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 Tuning estetico
 freccia fari(come aprire i fari anteriori)

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T O P I C    R E V I E W
klovis Posted - 16 Aug 2004 : 14:37:58
sapete se percaso si può sostituire il disco arancione delle freccie dei fari anteriori con uno bianco o nero?o addirittura rimuoverlo e mettere una lampadina arancione..qualcuna sa se si può o lha già fatto?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ciavatta Posted - 06 Apr 2007 : 11:20:22
quote:
Originally posted by stew

Ottimo.


edit. Io però non ce li vedo proprio colorati in tinta....




no, nemmeno io... troppo "cadamurosi"
federico Posted - 06 Apr 2007 : 01:40:38
ah vorrei precisare che quello che ho scritto si riferisce ai fari della my00 quindi non posso assicurare che il procedimento sia esattamente lo stesso con le my2003.

stew in effetti neanche io sono convintissimo, dipende molto dal colore, io ad esempio una my03 grigio scuro con i fari in tinta e freccia bianca la vedrei molto molto bene. klovis, concordo, la tua veilside con il faro nero che riprende i particolari della carrozzeria e i cerchi starebbe benissimo


messaggio in codice per i grigio agif (mi permetto di chiamarlo così ) muniti
klovis Posted - 06 Apr 2007 : 01:11:52
quote:
Originally posted by stew

Ottimo.


edit. Io però non ce li vedo proprio colorati in tinta....


io vorrei farli neri..avevo pensato anke a fare a cambio con uno che ha i my00 ma poi perderi gli xeno
Stew Posted - 05 Apr 2007 : 22:45:34
Ottimo.


edit. Io però non ce li vedo proprio colorati in tinta....
federico Posted - 05 Apr 2007 : 22:12:22
avendo un faro in più mi sono cimentato nella deliziosa ricetta del "Faro al forno". innanzi tutto non posso omettere un commento sul mastice usato dalla toyota per chiudere il faro:"INCREDIBILE". è veramente impressionante quanto sia tenace. per il resto non senza qualche difficoltà dopo aver tenuto il faro per una 10ina di minuti nel forno a 100° con l'aiuto di un paio di coltelli da cucina (oramai ero lì e mi sentivo in dovere di usare solo accessori "culinari" ) sono riuscito nell'impresa rovinando leggermente il corpo del faro nero. evidenzio questa cosa anche se devo ammettere che essendo un faro in esubero non utilizzabile (platica trasparente profondamente graffiata) sono andato giù un pò pesante mentre con un pò più di cautela credo che il lavoro si possa fare anche in modo più pulito.
una buona notizia è che una volta aperto il tutto l'orribile comperchietto arancione si toglie senza difficoltà svitanto una vite.
prossimamente potrei adoperarmi nell'apertura dei 2 fari buoni sicuramente per mettere una freccia bianca con luce arancione e forse per colorare la parte nera in tinta con la carrozzeria (anche se non sono ancora convinto del tutto).
spero che ciò possa esservi d'aiuto
klovis Posted - 05 Mar 2007 : 03:24:36
quote:
Originally posted by alanbraxe

Ecco perchè Klovis era l'unico ad avere la condensa sui fari del 03 (vista alla cena a Verona)???? Pensavo di avere fatto il cambio dai 00 ai 03 inutilmente...... Invece è colpa dei tuoi esperimenti da fornaio.....

ma se non li ho ancora toccati???ho paura di farlo..prima di metterci le mani devo informarmi meglio..la condensa dei fari a verona era esterna per l'umidità non interna al faro..
alanbraxe Posted - 04 Mar 2007 : 23:01:11
Ecco perchè Klovis era l'unico ad avere la condensa sui fari del 03 (vista alla cena a Verona)???? Pensavo di avere fatto il cambio dai 00 ai 03 inutilmente...... Invece è colpa dei tuoi esperimenti da fornaio.....
emyprototi Posted - 26 Feb 2007 : 15:37:18
Klo ci 6 riuscito? tutto ok?
emyprototi Posted - 23 Feb 2007 : 23:13:31
quote:
Originally posted by klovis

quote:
Originally posted by emyprototi

Io ho aperto quelli della 00 ma la cupoletta arancione è integrata al faro dovresti Forare la parte arancione con la tazza e incassare un faretto! ma lasa stà cha lè mei!!!!!

come hai fatto ad aprirli??

