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T O P I C    R E V I E W
manuel mkII Posted - 03 Jun 2013 : 09:45:59
Ciao a tutti ragazzi , è arrivato il momento , devo ripristinare il mio 3sgte che ha quasi tutto ma per ora niente di piu di un motore aspirato siccome mi mancano praticamente tutte le componenti relative alla sovralimentazione volevo chiedervi se sapevate di ditte che offrono dei kit di sovralimentazione completi per questo motore?? con completi intendo tutto ,gior tubi , turbina, collettori di scarico, radiatore olio ecc ecc ovvio completo di tutto sarebbe l'ideale anche se sono semi completi va bene , un qualche cosa di un piu spinto non
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
lucifer978 Posted - 10 Jun 2013 : 09:04:14
quote:
Originally posted by manuel mkII

...praticamente la voglio trasformare in un mezzo da pista mettiamola cosi



Questo si che è "un lavoro" adatto alla MK2 turbo

In bocca al lupo per questro Progetto con la P maiuscola
manuel mkII Posted - 08 Jun 2013 : 09:28:51
si ovviamente adatterei tutto freni ,assetto, barre controbarre e tutto il necessario, praticamente la voglio trasformare in un mezzo da pista mettiamola cosi
pikappa Posted - 07 Jun 2013 : 15:57:44
...ovviamente devi mettere in conto altri 3-4.000 euro per freni e ammo...
Comunque credo che una volta superata la soglia dei 300 cv da portare in strada non sia poi così facile...o ti fai una drag o altrimenti non andrei troppo oltre...
Tieni presente che sulla mia STI (auto che già di serie è impostata abbastanza racing) ora dovrei avere intorno ai 340 cv dai 280 iniziali (scarico, centralina, turbina) senza aver toccato freni e assetto a parte barre duomi e antirollio...bè, è diventata parecchio più impegnativa...
lucifer978 Posted - 07 Jun 2013 : 14:23:00
quote:
Originally posted by ale_mr2

l'ATS dicono che sia uno dei piu bravi in america,è anche vero che sei hai un problema, sono volatili per diabetici visto che ti devi "accollare" le spese di spedizione, ed è già successo



Penso dipenda molto dal tipo di problema, quando ho acquistato il sensore di battito mi è arrivato senza la flangia di adattamento, gli ho scritto e a distanza di 24 ore mi hanno mandato il tracking della spedizione.

la flangia è poi arrivata in circa 2 settimane.

E' anche possibile che non si siano messi a polemizzare per un pezzetto di metallo e la spedizione di un micro pacco, o forse ha influito positivamente l'aver gentilmente fatto presente che facevo parte del club Mr2 Italia e che stavo condividendo con il club le positive esperienze gia avute con loro
manuel mkII Posted - 07 Jun 2013 : 13:38:00
non sono kit ebay raga , ci ho messo un pò a trovarli i rivenditori , sono turbine precision garret e originali rinforzate , 2600$ è solo il kit turbo , ci vanno altri 1000$ di collettori , altri 1400$ di centralina ( spero che la mia apexi funzioni infatti :-P) ecc ecc
Slevinn Posted - 07 Jun 2013 : 13:25:05
l'ATS dicono che sia uno dei piu bravi in america,è anche vero che sei hai un problema, sono volatili per diabetici visto che ti devi "accollare" le spese di spedizione, ed è già successo , c'è anche il kit strocker con motore completo con cilindrata maggiorata a 2.3, 500cv a mio avviso sono troppi su un auto un pò imprevedibile senza controlli come l'mr2 e 1200kg di peso già 350 alle ruote diventa una bestia, poi ovvio l'auto è la tua come anche i soldi , quest'ultimo è il tassello piu importante cioè per fare 500cv non servono 3.000 euro ma ce ne devi mettere almeno altri 10 sopra se vuoi una cosa fatta bene, risparmi qualcose se i lavori te li fai per conto tuo, io mi ero fatto un calcolo solo collettori(fullrace) turbina(G.3076) centralina (AEM) wastegate esterna (TIAL)il prezzo si aggirava sui 5.000 euro solo di pezzi, con i kit che trovi su ebay scordati i 500cv non ci arriverai mai, e soprattutto la durata, ricordati anche un'altra cosa anche se riesci fare 500cv con materiale di ottima qualità avrai un auto 10 volte piu delicata dell'originale, un ultima cosa con 500cv l'intercooler al lato sinistro diventa troppo piccolo o metti unao raffreddato ad acqua oppure ne metti uno della Supra del porta bagagli, raffreddato da 2 ventole, http://racerxfabrication.com su questo sito li fanno ciao
manuel mkII Posted - 07 Jun 2013 : 13:07:11
sono gli stessi kit raga , principalmente guardavo questo http://www.koracing.net/viewproduct.php?folder=5&product=187con la turbina gt3082r
pikappa Posted - 07 Jun 2013 : 12:25:41
Ciao,
avevo visto il post ma avendo il 3sge non ho mai guardato i vari kit turbo...
Prova questi:

http://www.tcsmotorsports.com/turbokits.html

http://www.turbo-kits.com/mr2_turbo_kits.html

lucifer978 Posted - 07 Jun 2013 : 10:38:27
Azz,

allora devi proprio mettere mano all'iniezione e mi spiego molto piu facilmente perche cercavi un kit turbo da 3000 €

