T O P I C R E V I E W |
tonino |
Posted - 18 Dec 2013 : 15:21:49 Ero in giro senza meta, quando all'improvviso sento un rumore, e da un secondo all'altro la macchina non viaggia piu bene, è lenta, ha perso tantissima potenza, e il motore vibra, quando accellero sento il motore che mi spinge un po a scatti.
Di primo impatto mi è stato detto che andava a tre cilindri, stamattina l'ho portata da un amico di mio padre meccanico (non l'ho mai portata li), ha cambiato le candele, e l'auto presenta lo stesso problema e la spia motore lampeggia tutto il tempo, mi ha fatto una lista di cose che dovrei cambiare dopo un controllo del problema, quale cablaggi, centralina, e un sacco di cose che mi ha detto che non capisco niente!
Domanda, idea vostra? mi posso fidare? o la porto dal meccanico di fiducia che ho sempre fatto fare tutto? mio padre mi ha detto gia che se il problema costa troppo pensa sia meglio che vendo l'auto.. |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
SMOGBIKER |
Posted - 10 Jun 2014 : 23:44:40 Biagio...se dovessero servirti...fai unfischio...che rimediamo tutto quello che ti serve. |
salim |
Posted - 09 Jun 2014 : 13:19:47 Tonino! Ci sei ancora? Vieni in Lichtenstein? Stavolta sei veramente vicino, puoi venire anche in bicicletta |
Sberla |
Posted - 08 Jun 2014 : 14:14:42 quote: Originally posted by biagio0306
Ciao dato che anche la mia piccola comincia ad avere problemi di alimentazione cod errore 0303 sul terzo cilindro hai ancora disponibili iniettori e bobine? La mia è un 2003 6 marce
Ciao, se nessuno sul forum ha da vendere degli iniettori usati, io li comprai ad inizio anno usati da un venditore inglese su ebay ad un prezzo onesto e vanno alla grande (ne ho presi 6 del motore 2zz-ge, di cui 4 montati efficientemente in macchina e 2 di riserva più uno del 1zz-fe da tenere insieme ai 3 rimanenti originali per puro scrupolo): LINK: http://www.ebay.co.uk/itm/Toyota-Celica-Gen7-1-8-vvti-140-Green-Fuel-injector-1zz-fe-Mr2-Corolla-Avensis-/291045681579?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item43c3aca9ab |
biagio0306 |
Posted - 30 May 2014 : 18:59:06 Ciao dato che anche la mia piccola comincia ad avere problemi di alimentazione cod errore 0303 sul terzo cilindro hai ancora disponibili iniettori e bobine? La mia è un 2003 6 marce |
biagio0306 |
Posted - 30 May 2014 : 18:57:28 Ciao dato che anche la mia piccola comincia ad avere problemi di alimentazione cod errore 0303 sul terzo cilindro hai ancora disponibili iniettori e bobine? La mia è un 2003 6 marce |
ercapanna |
Posted - 11 Jan 2014 : 20:10:13 quote: Originally posted by tonino Spero con tutto il cuore che ora non mi si rompa un altro iniettore o un'altra bobina, visto che costano non poco...
Nel caso sappi che io ho da parte 5 bobine e i 4 iniettori ancora montati sul rail... Ormai hai fatto altrimenti ti avrei fatto un prezzo stracciato, con il prezzo di una bobina nuova prendevi tutto 
In ogni caso tutto è pene quel che finisce pene |
tonino |
Posted - 09 Jan 2014 : 17:10:41 quote: Originally posted by ercapanna
quote: Originally posted by luca
Comunque tuo papa' e' un pazzo! 
In bocca al lupo!
Il papà vuole solo che finalmente il figlio si liberi della spyder e compri un turbodiesel che non cammina e che possa accogliere un seggiolino 
quote: Originally posted by ercapanna
...detta terra terra: o è la benzina o è la scintilla....
Se la bobina è ok, la candela è ok....si tratta della benzina che non arriva per un problema all'iniettore o di elettronica (che però escluderei).