Scusa ho letto ora klovis! per aprirli devi usare un taglierino e tagliare piano piano tutto il mastice che usano per l'assemblaggio, occhio alle dita è un attimo slamarsi! però prima di aprirli trova qualcuno della zona che sostituisce i vetri tipo carglass... il mastice che usano ti serve per richiuderli, non usare il silicone o quando la lavi trovi i gerini!
Auguri Klo io ci ho messo quasi 2 ore a faro e 30 minuti a incerottare i tagli.
klovis Posted - 23 Feb 2007 : 13:17:58
quote:
Originally posted by emyprototi

Io ho aperto quelli della 00 ma la cupoletta arancione è integrata al faro dovresti Forare la parte arancione con la tazza e incassare un faretto! ma lasa stà cha lè mei!!!!!

come hai fatto ad aprirli??
emyprototi Posted - 23 Feb 2007 : 00:13:24
Io ho aperto quelli della 00 ma la cupoletta arancione è integrata al faro dovresti Forare la parte arancione con la tazza e incassare un faretto! ma lasa stà cha lè mei!!!!!
romoby Posted - 22 Feb 2007 : 22:53:37
Occhio....i fari 03 sono diversi da quelli 00....Anche io ci avevo provato, ma poi ho deciso di non rischiare...
klovis Posted - 22 Feb 2007 : 21:37:03
quote:
Originally posted by kapovolto

http://autos.groups.yahoo.com/group/mr2clubitalia/message/252

Mi ricordavo di questo vecchio post del mitico CIN sul vecchio forum.
Peccato che non funzia più il link a spiderchat... Comunque qualcosa dice, meglio che niente...

Grazie kapo..
riporto qui una replica del messaggio per consentire anke a chi non ha un account yahoo di leggerlo..

Io so come si fa pero devo controllare la temperatura giusta.

Basicamete togli il faro lo metti in forno si hai capito bene in FORNO per circa 10minuti a 250 gradi Farenhait. Lo togli fuori e stacchi il vetro dalla base. Lo colori e lo riciudi facendo la procedura al contrario. :)

Devo controllare la temperatura giusta pero che se no si puo fare danni.

Qmq se fai un po di ricerca su www.spyderchat.com anzi te la faccio io la ricerca...

ecco qua http://www.spyderchat.com/phpBB/viewtopic.php?t=167317&highlight=paint+headlights sta tutto scritto la in Inglese se non capisci qualcosa chiedi pure. ;)

Joseph
kapovolto Posted - 22 Feb 2007 : 20:29:44
http://autos.groups.yahoo.com/group/mr2clubitalia/message/252

Mi ricordavo di questo vecchio post del mitico CIN sul vecchio forum.
Peccato che non funzia più il link a spiderchat... Comunque qualcosa dice, meglio che niente...
klovis Posted - 22 Feb 2007 : 16:30:57
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

...si si...interesserebbe anche a me....dato che per di piu'.....uno dei due mi fa' un po' di condensa......ma non mi sono ancora avventurato nello smontaggio dei fanali anteriori!!!!
Quindi non guasterebbe sapere:
-come si smontano i fanali dalla carrozzeria.
-se si puo' e come togliere la calotta trasparente dal faro.
-se esiste la possibilita' di trovare la gemma della freccia bianca (senza dover fare lavori di adattamento).

Grassssie

P.S. chiedendo in conce adesso che l'ho portata per il motore...con la scusa che fa' condensa....mi hanno detto...."-.non si puo' fare niente...si deve ricomprare il faro intero-"....se cosi' fosse....me lo tengo con la condensa....hihihihihihi

per smontare il faro non è semplice come nei posteriori.ci sono 2 viti aprendo il cofano,poi una vite da sotto,la vedi togliendo il paraurti,e poi cè una clip ad incastro che andando dentro conun cacciavite e facendo leva si toglie..da me non occorre ma ricordo ke quando avevo l'emme stock avevo problemi a togliere il faro e dove allentare le viti del passaruota per creare il gioco necessario da riuscire a sfilarlo.E' piu difficile spiegare come si fa che farlo..magari la prima volta è un pò complesso, ma le successive volte in 5 minuti smonti il faro.

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