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 Tuning Meccanico
 Reset centralina (mk3)

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T O P I C    R E V I E W
ric Posted - 24 Jan 2012 : 21:18:44
Ho letto su molti topic che dopo le modifiche ad aspirazione e scarico, molti hanno resettato la centralina. A cosa serve? Lo può fare qualunque meccanico o serve uno specializzato in elaborazione centraline? Grazie
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ric Posted - 26 Jan 2012 : 21:07:03
Mi sn sporcato le mani di grasso e ho preso un thè...dite che me la rischio?
lucifer978 Posted - 26 Jan 2012 : 17:28:57
Ma che gusto c'è senza sporcarsi le mani di grasso, e fin sopra i gomiti :)

Scherzi a parte sulla MK2 so dov'è il fusibile efi, sulla mk3 no, quindi piuttosto che dire fesserie ho consigliato il metodo universale XD
SMOGBIKER Posted - 26 Jan 2012 : 17:05:20
..se vuoi prenderti un caffe' macchiato con le mani pulite...senza stare a sminchiettare con la chiave per svitare il dado del morsetto...ecc.ecc.

basta che apri il coperchio della scatola fusibili vicino la batteria...e con la pinzetta in dotazione tiri via il fusibile della EFI....e il gioco e' fatto!!
lucifer978 Posted - 26 Jan 2012 : 15:20:38
quote:
Originally posted by ercapanna

quote:
Originally posted by ric

E va bene, ci devo stare ahahah. Ok, allora mi metto subito all'opera e mi prendo un caffè ;-D. Grazie mille.



Lucifer ha scordato di dire che il caffè deve essere per forza macchiato, un mio cugino l'aveva preso decafeinato e ha fuso pochi km dopo



Grande ale, quando non ci sei mi manchi XD
ercapanna Posted - 26 Jan 2012 : 15:08:05
quote:
Originally posted by ric

E va bene, ci devo stare ahahah. Ok, allora mi metto subito all'opera e mi prendo un caffè ;-D. Grazie mille.



Lucifer ha scordato di dire che il caffè deve essere per forza macchiato, un mio cugino l'aveva preso decafeinato e ha fuso pochi km dopo
ric Posted - 25 Jan 2012 : 17:28:10
E va bene, ci devo stare ahahah. Ok, allora mi metto subito all'opera e mi prendo un caffè ;-D. Grazie mille.
lucifer978 Posted - 24 Jan 2012 : 21:38:10
Eh si, per resettare la centralina ti serve un perito elettrochimico, 2 meccanici e un ingegnere ;)

No dai, scherzo, cosi pareggiamo il conto con la presa in giro mancata sull'altro topic XD


Stacca il polo positivo dalla batteria, vai al bar, ti prendi un caffe, e dopo 10/15 minuti lo riattacchi, fatto;)

in ogni caso serve per riportare la centralina ai valori di fabbrica, ed essendo la centralina adattiva, si ritara ogni tot di km.

Se anche non la resetti, dopo un po di chilometri si adatterà lo stesso, semplicemente ci mette di più ;)

L'utilità è appunto che, cambiando il flusso di aria in ingresso o in uscita dal motore (con le modifiche che indicavi tu), deve cambiare

anche il rapporto tra quantità di aria e benzina, e la centralina fa continuamente i calcoli tra gas di scarico e aria in ingresso, per decidere quanto e quando aprire gli iniettori;)

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