| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 MR2 MKII 1990 iscrizione ASI terminata
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

lollo2011
Appassionato di Carriole

Italy
96 Posts

Posted - 26 Feb 2012 :  21:20:02  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Ragazzi, chiedo venia per la mia scarsa dimistichezza con i topic e il forum ma prima o poi arrivo , facendo seguito al mio precedente incasinato topic sottoriportato, sono felice di aver terminato l'odissea della reimmatricolazione e iscrizione ASI della mia M , che ho già cominciato a godermi questa settimana. Appena possibile posterò delle foto della mia rossa. Ringrazio tutti i soci che si sono resi disponibili con consigli e altro per aiutarmi a raggiungere l'agognato obiettivo.

Posted - 28 Nov 2011 : 10:42:11
--------------------------------------------------------------------------------


TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°150

Edited by - lollo2011 on 04 Dec 2014 21:06:37

FredS
Biella Fumante

Italy
127 Posts

Posted - 01 Mar 2012 :  13:08:56  Show Profile  Send FredS an ICQ Message  Reply with Quote
Congratulazioni!
Avere l'M e non poterla usare per addirittura 3 mesi dev'essere stata una tortura!

L'anno prossimo toccherà anche a me il calvario ASI, e già sono preoccupato perchè mi manca la leva del cambio originale e i miei sedili sono stati rifoderati in pelle (bellissimi, ma ho paura che l'asi non li accetti).
Spero in un po' di elasticità...

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 01 Mar 2012 :  13:13:09  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Congratulazioni lollo :)

@ freds: diciamo che l'elasticità non è la caratteristica primaria dell'asi, anzi, credo che propio lollo possa confermartelo, in ogni caso varia moltissimo da sede a sede ;)

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

lollo2011
Appassionato di Carriole

Italy
96 Posts

Posted - 07 Mar 2012 :  18:29:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by FredS

Congratulazioni!
Avere l'M e non poterla usare per addirittura 3 mesi dev'essere stata una tortura!

L'anno prossimo toccherà anche a me il calvario ASI, e già sono preoccupato perchè mi manca la leva del cambio originale e i miei sedili sono stati rifoderati in pelle (bellissimi, ma ho paura che l'asi non li accetti).
Spero in un po' di elasticità...



@ freds: dipende di che città sei e che club di auto storiche associati ASI ci sono e quanto sono seri, questo é molto importante.
La cosa primaria é che per iscrivere un'auto ASI, deve essere originale in tutte le sue parti, ritengono passabili solo piccole varianti ininfluenti dovute alla difficoltà reale di restauro come l'originale. Per la leva del cambio, se non estremamente diversa potrebbe passare, idem per i sedili, dipende se hai mantenuto lo stile e colore originale, anche se hai cambiato da tessuto a pelle passa in quanto era previsto come allestimento. Un consiglio, prima recati in un Club serio e sottoponi loro in visione la tua M per un'opinione se passabile com'é o cosa necessita per poterlo fare, é la cosa migliore, accertati che siano ben sicuri di confermarti l'ammissibilità, poi dovrai iscriverti al Club e seguire la procedura per l'ASI, che puoi seguire sul loro sito www.asifed.it, vedi anche www.motoclubvecchiaroma.it per un esempio pratico. Essendo la tua M già immatricolata italiana non dovresti avere particolari problemi e costi onerosi, tenendo conto che poi di bollo e assicurazione te la cavi con meno di 200€ annue. il che con i tempi che corrono non é poco. la domanda d'icrizione la puoi presentare anche qualche mese prima, considerando che comunque ci vuole qualche mese per avere gli attestati. Io da fine maggio 2011 ho terminato ai primi di febbraio 2012 a causa dell'importazione, ricerca dei cerchi originali e reimmatricolazione, ma ora me la sto godendo e il passato rimane solo un triste ricordo. A te andrà certamente meglio, auguri sinceri.

TESSERA SOCIO TITOLARE 2014 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2013 N°113
TESSERA SOCIO TITOLARE 2012 N°109
TESSERA SOCIO TITOLARE 2011 N°150
Go to Top of Page

FredS
Biella Fumante

Italy
127 Posts

Posted - 07 Mar 2012 :  18:58:15  Show Profile  Send FredS an ICQ Message  Reply with Quote
Grazie dei consigli lollo2011!

Ecco delle foto:



Per i sedili credo allora che non ci saranno grossi problemi.
Per il cambio invece qualche dubbio in più mi è venuto.
Speriamo bene...

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 07 Mar 2012 :  20:15:47  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Per i sedili, mi preoccupa un pò la scritta, che non era presente (correggetemi se sbaglio) di serie, per il cambio puoi cavartela veramente con poco comprando una cuffia e un pomello da due lire su ebay, purche simili all'originale, ecco un paio di esempi (io avevo risolto cosi):

9 € spedito il pomello molto simile all'originale:
http://www.ebay.it/itm/LEATHER-GEAR-SHIFT-KNOB-UNIVERSAL-/280783950836?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item41600713f4

9 € spedita la cuffia molto simile all'originale, da re-incollare sulla cornice plastica che incastra sul tunnel centrale:

http://www.ebay.it/itm/TOYOTA-MR2-MK2-BLACK-LEATHER-GEAR-GAITER-BOOT-89-99-/160322326781?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2553f490fd


TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page

FredS
Biella Fumante

Italy
127 Posts

Posted - 08 Mar 2012 :  21:15:24  Show Profile  Send FredS an ICQ Message  Reply with Quote
Grazie Lucifer978, domani procedo all'acquisto!

Per la scritta non so, non è una di quelle modifiche che ne compromettono la storicità quindi spero che non gli diano peso (e poi è troppo stilosa! )

Altrimenti io come piemontese potrei rivolgermi al Rivs.
Però non so come lavorano, e il fatto che possano richiedere controlli tutti gli anni un po' mi spaventa...

Go to Top of Page

lucifer978
Turbo Tonante

Italy
1504 Posts

Posted - 08 Mar 2012 :  21:35:29  Show Profile  Visit lucifer978's Homepage  Reply with Quote
Beh, se la mettiamo su una questione di gusti, piace moltissimo anche a me (la scritta), lasciala com'è e pensa a come risolvere solo se strettamente necessario ;)

TITOLARE 2014 N°108 TITOLARE 2013 N°112 TITOLARE 2012 N°103 TITOLARE 2011 N°108 TITOLARE 2010 N°148

"Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano" (Cit henry Ford)
" Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro..."(Cit F&F)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.44 seconds. Snitz Forums 2000