizionamento nell'abitacolo)
Pag16
-Montaggio (e modifiche) Cinture a 4 punti SABELT
Pag17
-piccolo video della prova fatta a Magione
Pag18
-BARRA Duomi posteriore CUSCO style
-tappo olio alluminio TRD
-costruzione/installazione DOWNPIPE
Pag19
-Termostato Racing GATES 170°F (76,6°C)
-Alettone posteriore (artigianale)
Pag20
-Kit supplementare Barra duomi posteriore (4 punti)
Pag21 (25, 26 e 27)
-alberi a camme CROWER (molle e piattelli in titanio)
Pag23
-Corpo farfallato maggiorato (60mm)(riferimenti anche pag.20)
-Barre antirollio (spyderchat-deluboz)
-NEW Barra Duomi posteriore ONE
Pag25,26&27
-lavorazione condotti TESTATA e VALVOLE (montaggio Camme CROWER)
Pag26
-Tubo frizione areonautico FRENTUBO
Pag28
-nuovo Olio Cambio MOTUL GEAR300 - 75w90 + Additivo antiattrito CPL
-Silent Block supporti motore in Poliuretano Elastomero SPEED SOURCE
-Boccole cambio in Bronzo TWOS-R_US Style
Pag33
-Volante a calice 320mm JDM
-Kit frizione Havy Duty Stage1 EXTREME
-Volano alleggerito Cromo/molibdeno 5,8Kg EXTREME
Pag34
-Modifica e montaggio fanali my03 con fondo nero opaco.
-Verniciatura cerchi in nero opaco
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
stevi85 Posted - 16 Mar 2016 : 18:41:38
grazi mille..bellissimi
SMOGBIKER Posted - 05 Mar 2016 : 03:16:28
stevi85 Posted - 04 Mar 2016 : 08:13:39
Smog..ho visto che tu hai fatto i fari MR2 Restyling neri all'interno..non è che avresti in giro qualche foto? vorrei vedere come stanno sull'argento metallizzato..Grazie!
ikeroad Posted - 23 Jul 2015 : 18:53:22
Non è che ci puoi postare un video in accelerazione o...di qualche tratto di strada?? Tanto da farci un idea!! daiiii per favoreeeeeeeee
SMOGBIKER Posted - 15 Jul 2015 : 00:54:18
...e ma....ne sono usciti un bel po'!!! viaggia che e' na' bellezza!!!
ikeroad Posted - 14 Jul 2015 : 17:22:39
Anche perchè sai vero che se....escono TUTTI I CAVALLI che noi tutti speriamo....ti facciamo la LISTA Della spesa????
SMOGBIKER Posted - 14 Jul 2015 : 16:11:46
abbiamo fatto altre modifiche sostanziali.....e il motore e' attualmente ancora in rodaggio...ma poi la riporteremo su un banco prova serio....e la rulleremo a dovere...ahahahahah
ikeroad Posted - 14 Jul 2015 : 00:38:30
Io sto aspettando ancora di sapere quanti CV una M con camme crower stage 2...... Vuoi che MAx abbia SEMPRE trovato i 40 gradi sul banco???
Luca.387 Posted - 25 May 2015 : 17:04:03
Vi dico solo che per colpa/merito di questo topic ormai sto ricercando informazioni su possibili modifiche ovunque!!!

Non vedo l'ora di sentir Max per la prossima idea :D
alexM Posted - 23 May 2015 : 01:57:53
Max devi ricomprarla....
sammy Posted - 21 May 2015 : 21:38:37
Smog appena ritiro la macchina posto le foto di tutte le modifiche estetiche comprese ai fari e meccaniche grazie ai tuoi consigli
SMOGBIKER Posted - 21 May 2015 : 16:06:53
ahahahahaha...mi avete ricacciato il mio topiccone!!!!....andrebbe un po' aggiornato....magari...con un po' di calma...ahahahah
Luca.387 Posted - 20 May 2015 : 17:52:21
quote:
Originally posted by sammy

Azz..letto e visto il muso con il centrale nero opaco..l'ho fatto esattamente uguale con pellicola effetto carbonio..e la cosa bella che quando l'ho fatto...non avevo ancora visto questo...






appena fatti gli interventi meccanici che ho in mente gli do una bella wrappata da un amico che è un professionista del settore, fa lavori incredibili ed utilizza materiali davvero ottimi. Abbiam già dato un'occhiata ai colori e sarebbe interessante rossa con i centrali avanti e dietro neri oppure un bell'azzurro japan... scimmietta mod on!
sammy Posted - 20 May 2015 : 15:30:44
Azz..letto e visto il muso con il centrale nero opaco..l'ho fatto esattamente uguale con pellicola effetto carbonio..e la cosa bella che quando l'ho fatto...non avevo ancora visto questo...
Luca.387 Posted - 20 May 2015 : 11:40:36
lette tutte le pagine come un romanzo!

MMM in inverno facciamo pazzie Smog!!!

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