| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 TUNING
 Tuning Meccanico
 valvola silenzia scarico

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
DjComix Posted - 01 Mar 2011 : 22:14:57
Ciao Raga... qualcuno ha una cosa simile???

http://www.apexi-usa.com/products/?id=5326

Domande:
Funziona, ovvero, silenzia?
Quanto costa e dove posso comprarla?
Dove si mette??
Insomma... non so nulla...spiegatemi...
Grazie mille.. ciao
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Casa387 Posted - 06 Mar 2011 : 09:31:02
Ma tu smog intendi elettromeccanica cioè che schiacci il pulsantino e si apre con un motorino, oppure con l'apertura comandata da una centralina programmabile dedicata? Nel secondo caso sarei interessato all'acquisto, sempre che il prezzo sia onesto.. Quella dell'apexi che citavo prima mi sembra di ricordare venisse più di 600$.. il che mi sembra un po' esagerato..
SMOGBIKER Posted - 06 Mar 2011 : 00:45:08
Raga...l'ho scritto piu' su'...c'e' meccanico...e elettromeccanico.
La valvola e' dotata anche di una molla.....che permette alla valvola anche di aprirsi da sola se dovesse schiacciare tutto sull'accelleratore mentre questa e' chiusa...evitando cosi' di far soffocare!!!

Quella a comando elettrico costa, ovviamente, unpo' di piu' della meccanica...ma alla fine manco tanto di piu'.
In giro per il forum c'e' una discussione dedicata (se non ricordo male) proprio a questi tipi di valvole.....perche' in diversi le prendemmo in considerazione per zittire all'accorrenza scarichi troppo aperti (vale anche per le turbo).
Casa387 Posted - 05 Mar 2011 : 20:58:13
Ho visto che della apexi esiste a controllo elettronico programmabile..Si chiama decs ecv.. Però non so quanto possa costare..
Ivannuccio Posted - 05 Mar 2011 : 20:31:06
Non è che c'è ancora da chiederselo, è una funzione più che utilizzata e comprovata.

Se ha un senso nella versione turbo, ci sto al gruppo di acquisto.

Ciao ;)
DjComix Posted - 05 Mar 2011 : 13:37:25
Io sarei interessato... ma sopratutto perchè se mi fermano non fa troppo baccano..
AndyPix Posted - 05 Mar 2011 : 11:41:06
se facesse anche questo lavoro di chiusura e apertura sarebbe mooolto interessante.
Qualcuno che ne capisce qualcosa riesce a informarsi un po' di più? Se la cosa è valida si fa un GB e ci sn anche io
yamamay Posted - 04 Mar 2011 : 09:43:14
quote:
Originally posted by Ivannuccio
"tappare" il condotto


detta anche CONTROPRESSIONE

Ivannuccio Posted - 04 Mar 2011 : 01:31:24
Ma no, tu accelleri e la valvola si apre di conseguenza, comunque c'è proporzionalità che non so esattamente come è posta sul tipo in particolare.

In effetti sulle moto, uno scarico aperto ha il vantaggio di dare un ottimo allungo, ma fa perdere ai bassi reggimi.
Con la valvola ex-up che è collegata al cavo dell'accelerazione anche se non direttamente perché segue i giri motori, ti va letteralmente a "tappare" il condotto e quindi maggiore resa ai bassi quando è (semi) chiusa, e il massimo allungo quando è tutta aperta.

Interessante sapere se esiste anche per la versione turbo, ma dubito.
In effetti sul turbo i gas di scarico già sono "tappati" dal turbo che non consente di avere uno scarico "completamente" libero, ergo che le auto turbo sono più silenziose.
Ma in effetti molto probabilmente la valvola in tal caso non avrebbe modo di esistere...

Ciao ;)
DjComix Posted - 03 Mar 2011 : 23:29:37
E come funziona per avere questo beneficio??
si autoregola mentre va oppure bisogna tirla ogni volta??
Ivannuccio Posted - 03 Mar 2011 : 23:17:37
Ragazzi la valvola ha anche una funzione che va al di là di quella sonora.
In effetti da più compressione ai bassi.
E' lo stesso sistema usato dalle moto che chiamasi valvola ex-up.

A me così sembra.
Ciao ;)
AndyPix Posted - 03 Mar 2011 : 14:34:17
No non ora, prima body kit e scarico, poi vedremo
DjComix Posted - 03 Mar 2011 : 13:49:50
Se ti serve facciamo un GB...
Max... secondo te di che diametro devo prenderla?
AndyPix Posted - 03 Mar 2011 : 13:09:13
fxxata!
DjComix Posted - 02 Mar 2011 : 13:12:55
Max... hai ragione... mi hai spiegato già... Ma per esempio... di che dimensione devo prenderla???
SMOGBIKER Posted - 01 Mar 2011 : 22:54:09
Come ti ho spiegato via mail....questa valvola serve a silenziare all'occorrenza, ed ovviamente funziona!!!
Ci sono a comando meccanico ed elettromeccanico.

Il prezzo medio si aggira intorno alle € 200,00 (spedizione e sdoganamento inclusi)....e come ti ho sempre detto via mail...va' messo sulla linea di scarico .
Essendo una flangia....e' bene posizionarlo tra catalizzatore e silenziatore. Oppure si fa' modificare dove si vuole...e si posiziona dove meglio si crede (sempre dopo il catalizzatore).

Non dire che non sai nulla....perche' gia' ti avevo spiegato abbastanza....vuol dire che non hai studiato...UAHAUHAUAHUAHAUHAUHAUAHUAHUAHA

to'...beccati que':
http://shop.ebay.it/i.html?LH_AvailTo=101&_nkw=APEXI+VALVE&_arm=1&_armm=63&_ruu=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%2Fi.html%3F_nkw%3DAPEXI%2BVALVE%26_arr%3D1&_rdc=1


© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.36 seconds. Snitz Forums 2000