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 Mr2 a GPL

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T O P I C    R E V I E W
paolomaledetto Posted - 20 Jan 2013 : 03:32:20
Qualcuno ha mai pensato a una Mr2 MK3 a GPL????
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Pietro-Trapani Posted - 03 Feb 2013 : 11:38:56
ciao quoto impianto a gpl se usi la macchina tutti i di' e fai tanti km. Scelta misurata e ponderata. basta un tasto e per divertirti di piu' vai a benza
Pako Posted - 28 Jan 2013 : 02:54:20
Ciao raga oltre a studiare faccio il tecnico in un officina in cui vengono installati anche impianti gpl.
Mi sono informato, l'impianto si può fare tranquillamente ma non con il rotino perchè legalmente non puo essere montato anteriormente per questioni di sicurezza in caso di urto frontale.
Incuriosito ho contattato l'azienda che ci fornisce gli impianti e mi sono fatto inviare tutte le misure delle bombole presenti sul mercato, ne esiste una con capacità di 28 litri (24 effettivi)simile a quella che si vede nelle foto del link postato , che entra tranquillamente nel vano dietro i sedili permettendo di poterli chiudere anche dopo montata la valvola. Sorge però un problema per quanto riguarda il collaudo perchè la bombola deve essere isolata dall'abitacolo e non so se i pannelli di serie modificati con opportune guarnizioni possano andeare bene.
Riguardo il problema dell'usura delle sedi valvole si può montare un dosatore di olio ausiliario che immette delle goccioline di olio per rendere la combustione meno secca, ma questo sistema non elimina il problema permette solo di ridurre l'usura, la ditta fornitrice ha detto che i motori toyota,facendo riferimento alla celica,percorrono piu di 40000 km prima di dare problemi mentre io posso dirvi che la yaris di un cliente ne ha percorsi 60000 e va ancora bene.
In fine una piccola parentesi sulle prestazioni, nonostante gli impianti moderni siano molto migliori è impensabile non aspettarsi una perdita di prestazioni ,in accelerazione, rispetto alla configurazione originale anche perchè la M è aspirata quindi ne risentirebbe di più rispetto un auto turbo.
ercapanna Posted - 27 Jan 2013 : 18:26:42
...comunque prima di criticare o mettere un veto forse è il caso di tornare con i piedi per terra.

Personalemnte amo la MR2 ma ricordiamoci che non parliamo di una exige ne di una zonda, è una macchina che ormai si trova a 2000 euro e che quindi tutti possono permettersi e non è un controsenso metterci "la bombola" sopratutto quando la si usa come prima macchina.

Qualcuno critica chi la compra solo per farci bella figura....non capisco quale sia il problema, l'80% dei possessori di macchine sportive non hanno idea di quali siano i limiti della propria vettura e magari non ne hanno mai sentito il limitatore!

140 cavalli ormai ce li hanno anche le macchinette per fare il caffè...

Diverso è il discorso se si parla di una vera supercar, non spendi 300mila euro per comprarti la macchina e poi cerchi di risparmiare 50 euro di benzina al mese...
Stew Posted - 25 Jan 2013 : 17:06:25
quote:
Originally posted by jarod

http://www.mr2roc.org/phpBB3/viewtopic.php?f=9&t=40569&p=483373 ;-)



Preciso e discreto come un rasoio, come al solito...
paolomaledetto Posted - 25 Jan 2013 : 13:23:44
quote:
Originally posted by Jigen

quote:
Originally posted by Cekka

Ignorando il flame, tanto non ci si capirà mai...

quote:
la conferma che si può fare, magari lasciando gli sportelli dei portaoggetti


Tecnicamente si, ma anche davanti tecnicamente si è a livello di legge che non ne sarei così sicuro...



Il mio non era un flame. É un dato di fatto che la.mr non ha un motore superpotente e ce la si gode nel misto.

Cmq davanti io sapevo.che di legge non si può mettere e se leggete l articolo del greco dice che non si riescono a rimontare gli sportelli oltre al fatto che limiti il movimento del sedile passeggero (con quella marca di bombole ma non credo.che ci stiano/valgano la pena bombole più piccole anche ignorando la bestemmia in sé di fare l impianto) E la bombola rimane a vista con la valvola piantata nello.schienale di destra. Bella roba.


hanno fatto l'impianto per la smart, bombola dietro gli schienali, devo informarmi, il serbatoio sarà sicuramente più piccolo
Jigen Posted - 25 Jan 2013 : 10:44:31
quote:
Originally posted by Cekka

Ignorando il flame, tanto non ci si capirà mai...

quote:
la conferma che si può fare, magari lasciando gli sportelli dei portaoggetti


Tecnicamente si, ma anche davanti tecnicamente si è a livello di legge che non ne sarei così sicuro...



Il mio non era un flame. É un dato di fatto che la.mr non ha un motore superpotente e ce la si gode nel misto.

