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 Motore celica gt4

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T O P I C    R E V I E W
manuel mkII Posted - 08 Apr 2012 : 18:20:18
Ciao a tutti ragazzi studiando qui è la ho visto che la celica gt4 monta l 3sgte da 245 cv , ma è in tutto e per tutto lo stesso motore che c'è sulla mr2 japu? il punto è trovassi un 3sgte la sostituzione è un'operazione abbastanza plug and play oppure no? il cambio della mr2 da 175cv va bene su quel motore? grazie
11   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
n/a Posted - 11 Apr 2012 : 13:39:03
dal aspirato al turbo gen 3 è come dal giorno alla notte
pikappa Posted - 11 Apr 2012 : 11:11:46
...il differenziale autobloccante c'era sulla turbo e sulla beams, sulle altre aspirate no...
Fare lo swap è sicuramente laborioso e costoso, devi vedere quanto hai voglia di investire...l'ideale è trovare una parte posteriore completa di tutto...
Sul 3SGE che posso dire?è un bel motore ed estremamente affidabile...l'unica cosa è che non si riesce a tirare fuori granchè...puoi ottenere un pò più di brio ma sicuramente non prestazioni completamente diverse...
lucifer978 Posted - 10 Apr 2012 : 19:03:45
Se non ricordo male, oltre ai problemi citati da stefano per il cambio, se anche riuscissi a tirare fuori un lsd dal cambio della celica, non andrebbe bene lo stesso, perche quello della celica è tarato per la trazione anteriore ;)
manuel mkII Posted - 10 Apr 2012 : 10:39:10
adesso vedo in che direzione muovermi, prima devo finire la celica poi mi applico su questa,non so se hai dato un'occhiata al post che ho aperert... ho fatto il confronto tra le foto e il mio motore è ho avuto una bella conferma, ho una gen3 che a libretto risulta una gen2
n/a Posted - 10 Apr 2012 : 10:28:00
l'aspirata no, forse la beams ma non ricordo.. Di serie solo la turbo gen3
manuel mkII Posted - 10 Apr 2012 : 10:24:25
ho visto , infatti mi sa che sia piu conveniente elaborare il propulsore originale da 175 cv a stò punto, l'autobloccante c'è solo sulla versione turbo o su tutti i modelli gen3?
n/a Posted - 10 Apr 2012 : 10:10:02
in questa sezione ce il mio 3D che illustra tutto il lavoro necessario per lo swap del gen3, e non è semplicissimo, anzi.. Comunque si la gen3 turbo monta il bloccante di serie
manuel mkII Posted - 10 Apr 2012 : 09:34:52
quote:
Originally posted by manuel mkII

ho capito, si puo fare ma c'è da smanettarci sopra un pò, si quellanipponica ha 350 cv giusto? ma l'mr2 gen3 ha il differenziale autobloccante di serie?

scusate volevo scrivere 250 cv
manuel mkII Posted - 10 Apr 2012 : 09:33:21
ho capito, si puo fare ma c'è da smanettarci sopra un pò, si quellanipponica ha 350 cv giusto? ma l'mr2 gen3 ha il differenziale autobloccante di serie?
n/a Posted - 09 Apr 2012 : 20:23:58
Innanzitutto il la st205 ha una diversa mappatura della centralina ed eroga un po di potenza in meno rispetto a quello della mr2 jappo. Io monto proprio quel motore li (3sGTE di una Mr2 japponese importata direttamente da me con cambio, elettronica, ecc ecc tutto insomma). Ovviamente non puoi montare il cambio della gt4, ma puoi mettere un cambio di mr2 turbo gen3 (che lo paghi caro, molto) sul gte della celica, teoricamente il basamento 3S è uguale per tutti i motori perciò dovresti poter mettere anche un cambio di gen2 (più comune ma senza LSD e credo con altri rapporti)... io monto tutto ufficialmente JDM percio con la mappatura asiatica la sento un po soffrire la mancanza della eneos, che dava quei 5 cv in piu, ma scarico e aspirazione compensano per bene... poi fra 3sGTE della celica europea e dell mr2 jdm cambiano un po di cosettie (come la turbina in ceramica)... pero fidati che è sicuramente un motore che spinge e il differenziale viscoso da una guida libidinosa se sai come sfruttarlo
Germano1000 Posted - 09 Apr 2012 : 10:43:56
Il cambio potrebbe andare bene vista la comunione di basamento che in 3sge e il 3sgte hanno. Però i rapporti e la loro resistenza compresi i semiassi non credo vadano bene!

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