Comunque prima di comprare una bobina nuova la si poteva anche provare. "Aggiustare cambiando tutti i pezzi"....è la nuova moda dei meccanici
Ahahahah !! è quasi cosi, tra qualche anno sicuro !!! Ora ho 21 anni e posso godermi le spyder :P anche se mio padre preferirebbe auto come dici tu ahahahah, i padri sono cosi. Però a parte gli scherzi, ho avuto due auto nella mia vita, tutte e due spyder. L'mr2 e la Smart Roadster. Entrambe d'occasione ed entrambe ci ho speso un sacco di soldi per problemi vari eheh. Lui vorrebbe che mi prendo direttamente un'auto nuova, cosi ho meno problemi.
Assolutamente daccordo con il tuo secondo post, ho avuto due esperienze simili tutte e due con l'Mr2. Una adesso, e una con la toyota direttamente che voleva farmi cambiare 3 pezzi per il costo di 1200 franchi, dove in teoria ne serviva soltanto uno (e l'ho scoperto solo dopo averne ordinati 2).
Comunque ho preso l'auto oggi !! Era l'iniettore si. E la bobina nuova me l'ha messa sul quarto cilindro (che comunque cominciava a dare qualche problema). Spero con tutto il cuore che ora non mi si rompa un altro iniettore o un'altra bobina, visto che costano non poco... Intanto devo cambiare anche la batteria, che l'altro giorno non mi si avviava piu.. (se conoscete dove comprarla a poco via internet seguo vostri consigli)
Grazie mille di tutti i consigli. Ogni volta che si rompe qualcosa scopro qualcosa di piu sulla meccanica delle auto. Prima i Precat, e ora Bobine, Cilindri e iniettori. Prossimo cosa sarà? ahahah |
ercapanna |
Posted - 09 Jan 2014 : 14:02:56 ...detta terra terra: o è la benzina o è la scintilla....
Se la bobina è ok, la candela è ok....si tratta della benzina che non arriva per un problema all'iniettore o di elettronica (che però escluderei).
Comunque prima di comprare una bobina nuova la si poteva anche provare. "Aggiustare cambiando tutti i pezzi"....è la nuova moda dei meccanici
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ercapanna |
Posted - 09 Jan 2014 : 13:58:05 quote: Originally posted by luca
Comunque tuo papa' e' un pazzo! 
In bocca al lupo!
Il papà vuole solo che finalmente il figlio si liberi della spyder e compri un turbodiesel che non cammina e che possa accogliere un seggiolino  |
tonino |
Posted - 08 Jan 2014 : 22:41:54 quote: Originally posted by Sberla
Se vuoi puoi controllare facilmente se è l'iniettore che è bloccato senza neanche smontarlo ma semplicemente controllando con un multimetro la resistenza tra i 2 pin del connettore dell'iniettore stesso (il valore deve essere compreso tra 13 - 14 Omh). I cablaggi li trovi rimuovendo la plastica che copre il motore. Sotto, dalla parte anteriore del motore, trovi il rail (il tubo dove sono collegati gli iniettori) con i 4 connettori plug and play ( il cilindro n°1 è quello più vicino alla distribuzione, perciò guardando la M da dietro è quello di destra). Ti allego i link con le informazioni ufficiali del manuale d'officina, riguardanti la sezione iniettori:
http://www.testroete.com/car/Toyota/mr2%20spyder/Repair%20Information/Repair%20Manual/08%20-%20Sfi/09%20-%20Injector%20-%20On-Vehicle%20Inspection.pdf
http://www.testroete.com/car/Toyota/mr2%20spyder/Repair%20Information/Repair%20Manual/08%20-%20Sfi/10%20-%20Injector%20-%20Components.pdf
http://www.testroete.com/car/Toyota/mr2%20spyder/Repair%20Information/Repair%20Manual/08%20-%20Sfi/11%20-%20Injector%20-%20Removal.pdf
http://www.testroete.com/car/Toyota/mr2%20spyder/Repair%20Information/Repair%20Manual/08%20-%20Sfi/12%20-%20Injector%20-%20Inspection.pdf
http://www.testroete.com/car/Toyota/mr2%20spyder/Repair%20Information/Repair%20Manual/08%20-%20Sfi/13%20-%20Injector%20-%20Installation.pdf
Questo è mooolto interessante !! che sia per me o qualcuno che avrà questo problema in futuro. Ora mi salvo ovviamente tutto e le tue info utili, grazie mille. Se lo sapevo prima agivo come mi hai consigliato.. Ormai saprò domani o dopodomani la sorte, andando nel peggiore dei casi senza nessun controllo sicuro al 100%..