Altro che le mie cattive intenzioni , le tue son proprio moleste

a quella cavalleria non arrivi in maniera stabile con una turbina da 500 € su ebay

PS: prova a dare uno sguardo a questo:

http://www.atsracing.net/Parts/Index/GT3071RKIT

non arriva a 500 (anche perche parla di kit bolt on, e quindi non prevede i tuoi lavori su pistoni, eventualmente valvole etc), indicano 430 come picco, pero ti forniscono nello stesso kit la centralina originale, con la eprom sostituita e programmabile, già mappata per questo kit e la possibilità di caricarci 2 mappe, iniettori da 550 con il flauto degli iniettori e pompa benzina potenziata.

Io ho gia preso una paio di cose da loco (ecu, sensore di battito, collettore del corpo farfallato) e mi sono trovato bene, dogana a parte che comunque non è colpa loro

Buone cattive intenzioni
manuel mkII Posted - 07 Jun 2013 : 09:10:57
non voglio fare lo sborone o cose simili ma voglio fare un lavoro come si deve e stare sui 450 500 cv
lucifer978 Posted - 07 Jun 2013 : 08:20:24
quote:
Originally posted by manuel mkII

appena possibile fotizzo , voglio prendere un qualche cosa di un pò piu prestazionale rispetto all'originale perchè il motore ha gia dei lavori fatti ,come pistoni bielle ecc ecc



che cavalleria avevi in mente?

considera che se la pressione del turbo sale sopra 0,96 bar, devi mettere mano anche all'iniezione (pompa benzina e iniettori maggiorati, almeno i 550 cc rispetto ai 430 originali) o rischi di girare magro.
manuel mkII Posted - 06 Jun 2013 : 19:05:13
appena possibile fotizzo , voglio prendere un qualche cosa di un pò piu prestazionale rispetto all'originale perchè il motore ha gia dei lavori fatti ,come pistoni bielle ecc ecc
lucifer978 Posted - 05 Jun 2013 : 16:57:45
AZZ,

allora è gia piu complicato, a prescindere dalla qualita dell'acquisto, se posti una foto del tuo 3sgte possiamo provare a segnalarti cosa manca, poi potrai valutare il da farsi.

per quanto riguarda la qualità ti capisco, ma se con un terzo della spesa compri turbo (con inclusa la sua wastegate) collettore e downpipe, fai in tempo a rifarli anche 3 volte prima di spendere la stessa cifra.

nel caso dei 3 pezzi di cui sopra, i miei li aveva ordinati smogbiker, la turbina ha ceduto dopo 4 mesi e 5000 km ( a dire il vero è nata male da subito) e sempre tramite smogbiker, il fornitore ne ha spedita una nuova di zecca
manuel mkII Posted - 05 Jun 2013 : 15:41:29
quote:
Originally posted by lucifer978

Ciao,

non conosco questo kit quindi posso dire ben poco, il fatto che la turbina sia più in alto mi sembra cosa buona e giusta, cosi non ti cuoce il fronte del blocco (e si raffredda meglio), il filtro olio e le linee dell'acqua e dell'olio che passano li sotto, inoltre include tutto ciò che ti serve per il montaggio.

Gli unici due punti di domanda sono il prezzo e la cavalleria che vuoi raggiungere

con 800/900 € puoi comprare collettori (seppure meno curati) maggiorati e una turbina replica CT26 con all'interno girante maggiorata garret, e downpipe da 3" decat, avendo comunque una configurazione che regga 350 puledrini, senza modificare la pop off originale.

Se poi hai intenzioni ben piu bellicose è tutta un'altra storia

il fatto è che io ho un 3sgte a cui manca tutto il sistema di sovralimentazione , collettori, turbina, giro ,tubi, intercooler ecc ecc e stò cercando un qualche cosa di completo o semi completo , nell'ultimo sito lincato ci sono i kit turbo e i kit intercooler , solo che io non so orientarmi nell'acquisto non sapendo bene cosa prendere , voglio un qualche cosa di qualitativamente e prestazionalmente buono non volgio comprare robaccia a poco prezzo e neanche strapagare cifre assurde , aiutatemiiii
lucifer978 Posted - 05 Jun 2013 : 15:18:38
Ciao,

non conosco questo kit quindi posso dire ben poco, il fatto che la turbina sia più in alto mi sembra cosa buona e giusta, cosi non ti cuoce il fronte del blocco (e si raffredda meglio), il filtro olio e le linee dell'acqua e dell'olio che passano li sotto, inoltre include tutto ciò che ti serve per il montaggio.

Gli unici due punti di domanda sono il prezzo e la cavalleria che vuoi raggiungere

con 800/900 € puoi comprare collettori (seppure meno curati) maggiorati e una turbina replica CT26 con all'interno girante maggiorata garret, e downpipe da 3" decat, avendo comunque una configurazione che regga 350 puledrini, senza modificare la pop off originale.

Se poi hai intenzioni ben piu bellicose è tutta un'altra storia

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