T O P I C R E V I E W |
smoke |
Posted - 04 Mar 2011 : 16:15:49 Salve, su Ebay c'e' un ragazzo con una MR2 aspirata che dice di avere il differenziale TRD LSD. Grazie alle varie discussioni qui attorno ho trovato Kaaz, cusco e TRD ma tutti per le mitiche "T" (turbo).
E non mi pare che montino sulle non Turbo. Quaife fa un modello apposta (uno per le T e uno per aspirate). Su ebay.co.uk c'e' un cambio mkI con LSD e dicono che monta anche su mkII... Mah???
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15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
smoke |
Posted - 12 Apr 2011 : 15:59:28 Bella notizia, grazie!
PS: ho anche questa possibilita': http://www.woodsport.org/joomla/index.php/engine-conversions/50-lsd-gearbox/21-lsd-gearbox.html
ma mannaggia, e' lontano... |
SMOGBIKER |
Posted - 08 Apr 2011 : 00:25:32 SMOKE....se serve un differenziale della MK3...ti posso dire che volendo restare su dei torsen.....potete prendere gli OBX mad in U.S.A..
Sono ottimi, costano poco e rendono molto bene, Ne abbiamo presi gia' alcuni e montati...con grande soddisfazione. Ne abbiamo anche apaerto uno per vedere e constatare di persona...e sono fatti molto bene. Lascia stare le vecchie cose che si scrivevano sugli OBX...datro che erano cose riferite agli OBX che venivano fatti in CHINA.
Poca spesa...tanta resa!!! |
smoke |
Posted - 07 Apr 2011 : 21:40:54 Allora, quelli non sono solo part number, solo liste di applicabilita'. Il modello turbo non monta sulle aspirate e viceversa. E lo dice Toyota (TRD). Ovviamente lo dicono anche altre marche di diff (Quaife: http://www.quaife.co.uk/shop/search/results/taxonomy%3A824%2C621%2C409%2C416). Nel caso lo dicono anche qui: http://www.mr2oc.co.uk/forums/topic.html?f=41&t=139872&hilit=lsd http://www.mr2oc.co.uk/forums/topic.html?f=41&t=138670&p=1444258&hilit=lsd#p1444258 http://www.imoc.co.uk/forums/viewtopic.php?t=80095&highlight=lsd
Quindi assumo che la risposta ci sia gia' e sia quella nota e vorrei andare oltre. Rimanenti possibilita':
- Toyota Originale LSD (da investigare se le jap lo montino e a partire da che Rev). - TRD / Cusco / Kaaz / Quaife aftermarket per N/A - udite udite...
Quello della mr2 mkIII. Pare che quello monti, e se non sbaglio in quella lista che ho pubblicato pare lo dica anche TRD (motore ZZ...). Inoltre sempre nei forum indicati, lo hanno fatto (scambiando il cuscinetto della mkIII con quello originale della mkII). E il cambio intero delle mkIII costa molto meno di un aftermarket (e sicuramente meno di scombussolare mezza auto).
Hola Smoke
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pikappa |
Posted - 07 Apr 2011 : 09:47:09 ...sono passati parecchi anni da quando l'ho montato, e quindi sinceramente non ricordo bene le ricerche che avevo effettuato all'epoca e il codice prodotto... Per quanto riguarda le primissime turbo e quelle post '91 so che presentano un pò di differenze, quindi per andare sul sicuro direi di puntare sull'anno esatto... |
Ivannuccio |
Posted - 06 Apr 2011 : 23:22:33 Pace pace.
Ragazzi, secondo me, e dico secondo me, il discorso è un attimino più diverso.
Il fatto che il codice sia diverso, tra l'aspirata e la Turbo, non significa che non siano intercambiabili. Da qualche ricerchina fatta sul web, letta qualche informazione tecnica a destra e a manca, pare che il differenziale specifico per l'aspirata sia di tipo Torsen (ad ingranaggi dunque, senza il sistema di frizioni).
Infatti anche delle versioni Celica avrebbero lo stesso codice, e sono proprio di questo tipo.
Probabile che quello a frizioni sia stato proprio usato per le versioni turbo, che evidentemente hanno altre esigenze, caratteristiche.
Ma sono pronto a scommettere che montano perfettamente, che sono perfettamente (o quasi) intercambiabili.
Questo è il mio pensiero.
Che poi mi dite che è una cosa laboriosa, c'è chi ha fatto e ha detto...etc.. ma non mi date un stralcio di "prova", veramente faccio fatica a credervi.
Pace e bene 
P.S. in questo tread si parla di LSD, per aspirata ma che per Turbo cercando di confrontarli per capirne qualcosa in più...
Siamo aperti d'idee, elastici...confrontiamo  |
smoke |
Posted - 06 Apr 2011 : 21:16:52 Se non ti fidi, dillo che non ti fidi. Padronissimo. Ci mancherebbe!  Almeno evito di risponderti sempre quella...