Cmq davanti io sapevo.che di legge non si può mettere e se leggete l articolo del greco dice che non si riescono a rimontare gli sportelli oltre al fatto che limiti il movimento del sedile passeggero (con quella marca di bombole ma non credo.che ci stiano/valgano la pena bombole più piccole anche ignorando la bestemmia in sé di fare l impianto) E la bombola rimane a vista con la valvola piantata nello.schienale di destra. Bella roba.
Cekka Posted - 25 Jan 2013 : 00:34:30
Ignorando il flame, tanto non ci si capirà mai...

quote:
la conferma che si può fare, magari lasciando gli sportelli dei portaoggetti


Tecnicamente si, ma anche davanti tecnicamente si è a livello di legge che non ne sarei così sicuro...
paolomaledetto Posted - 24 Jan 2013 : 22:30:11
quote:
Originally posted by jarod

http://www.mr2roc.org/phpBB3/viewtopic.php?f=9&t=40569&p=483373 ;-)


la conferma che si può fare, magari lasciando gli sportelli dei portaoggetti
Jigen Posted - 24 Jan 2013 : 16:23:42
@ Cekka

tu fai i paragoni oi turbonafta forse perché guardi solo alle prestazioni in accelerazione in rettilineo...
grazie che dei 2.0 con 1,5-2 bar di turbina spingono di più... Il bello della mr é nelle curve ;-)
Jigen Posted - 24 Jan 2013 : 16:20:20
Nessuno vuole fare il"gran premio del palazzo" ma i kg di.bombola e pieno li senti eccome su un auto dal peso contenuto come la Mr2spider... E sì, si peggiora il comportamento dinamico, che vi piaccia o no. Mai sentito parlare di.distribuzione dei pesi?
Il discorso dei passeggeri é una cazzata e comunque non corro se ho gente a bordo, specie se soffrono il mal d auto. Non é comunque una giustificazione per avere in permanenza una bombola piena a bordo. Allora perché non fare anche una bella colata di cemento nel vano anteriore?
Se poi voi andate sempre ai 40 all ora in rettilineo sono affari vostri ma la Mr-s ha un gran telaio per girare sui passi di montagna e in pista. Se il vostro uso è solo casa-lavoro compratevi.una panda. che ve ne fate di una MR che come giustamente notate manco.ha lo spazio per il vostro importantissimo impianto a gas?


Ho visto l articolo del greco... bella roba la bombola a vista e che impedisce l uso normale del sedile passeggero... Geniale poi andare ad aggiungere peso al posteriore già pesante della MR...

Sulla rivendibilità della mr.mi.viene da ridere... se volete un auto rivendibile il consiglio é.il medesimo: panda a gas ;-)
jarod Posted - 24 Jan 2013 : 11:16:25
http://www.mr2roc.org/phpBB3/viewtopic.php?f=9&t=40569&p=483373 ;-)
Cekka Posted - 24 Jan 2013 : 11:13:27
quote:
Originally posted by paolomaledetto

vabbè ma in pratica il topic lo avevo aperto per fare una discussione tecnica, non per fare un sondaggio di opinioni, non ho letto ancora di qualcuno che sappia qualcosa sulla fattibilità dell'impianto, se trovo notizie le inserisco così che siano a disposizione di chi fosse interessato



Appunto, e io speravo ma non mi aspettavo una partecipazione costruttiva come ad altri topic dove trovare informazioni tecniche interessanti, ma come al solito pare che i possessori di Mr2 debbano fare sempre finta di avere una supersportiva e fare la gara a chi ce l'ha più grosso...

E queste proprio non le capisco:
quote:
Attenzione qui parlo di auto SPORTIVE, non auto NORMALI cioé auto che si presume siano state comprate per le loro caratteristiche di guidabilità, potenza accelerazione eccetera.
Chi le va a rovinare con il calo di potenza e il peso supplementare di impianto e bombole per me ha comprato la sportiva SOLO per fare i 30kmh e andare a vantarsi al bar, se ne frega del resto...
La dinamica di un veicolo cambia un casino con il peso delle bombole rovinando la distribuzione dei pesi e il setup sviluppato da ingegneri e collaudatori.
È come essere un centometrista e prima della gara caricarsi un sacco di sabbia sulle spalle!

Stiamo parlando di una Mr2 non di una Elise, corre come se non meno dei quintali di turbonafta in vendita, lo studio dei pesi e delle distribuzioni pensato dagli ingegneri non è così perfetto visto il problema del sottosterzo... Io adoro la mia MR2, perchè è bella, perchè è divertente da guidare, perchè in estate mi godo la cappotta aperta e perchè rientrava nel mio budget, detto questo ogni volta che esco di casa non è una gara, mi piacerebbe fare 25 km/l per andare a lavorare ma non mi piacerebbe farli su una panda...