"Crow" hai ragione.. assolutamente daccordo. Glie l'ho provato a dire ma non l'ha voluto fare.. Non ho insistito.. Vedremo se sarà quello o no |
Sberla |
Posted - 08 Jan 2014 : 16:32:42 Se vuoi puoi controllare facilmente se è l'iniettore che è bloccato senza neanche smontarlo ma semplicemente controllando con un multimetro la resistenza tra i 2 pin del connettore dell'iniettore stesso (il valore deve essere compreso tra 13 - 14 Omh). I cablaggi li trovi rimuovendo la plastica che copre il motore. Sotto, dalla parte anteriore del motore, trovi il rail (il tubo dove sono collegati gli iniettori) con i 4 connettori plug and play ( il cilindro n°1 è quello più vicino alla distribuzione, perciò guardando la M da dietro è quello di destra). Ti allego i link con le informazioni ufficiali del manuale d'officina, riguardanti la sezione iniettori:
http://www.testroete.com/car/Toyota/mr2%20spyder/Repair%20Information/Repair%20Manual/08%20-%20Sfi/09%20-%20Injector%20-%20On-Vehicle%20Inspection.pdf
http://www.testroete.com/car/Toyota/mr2%20spyder/Repair%20Information/Repair%20Manual/08%20-%20Sfi/10%20-%20Injector%20-%20Components.pdf
http://www.testroete.com/car/Toyota/mr2%20spyder/Repair%20Information/Repair%20Manual/08%20-%20Sfi/11%20-%20Injector%20-%20Removal.pdf
http://www.testroete.com/car/Toyota/mr2%20spyder/Repair%20Information/Repair%20Manual/08%20-%20Sfi/12%20-%20Injector%20-%20Inspection.pdf
http://www.testroete.com/car/Toyota/mr2%20spyder/Repair%20Information/Repair%20Manual/08%20-%20Sfi/13%20-%20Injector%20-%20Installation.pdf |
crow |
Posted - 07 Jan 2014 : 16:49:15 andando ad esclusione è quello il problema,però una garanzia in più e fare quella prova non costava molto tempo. |
tonino |
Posted - 07 Jan 2014 : 16:26:49 Allora, ho parlato con il meccanico, mi ha detto che ha fatto dei controlli
alle bobine arriva corrente e c'è compressione nei cilindri quindi potrebbe essere l'iniettore che nn va più. Mi ha detto che altro non sa cosa posso essere...
quindi ho ordinato iniettore, Senza fare quel controllo che mi avete detto. Gli ho chiesto se non è meglio farlo e lui ha detto che ha escluso tutto e dovrebbe essere iniettore. Spero che sia quello !! se no sono un bel po di soldi per non migliorare per niente l'auto |
tonino |
Posted - 04 Jan 2014 : 17:35:56 quote: Originally posted by salim
Sembra proprio che tu abbia perso un cilindro, per me sta andando a tre (però sono un incompetente io)
Sisi è proprio cosi ! non so se hai visto la lista dei codici errori che mi da il tester che ho scritto su questo post, mi da che il terzo cilindrò è spento |
salim |
Posted - 04 Jan 2014 : 17:29:54 Sembra proprio che tu abbia perso un cilindro, per me sta andando a tre (però sono un incompetente io) |