Pace!
PS: in questo thread io vorrei parlare proprio delle aspirate... |
smoke |
Posted - 06 Apr 2011 : 21:05:02 http://www.nengun.com/trd/limited-slip-differential-mechanical
41301-ST804 MR2 Toyota MR2 SW20 89.10-99.10 3S-GE (For M/T model)MR2 - SW20 EU € 741.07 41301-SW211 MR2 Toyota MR2 SW20Turbo 91.12-99.10 3S-GTE MR2 - SW20 DISCONTINUED
part number diversi.
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smoke |
Posted - 06 Apr 2011 : 20:43:54 http://www.mr2oc.co.uk/forums/mk2/mk2-n-a-s-series-lsd-gearbox-discussion-132007.html?start=14
TRD SOLO per aspirate: http://www.rhdjapan.com/trd-mechanical-lsd-limited-slip-differential-mr2-corolla-celica-59992
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Ivannuccio |
Posted - 05 Apr 2011 : 02:47:58 Giovanotto, stai al tuo posto.
Se finanzi tu l'operazione dimostriamo quello che vuoi...
Fino e adesso l'unico che non ha conoscenze dirette mi sembri proprio tu...
Se leggi bene io parlo di versioni Turbo. L'aspirata non l'ho proprio nominata, almeno leggi l'ultimo quesito.
Se proprio devi intervenire, leggi almeno quello che scrivo.
Aspetto conferme da chi sa, o veramente ha fatto...non mi soffermo solo sul sentito dire.
P.S. Quanto all'aspirato, pikappa "crede" che il suo LSD sia specifico per la NA, quindi neanche questo sembra essere un dato certo...
Forse devi stare più attento... ma stai sempre e comunque al posto tuo, abbi rispetto.
Bye |
smoke |
Posted - 04 Apr 2011 : 22:37:37 quote: Originally posted by Ivannuccio Quindi Differenziale Turbo III Gen. plug and Play con modello aspirato, ok? Non c'è bisogno di cambiare altro...
Ma ci sei o ci fai? 
[...]specifico per l'aspirato[...]
Il diff delle turbo mkII NON monta sulle N/A, ce ne vuole uno specifico, oppure devi cambiare tutto, come detto prima (circa quattro volte). Se sei cosi' convinto, provaci e facci sapere. Con tutti quelli che se ne trovano in UK sarebbe una pacchia... |
Ivannuccio |
Posted - 04 Apr 2011 : 13:41:17 Carissimi, sembra proprio che il differenziale (per la Turbo) LSD TRD siano due. http://www.trdparts.jp/english/parts_lsd_mechanical.html
Uno riguarda la Turbo prodotta da ottobre 89 a dicembre 91 l'altro la Turbo prodotta da dicembre 91 ottobre 99.
Qualcuno è in grado di spiegare più o meno le differenze? Se sono relative agli attacchi del cambio, o quant'altro, oppure differiscono proprio nelle funzioni/progettazioni interne ?
Da qui potremmo anche comprendere se sono "intercambiabili" tra i due modelli turbo...
Ciaooo  |
Ivannuccio |
Posted - 28 Mar 2011 : 11:18:53 quote: Originally posted by pikappa74
La mia cara vecchietta è N/A...non ho mai fatto modifiche al motore, anche se continuo a pensarci... l'LSD TRD credo che in effetti sia specifico per l'aspirato, io avevo fatto fare l'intervento insieme al volano alleggerito... Ovviamente si sfila tutto da sotto...
Quindi Differenziale Turbo III Gen. plug and Play con modello aspirato, ok? Non c'è bisogno di cambiare altro...
Ciao ;) |
pikappa |
Posted - 28 Mar 2011 : 10:21:14 La mia cara vecchietta è N/A...non ho mai fatto modifiche al motore, anche se continuo a pensarci... l'LSD TRD credo che in effetti sia specifico per l'aspirato, io avevo fatto fare l'intervento insieme al volano alleggerito... Ovviamente si sfila tutto da sotto... |
Ivannuccio |
Posted - 28 Mar 2011 : 02:07:52 Ragazzi, ma in effetti, la versione Turbo dal 1993 in poi monta di serie il differenziale a due vie...
Ma anche la versione aspirata, dal 92 monta lo stesso differenziale a due vie? E anche le altre vetture che hanno lo stesso motore 3sge (vedi Celica VVT...) montano di serie lo stesso differenziale?
Ciaoooo
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smoke |
Posted - 25 Mar 2011 : 19:22:30 quote: Originally posted by smoke Invece qui credo che si dica che c'e' un TRD aftermarket specifico per le N/A (NON quello della turbo quindi).
Pare che PK non abbia quello della turbo. Puo' dirci quanto e' faticoso somotare il cambio e mettere il TRD ad hoc...
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