T O P I C R E V I E W |
klovis |
Posted - 11 Jan 2006 : 14:27:21 finalmente domenica dopo 3 mesi dall'acquisto sono riuscito a montarmelo(purtroppo in questo periodo il tempo era quel ke era). tanto per farvi ricordare,l'avevo preso su speedup a 299 euro.forse è una delle modifiche che mi ritrovo ad avere piu gratificante ed appagante.l'illuminazione è quella di una mercedes classe S cioè più chiara di una bmw x5..le audi e le macchine normali con kit xenon sembrano avere una luce alogena normale,mentre le alogene normali quando le incroci per strada dopo averci fatto l'ottica ti sembra di veedere quei vecchissimi fari giallognoli che montavano fiat ritmo e 127.ora tutta un'altra storia,se accendo gli abbaglianti neanke si vedono dalla potenza dei fari e le altre auto non sentono il disturbo.il fascio di luce illuminato oltre ad essere azzurro-bianco(come se illuminasse costantemente un flash da macchina fotografica)è paragonabile ad avere sempre gli abbaglianti accesi con i pro di illuminare non solo frontalmente ma molto anke lateralmente e con una luce che crea un contrasto particolare con la segnaletica verticale ed orizzontale.ke dire?forseil piu bell'acquisto dopo la toyota mr2!Stupendi,li consiglio! |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
alanbraxe |
Posted - 18 Jan 2006 : 18:41:13 http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=2895
Leggi qua e avrai tutte le tue spiegazioni.... Cmq è come dice Jarod, questo giustifica il prezzo maggiore per le h4!!! |
jarod |
Posted - 18 Jan 2006 : 08:42:36 Nei fari bixeno il bulbo della lampada viene spostato avanti ed indietro meccanicamente (generalmente con un elettromagnete) per passare dalla posizione di fuoco degli anabbaglianti a quella degli abbaglianti, per cui è un unico bulbo con due funzioni. Il maggior costo è giustificato dalla ultteriore complicazione meccanica. |
klovis |
Posted - 17 Jan 2006 : 23:41:03 mi sto facendo una domanda in questo momento..bixeno ke vuol dire?1 lampade con due usi?cioè come la my00 gli anabb fanno da abbaglianti con un capuccetto dqavanti al faro tolto meccanicamente al momento opportuno diventa abbagliante. o bixeno vuol dire due lampade indipendenti?(ke secondo me avrebbe piu senso ma potrei sbagliarmi,questo spiegherebbe il suo valore in più,costa di piu avere 4 lampade xenon e relative centraline) |
romoby |
Posted - 17 Jan 2006 : 20:46:30 quote: Originally posted by alanbraxe
roby aspetto la tua decisione, poi le compriamo insieme, io provo a montarli mantenendo le h4 cosi faranno da bi-xeno.... aspetto tue notizie, cià
Anche io avevo pensato all'ipotesi h4(vecchio faro) in luogo dell'h7(nuovo faro) anche per il discorso bixeno....
Nico...credo che a breve li compriamo allora... |
Dave.c |
Posted - 17 Jan 2006 : 20:42:48 'le voglio anche io cmq... ma siamo sicuri che possono essere montati nella parabola h4? penso che vada modificato anche l'impianto elettrico a questo punto come x mettere l'h7 |
alanbraxe |
Posted - 17 Jan 2006 : 14:00:48 roby aspetto la tua decisione, poi le compriamo insieme, io provo a montarli mantenendo le h4 cosi faranno da bi-xeno.... aspetto tue notizie, cià |
Dave.c |
Posted - 16 Jan 2006 : 23:31:37 sì certo ma nn uso l'mr2 solo di notte x le luci l'ho comprata x tanti altri fattori |
klovis |
Posted - 16 Jan 2006 : 14:05:37 quote: Originally posted by Dave.c
beh sicuramente il kit xeno è una modifica estetica notevole ma 4 molle e 4 ammortizzatori cambiano completamente l'mr2 sia esteticamente che prestazionalmente se dovessi scegliere opterei ad occhi chiusi x l'assetto
ankio pensavo cosi prima di vedere il fascio di luce...è normale quando non si conosce una cosa |
fild7 |
Posted - 15 Jan 2006 : 01:08:14 quote: Originally posted by Dave.c
beh sicuramente il kit xeno è una modifica estetica notevole ma 4 molle e 4 ammortizzatori cambiano completamente l'mr2 sia esteticamente che prestazionalmente se dovessi scegliere opterei ad occhi chiusi x l'assetto
anche io...magari il rapporto qualità prezzo è diverso....cmq sono 2 cose che nn si possono confrontare |
Dave.c |
Posted - 14 Jan 2006 : 02:54:01 beh sicuramente il kit xeno è una modifica estetica notevole ma 4 molle e 4 ammortizzatori cambiano completamente l'mr2 sia esteticamente che prestazionalmente se dovessi scegliere opterei ad occhi chiusi x l'assetto |
klovis |
Posted - 13 Jan 2006 : 14:06:42 quote: Originally posted by Dave.c
no beh dai dell'assetto no nn esagriamo ammortizzatori e molle intendi?
