| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 Mr2 mkII lsd

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
MPHRDI Posted - 03 Oct 2011 : 14:05:04
Come si capisce se la propria mr2 ha l'lsd?
8   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Ivannuccio Posted - 16 Oct 2011 : 20:47:20
Scusa, ma la Turbo del 91 ha il differenziale autobloccante di serie, ma a 1 via, dovrebbe essere al 20%...
Un amico del forum mi raccontava infatti di aver rotto un assale, ma di essere riuscito ad arrivare comunque a casa; l'altra ruota girava ugualmente.

Ma vi/ti chiedo, nel caso specifico della mia Turbo del 91, se acquisto il cambio della Gen3 devo necessariamente sostituire assali e quant'altro per montarlo così com'è?

Un inglese una volta mi ha detto che ha sostituito solo il differenziale all'interno del cambio che ha lasciato quello della sua vettura.

chiariamo...
n/a Posted - 03 Oct 2011 : 22:21:35
NON hai l'auto bloccante di serie! è un full open, a passo corto e com motore centrale e gia abbastanza nervosa, io par avere il differenziale autobloccante mi sono preso tutto il motore gen 3 turbo della gts che lo monta di serie autobloccante completo di cambi, assali, ecc ma anche le turbo gen2 USDM sono full open. C'e chi ha messo TRD o quaife anche sugli aspirati ma è costoso, ovviamente avere un differenziale separato dal gruppo cambio sarebbe piu comodo ;)
lucifer978 Posted - 03 Oct 2011 : 22:15:17
Bella Germano :),

spesso quando scrivi tu, mi sembra di leggere me stesso, anche se questo metodo di test, piu che su una rotonda, lo testerei su uno spiazzo, perche se poi il differenziale non reagisce come previsto:



:P
Germano1000 Posted - 03 Oct 2011 : 20:17:15
Un test per provare se hai un LSD prova a mettere di traverso la macchina in una rotonda abbastanza grande. Se la macchina continua a derapare costante anche se una delle 2 ruote gira più velocemente hai un differenziale autobloccante. Se invece appena aumenta la velocità in derapata la macchina tenta di raddrizzarsi o di girarsi completamente allora hai un semplice differenziale. Pi per provare se il tuo differenziale è a 1 via o a 1,5 o a 2 vie devi provare se in accellerazione, derapando la macchina derapa costante, poi lascia il gas e se rimane costante hai un differenziale a 2 vie. Se invece in accellerazione va costante ma in rilascio no è a una via. A 1,5 vie non ho mai capito bene come funziona.

Questo link può toglierti molti altri dubbi: http://www.garagetorino.com/tecnica/Differenziale.asp
lucifer978 Posted - 03 Oct 2011 : 18:00:05
Muahahahahahahahah, bella questa ariz, mi viene xo da chiedermi che cavolo fa la mia la notte, visto che l'LSD non ce l'ha!!! :)

Cmq tornando a fare finta di essere serio, se non sbaglio dal 94 in poi: LSD a 1 via di serie per tutte le M, in questo magari potranno darti conferma gli altri soci possessori di 3SGE ;)
ariz Posted - 03 Oct 2011 : 16:51:18
puoi accorgertene anche se la macchina comincia a fare sempre più tardi la notte, finché torna al mattino proprio, con gli occhi stralunati e per colazione inzuppa una banana nel caffelatte

a quel punto puoi star certo che ha l'LSD
MPHRDI Posted - 03 Oct 2011 : 16:36:03
la mia è gennaio '95, il 175cv....
lucifer978 Posted - 03 Oct 2011 : 14:51:32
Direi in base a anno e modello di produzione,
e se sei solito fare molti traversi averlo o non averlo dovrebbe fare una bella differenza :P

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.32 seconds. Snitz Forums 2000