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 MR2 MKII 1990 iscrizione ASI terminata

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T O P I C    R E V I E W
lollo2011 Posted - 26 Feb 2012 : 21:20:02
Ciao Ragazzi, chiedo venia per la mia scarsa dimistichezza con i topic e il forum ma prima o poi arrivo , facendo seguito al mio precedente incasinato topic sottoriportato, sono felice di aver terminato l'odissea della reimmatricolazione e iscrizione ASI della mia M , che ho già cominciato a godermi questa settimana. Appena possibile posterò delle foto della mia rossa. Ringrazio tutti i soci che si sono resi disponibili con consigli e altro per aiutarmi a raggiungere l'agognato obiettivo.

Posted - 28 Nov 2011 : 10:42:11
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7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
lucifer978 Posted - 08 Mar 2012 : 21:35:29
Beh, se la mettiamo su una questione di gusti, piace moltissimo anche a me (la scritta), lasciala com'è e pensa a come risolvere solo se strettamente necessario ;)
FredS Posted - 08 Mar 2012 : 21:15:24
Grazie Lucifer978, domani procedo all'acquisto!

Per la scritta non so, non è una di quelle modifiche che ne compromettono la storicità quindi spero che non gli diano peso (e poi è troppo stilosa! )

Altrimenti io come piemontese potrei rivolgermi al Rivs.
Però non so come lavorano, e il fatto che possano richiedere controlli tutti gli anni un po' mi spaventa...
lucifer978 Posted - 07 Mar 2012 : 20:15:47
Per i sedili, mi preoccupa un pò la scritta, che non era presente (correggetemi se sbaglio) di serie, per il cambio puoi cavartela veramente con poco comprando una cuffia e un pomello da due lire su ebay, purche simili all'originale, ecco un paio di esempi (io avevo risolto cosi):

9 € spedito il pomello molto simile all'originale:
http://www.ebay.it/itm/LEATHER-GEAR-SHIFT-KNOB-UNIVERSAL-/280783950836?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item41600713f4

9 € spedita la cuffia molto simile all'originale, da re-incollare sulla cornice plastica che incastra sul tunnel centrale:

http://www.ebay.it/itm/TOYOTA-MR2-MK2-BLACK-LEATHER-GEAR-GAITER-BOOT-89-99-/160322326781?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2553f490fd

FredS Posted - 07 Mar 2012 : 18:58:15
Grazie dei consigli lollo2011!

Ecco delle foto:



Per i sedili credo allora che non ci saranno grossi problemi.
Per il cambio invece qualche dubbio in più mi è venuto.
Speriamo bene...
lollo2011 Posted - 07 Mar 2012 : 18:29:18
quote:
Originally posted by FredS

Congratulazioni!
Avere l'M e non poterla usare per addirittura 3 mesi dev'essere stata una tortura!

L'anno prossimo toccherà anche a me il calvario ASI, e già sono preoccupato perchè mi manca la leva del cambio originale e i miei sedili sono stati rifoderati in pelle (bellissimi, ma ho paura che l'asi non li accetti).
Spero in un po' di elasticità...



@ freds: dipende di che città sei e che club di auto storiche associati ASI ci sono e quanto sono seri, questo é molto importante.
La cosa primaria é che per iscrivere un'auto ASI, deve essere originale in tutte le sue parti, ritengono passabili solo piccole varianti ininfluenti dovute alla difficoltà reale di restauro come l'originale. Per la leva del cambio, se non estremamente diversa potrebbe passare, idem per i sedili, dipende se hai mantenuto lo stile e colore originale, anche se hai cambiato da tessuto a pelle passa in quanto era previsto come allestimento. Un consiglio, prima recati in un Club serio e sottoponi loro in visione la tua M per un'opinione se passabile com'é o cosa necessita per poterlo fare, é la cosa migliore, accertati che siano ben sicuri di confermarti l'ammissibilità, poi dovrai iscriverti al Club e seguire la procedura per l'ASI, che puoi seguire sul loro sito www.asifed.it, vedi anche www.motoclubvecchiaroma.it per un esempio pratico. Essendo la tua M già immatricolata italiana non dovresti avere particolari problemi e costi onerosi, tenendo conto che poi di bollo e assicurazione te la cavi con meno di 200€ annue. il che con i tempi che corrono non é poco. la domanda d'icrizione la puoi presentare anche qualche mese prima, considerando che comunque ci vuole qualche mese per avere gli attestati. Io da fine maggio 2011 ho terminato ai primi di febbraio 2012 a causa dell'importazione, ricerca dei cerchi originali e reimmatricolazione, ma ora me la sto godendo e il passato rimane solo un triste ricordo. A te andrà certamente meglio, auguri sinceri.
lucifer978 Posted - 01 Mar 2012 : 13:13:09
Congratulazioni lollo :)

@ freds: diciamo che l'elasticità non è la caratteristica primaria dell'asi, anzi, credo che propio lollo possa confermartelo, in ogni caso varia moltissimo da sede a sede ;)
FredS Posted - 01 Mar 2012 : 13:08:56
Congratulazioni!
Avere l'M e non poterla usare per addirittura 3 mesi dev'essere stata una tortura!

L'anno prossimo toccherà anche a me il calvario ASI, e già sono preoccupato perchè mi manca la leva del cambio originale e i miei sedili sono stati rifoderati in pelle (bellissimi, ma ho paura che l'asi non li accetti).
Spero in un po' di elasticità...

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