si intendo ammo e molle,capito benissimo..ankio ho l'assetto e non sto per niente esagerando.. |
Dave.c |
Posted - 13 Jan 2006 : 12:29:42 no beh dai dell'assetto no nn esagriamo ammortizzatori e molle intendi? |
klovis |
Posted - 13 Jan 2006 : 00:59:02 quote: Originally posted by agif
quote: Originally posted by klovis
finalmente domenica dopo 3 mesi dall'acquisto sono riuscito a montarmelo(purtroppo in questo periodo il tempo era quel ke era). tanto per farvi ricordare,l'avevo preso su speedup a 299 euro.forse è una delle modifiche che mi ritrovo ad avere piu gratificante ed appagante.l'illuminazione è quella di una mercedes classe S cioè più chiara di una bmw x5..le audi e le macchine normali con kit xenon sembrano avere una luce alogena normale,mentre le alogene normali quando le incroci per strada dopo averci fatto l'ottica ti sembra di veedere quei vecchissimi fari giallognoli che montavano fiat ritmo e 127.ora tutta un'altra storia,se accendo gli abbaglianti neanke si vedono dalla potenza dei fari e le altre auto non sentono il disturbo.il fascio di luce illuminato oltre ad essere azzurro-bianco(come se illuminasse costantemente un flash da macchina fotografica)è paragonabile ad avere sempre gli abbaglianti accesi con i pro di illuminare non solo frontalmente ma molto anke lateralmente e con una luce che crea un contrasto particolare con la segnaletica verticale ed orizzontale.ke dire?forseil piu bell'acquisto dopo la toyota mr2!Stupendi,li consiglio!
Uhmmmmm...questa parole quanto mi fanno pensare......che tentazione!!!
se vuoi farla te la consiglio vivamente,secondo me è la migliore modifica ke io abbia fatto per la emme,meglio ancora dell'assetto...infatti non vedo l'ora ke arrivi sera per gustarmela ogni volta,ed ogni volta è una soddisfazione..e poi visibilità totale=a sicurezza..meglio di così.. |
agif |
Posted - 12 Jan 2006 : 20:38:38 quote: Originally posted by klovis
finalmente domenica dopo 3 mesi dall'acquisto sono riuscito a montarmelo(purtroppo in questo periodo il tempo era quel ke era). tanto per farvi ricordare,l'avevo preso su speedup a 299 euro.forse è una delle modifiche che mi ritrovo ad avere piu gratificante ed appagante.l'illuminazione è quella di una mercedes classe S cioè più chiara di una bmw x5..le audi e le macchine normali con kit xenon sembrano avere una luce alogena normale,mentre le alogene normali quando le incroci per strada dopo averci fatto l'ottica ti sembra di veedere quei vecchissimi fari giallognoli che montavano fiat ritmo e 127.ora tutta un'altra storia,se accendo gli abbaglianti neanke si vedono dalla potenza dei fari e le altre auto non sentono il disturbo.il fascio di luce illuminato oltre ad essere azzurro-bianco(come se illuminasse costantemente un flash da macchina fotografica)è paragonabile ad avere sempre gli abbaglianti accesi con i pro di illuminare non solo frontalmente ma molto anke lateralmente e con una luce che crea un contrasto particolare con la segnaletica verticale ed orizzontale.ke dire?forseil piu bell'acquisto dopo la toyota mr2!Stupendi,li consiglio!
Uhmmmmm...questa parole quanto mi fanno pensare......che tentazione!!! |
fild7 |
Posted - 12 Jan 2006 : 18:56:47 ma sul my2000 ci va? |