Detto questo come promesso abbandono il topic che io stesso nel tempo avevo pensato ma non ho mai aperto perchè sapevo che finiva così.

X Paolomaledetto, il mio impiantista ripeto mi disse che era impossibile, però sarei curioso di scoprire che magari le cose son cambiate
paolomaledetto Posted - 24 Jan 2013 : 10:13:01
quote:
Originally posted by Jigen

Che io sappia nella MK3 é impossibile per via della mancanza di spazio fisico dove mettere le bombole.

Come opinione sulla modifica mi pare una stron***a immensa.
Se uno prende una sportiva lo fa per le prestazioni.
Prestazioni=consumi più alti
Ma se uno non ha i soldi o non vuole consumare più della media cosa cavolo ha preso una sportiva a fare?????
Che si prenda un'auto il più possibile ECONOMICA nei consumi.
Attenzione qui parlo di auto SPORTIVE, non auto NORMALI cioé auto che si presume siano state comprate per le loro caratteristiche di guidabilità, potenza accelerazione eccetera.
Chi le va a rovinare con il calo di potenza e il peso supplementare di impianto e bombole per me ha comprato la sportiva SOLO per fare i 30kmh e andare a vantarsi al bar, se ne frega del resto...
La dinamica di un veicolo cambia un casino con il peso delle bombole rovinando la distribuzione dei pesi e il setup sviluppato da ingegneri e collaudatori.
È come essere un centometrista e prima della gara caricarsi un sacco di sabbia sulle spalle!

A quel punto fate un favore a tutti: anziché (esempio) prendere una M3 e rovinarla, prendete una 316 con kit estetico M e mettete quella a GPL. Consumerà veramente poco e potrete fare lo stesso i fenomeni al bar!


eccone un altro che giudica e spara sentenze! Tienile per te! Qui cercavo di fare un discorso tecnico, NON UN SONDAGGIO DI OPINIONI, cosa non è chiaro nella frase precedente????
Quando esci con l'auto scommetto che pesi i passeggeri prima di farli salire e poi li posizioni in maniera da non rovinare " il setup sviluppato da ingegneri e collaudatori" poi immagino che su strade pubbliche avrai sicuramente sfruttato tutta la potenza della tua sportiva, non sia mai un impianto a gpl!!!!! Perderesti sucuramente secondi preziosi sul giro del palazzo!!!!
Ora parlando seriamente, l'impianto gpl permetterebbe a un'auto vecchia come la mia di entrare nei centri con il blocco della circolazione per veicoli inquinanti, tra le tante auto che vendo ho una alfa gtv che ho trasformato a gpl, ora è vendibile a chiunque e sinceramente non ho notato questa differenza stravolgente tra benzina e gpl, ma quando ci sono uscito con il blocco della circolazione a targhe alterne si, e quando ho fatto rifornimento anche.
Ho capito che nessuno si è mai informato sulla fattibilità dell'impianto, lo farò io, e metterò a disposizione le informazioni tecniche che troverò a chi è interessato.
RIPETO PER CHI NON HA ANCORA CAPITO: I GIUDIZI E LE OPINIONI TENETELE PER VOI GRAZIE!!!!!!!
Jigen Posted - 24 Jan 2013 : 09:31:41
Che io sappia nella MK3 é impossibile per via della mancanza di spazio fisico dove mettere le bombole.

Come opinione sulla modifica mi pare una stron***a immensa.
Se uno prende una sportiva lo fa per le prestazioni.
Prestazioni=consumi più alti
Ma se uno non ha i soldi o non vuole consumare più della media cosa cavolo ha preso una sportiva a fare?????
Che si prenda un'auto il più possibile ECONOMICA nei consumi.
Attenzione qui parlo di auto SPORTIVE, non auto NORMALI cioé auto che si presume siano state comprate per le loro caratteristiche di guidabilità, potenza accelerazione eccetera.
Chi le va a rovinare con il calo di potenza e il peso supplementare di impianto e bombole per me ha comprato la sportiva SOLO per fare i 30kmh e andare a vantarsi al bar, se ne frega del resto...
La dinamica di un veicolo cambia un casino con il peso delle bombole rovinando la distribuzione dei pesi e il setup sviluppato da ingegneri e collaudatori.
È come essere un centometrista e prima della gara caricarsi un sacco di sabbia sulle spalle!

A quel punto fate un favore a tutti: anziché (esempio) prendere una M3 e rovinarla, prendete una 316 con kit estetico M e mettete quella a GPL. Consumerà veramente poco e potrete fare lo stesso i fenomeni al bar!
paolomaledetto Posted - 24 Jan 2013 : 03:20:30
vabbè ma in pratica il topic lo avevo aperto per fare una discussione tecnica, non per fare un sondaggio di opinioni, non ho letto ancora di qualcuno che sappia qualcosa sulla fattibilità dell'impianto, se trovo notizie le inserisco così che siano a disposizione di chi fosse interessato

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