| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Collettori per MK2 turbo

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
Germano1000 Posted - 14 Jan 2012 : 11:52:46
Ragazzi sto cercando dei collettori per la mia turbo mk2. Vorrei un prodotto in ghisa o in acciaio ma che abbia tutti e 4 i condotti lunghi uguali e che sia flangiato per t3. Conoscete qualcosa o qualcuno?
12   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Germano1000 Posted - 17 Jan 2012 : 13:24:11
Ma no con quella cifra in Italia conosco almeno 4 artigiani che me li fanno uguali e con il resto dello scarico compreso.
lucifer978 Posted - 17 Jan 2012 : 12:19:07
Mi sa che sei ottimista,

niente tinanio: Stainless Steel, unico punto di forza è il fatto che le saldature sono fatte con una TIG controllata elettronicamente,e che possono mettere a richiesta sia il collettore del gen 3 che del gen 2, la flangia per T3 o per T4, e con pagamento a parte (circa 150$) te li danno gia con il trattamento termico per i 1600 gradi o per i 2000...

SI vede a occhio che la realizzazione è migliore di quelli da 150 € su ebay, ma con quella cifra faccio in tempo a cambiarli e bendarli 4 volte ;)
Germano1000 Posted - 17 Jan 2012 : 11:00:36
1000 euro? Spero siano di titanio!
lucifer978 Posted - 16 Jan 2012 : 22:57:40
quote:
Originally posted by Germano1000

I primi non sono male. Forse avranno un pò di turbo lag rispetto ai nostri originali ma non sono affatto male. Sono per la nostra specifici? Cosoto?



Sono sia per la nostra che per la Celica, sul prezzo però no comment,

per meno di 1000 € il venditore non ci guarda nemmeno in faccia ;)

Puoi addirittura scegliere se li vuoi x 1600 gradi o 2000 ;)

http://www.full-race.com/store/turbo-manifolds/toyota-celica-mr2-3sgte-t3-prostreet-turbo-manifold.html
Germano1000 Posted - 16 Jan 2012 : 21:28:40
I primi non sono male. Forse avranno un pò di turbo lag rispetto ai nostri originali ma non sono affatto male. Sono per la nostra specifici? Cosoto?
lucifer978 Posted - 16 Jan 2012 : 12:59:15
Ci sono altre varianti, ma sono tutte poco "lineari":



o se preferisci spostare il turbo sopra i collettori:




In ogni caso non credo che troverai nulla lineare come i collettori della delta che hai postato, da infilare dentro al nostro ultrapieno vano motore ;)
Germano1000 Posted - 16 Jan 2012 : 11:40:14
Queste geometrie non mi piacciono propio e se ci fai caso ci sono dei tubi che si toccano e non vorrei scoprire che succede quando si scaldano per bene. Ti ricordo che la mia non è proprio originalissima anzi.

Già una forma del genere potrebbe essere migliore, vedi come arrivano belli rettilinei i tubi sulla flangia del turbo! A differenza di quelli per MR2 che ha 2 tubi che arrivano quasi orizzontali: http://www.ebay.com/itm/LANCIA-DELTA-HF-INTEGRALE-16V-EVOLUTION-STAINLESS-STEEL-EXHAUST-MANIFOLD-/250973850824?pt=UK_Cars_Parts_Vehicles_Other_Vehicle_Parts_Accessories_ET&hash=item3a6f350cc8

Anche se preferirei una cosa più semplice tipo questi, sempre per delta, che hanno forme molto pulite, anche se ho qualche dubbio sulla sistemazione del turbo che finirebbe veramente a ridosso del filtro dell'olio con tutt i problemi di surriscaldamento del caso: http://www.andreolisrl.com/categoria.php?c=1
lucifer978 Posted - 15 Jan 2012 : 22:28:04
Se hai già la flangia di adattamento puoi scegliere i collettori x ct26 che ti ispirano piu fiducia, anche se sono tutti estremamente simili sia per costi che per qualità :

http://www.ebay.it/itm/TOYOTA-MR2-SW20-TURBO-3SGTE-7-9-BOLT-CERAMIC-COATED-EXHAUST-RACE-MANIFOLD-/230716571510?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item35b7c77f76

http://www.ebay.com/itm/310368010265?item=310368010265&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item4843600019&vxp=mtr

http://www.ebay.com/itm/290533545109?item=290533545109&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item43a5261495&vxp=mtr

http://www.ebay.com/itm/330306177190?item=330306177190&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item4ce7c848a6&vxp=mtr

http://www.ebay.com/itm/310368011337?item=310368011337&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item4843600449&vxp=mtr
Germano1000 Posted - 15 Jan 2012 : 21:31:17
I primi sono propio scadenti e quelle saldature sulle curve non dureranno molto.
I secondi sono gli stessi che secondo me montano solo nelle celica e nelle mr2 non ci stanno, perchè muovendosi il motore andrebbe a toccare sulla paratia tra vano motore e abitacolo. Sempre se ci stanno a motore spento.
La flangia già ce l'ho per motare la mia TD-06 Greddy sui collettori originali.
lucifer978 Posted - 15 Jan 2012 : 18:46:11
Dai un occhiata a questi

http://www.ebay.it/itm/TOYOTA-CELICA-MR2-REV1-2-SW20-T3-TURBO-EXHAUST-MANIFOLD-/220782479085?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3367a946ed

http://www.ebay.it/itm/TOYOTA-MR2-CELICA-ST185-3SGTE-TURBO-T3-Manifold-DP-/200503070407?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2eaeea0ec7

Altrimenti puoi comprarne uno di quelli per la Ct26, montando una flangia di adattamento:

http://www.ebay.com/itm/140662721605?item=140662721605&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item20c026cc45&vxp=mtr

;)
Germano1000 Posted - 15 Jan 2012 : 13:05:55
E' la qualità che mi preoccupa. E poi il primo link fa vedere un collettore che secondo me va modificato per entrare in una MR2. Credo vada bene per la celica e per la caldina. Il secondo è interessante ma ha lo stesso problema dell'originale, condotti troppo corti e il calore brucia le valvole di scarico. Il terzo è propio sbaglatissimo con i cilindri agli estremi scaricano uno contro l'altro prima di andare nel turbo e gli altri 2 cilindri hanno pochi cm di collettore. Con questo scarico la testa dura 3 tirate al massimo.
SMOGBIKER Posted - 14 Jan 2012 : 17:57:27
Qualcosa del genere in acciao?
http://www.ebay.it/itm/TOYOTA-MR2-REV-3-3SGTE-T3-STAINLESS-STEEL-EXHAUST-MANIFOLD-3-V-BAND-DOWNPIPE-/120526729032?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item1c0ff3ef48

oppure:
http://www.ebay.com/itm/200677356230?item=200677356230&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item2eb94d72c6&vxp=mtr

o anche:
http://www.ebay.com/itm/350523929895?item=350523929895&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item519cdab527&vxp=mtr


ce ne sono davvero tantissimi di collettori attacco T3 per il 3sgte.....c'e' solo l'imbarazzo della scelta

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.31 seconds. Snitz Forums 2000